Che linea!!!!!

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Che linea!!!!!

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni, solo adesso ci racconti che frequentavi la carrozzeria Scaglietti, uno dei miti di quell'età dell'oro! :wowo!!: :wowo!!: Raccontaci qualche altro particolare, facci sognare! Per tutto il resto che dici mi trovi più che d'accordo!

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Che linea!!!!!

Messaggio da Adriano.Casoni »

doibaf ha scritto:Adriano.Casoni, solo adesso ci racconti che frequentavi la carrozzeria Scaglietti, uno dei miti di quell'età dell'oro! :wowo!!: :wowo!!: Raccontaci qualche altro particolare, facci sognare! Per tutto il resto che dici mi trovi più che d'accordo!

doibaf
-------Mio padre fece la 1000 Miglia del 47 con una Topolino Siata della scuderia S,Giorgio.Suo fratello l'ha fatta nel 57 con un'Alfa 1900 Super che poi vendette al sig.Righini. Un cugino di mio padre Guido Scagliarini,si distinse negli anni 46-55 correndo con la Cisitalia,diventò poi socio di un certo......Carlo Abarth col quale fondò la fabbrica di marmitte a Torino.Mio cugino Mario Casoni,figlio del pilota dell'Alfa 1900,esordì negli anni 60 nelle gare in salita con una Giulietta TI vincendo il titolo nazionale nel 63,fu nella squadra corse cat.sport della Ferrari dal 69 al 73 con Vaccarella, Merzario ed il povero Giunti.Vinse il titolo nazionale su pista con la Pantera de Tommaso ha corso con l'Abarth 2000, nella cat.Can AM,prototipi,ha partecipato diverse volte alla 24 ore.Ora corre con la ritrovata Pantera nelle storiche.Suo cugino Edoardo"Dino" Govoni è stato un ottimo corridore di gare in salita per quasi 20 anni con la Maserati 2000.Sono stato a scuola, come ho detto,con Claudio Scaglietti figlio di cotanto padre il quale ci invitava spesso nella sua officina e posso dire di essere salito su certe Ferrari prima dei proprietari.Un mese fa con Claudio e gli altri miei ex compagni di scuola,abbiamo festeggiato i 50 anni del diploma,un'altro di loro è vice presidente del Club Degli Amici Dell'autodromo di Monza,mentre un altro è stato nel progetto della F1 della Lamborghini insieme all'ing Forghieri,progetto che non ebbe poi seguito per la crisi che colpì l'azienda e che sfociò nell'acquisizione della attuale proprietà.Come vedi Doibaf il mio ambiente comprende un mondo certamente motoristico, anche se il mio lavoro è sempre stato estraneo ad esso.Adriano :? :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Che linea!!!!!

Messaggio da Marco93 »

Adriano.Casoni ha scritto: -------Mio padre fece la 1000 Miglia del 47 con una Topolino Siata della scuderia S,Giorgio.Suo fratello l'ha fatta nel 57 con un'Alfa 1900 Super che poi vendette al sig.Righini. Un cugino di mio padre Guido Scagliarini,si distinse negli anni 46-55 correndo con la Cisitalia,diventò poi socio di un certo......Carlo Abarth col quale fondò la fabbrica di marmitte a Torino.Mio cugino Mario Casoni,figlio del pilota dell'Alfa 1900,esordì negli anni 60 nelle gare in salita con una Giulietta TI vincendo il titolo nazionale nel 63,fu nella squadra corse cat.sport della Ferrari dal 69 al 73 con Vaccarella, Merzario ed il povero Giunti.Vinse il titolo nazionale su pista con la Pantera de Tommaso ha corso con l'Abarth 2000, nella cat.Can AM,prototipi,ha partecipato diverse volte alla 24 ore.Ora corre con la ritrovata Pantera nelle storiche.Suo cugino Edoardo"Dino" Govoni è stato un ottimo corridore di gare in salita per quasi 20 anni con la Maserati 2000.Sono stato a scuola, come ho detto,con Claudio Scaglietti figlio di cotanto padre il quale ci invitava spesso nella sua officina e posso dire di essere salito su certe Ferrari prima dei proprietari.Un mese fa con Claudio e gli altri miei ex compagni di scuola,abbiamo festeggiato i 50 anni del diploma,un'altro di loro è vice presidente del Club Degli Amici Dell'autodromo di Monza,mentre un altro è stato nel progetto della F1 della Lamborghini insieme all'ing Forghieri,progetto che non ebbe poi seguito per la crisi che colpì l'azienda e che sfociò nell'acquisizione della attuale proprietà.Come vedi Doibaf il mio ambiente comprende un mondo certamente motoristico, anche se il mio lavoro è sempre stato estraneo ad esso.Adriano :? :s
:aa: :aa: :wowo!!:
Prima o poi dovremmo vederci..
Immagine
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Che linea!!!!!

Messaggio da doibaf »

Se esistesse la reincarnazione so dove dovrei rinascere! :aa: :aa:

doibaf
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”