Informazioni su Alfa Romeo GT

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da doibaf »

Sicuramente c'è da rifare la seduta del sedile di guida, mi sembra che abbia 2 specchietti diversi e l'antirombo sotto è stato dato di notte. La moquette a tappetino era accessorio.
Ha il fanalino posteriore annerito dal fumo dello scarico... Non mi piace il terminale della marmitta sovrapposto.
Da come è alta (se non gli hanno fatto niente) non dovrebbe avere tanti chilometri.
Se ti piace bisognerebbe scontare i lavori, altrimenti è troppo.

doibaf
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Naimah »

Daniele_79 ha scritto:Ragazzi! Ho bisogno di un consiglio!! Oggi ho visto una GT 1300 junior che sembrerebbe messa benissimo! La quotazione di Ruoteclassiche è 10.000 per un esemplare discreto, la forbice è 5000-15000 in base alle condizioni. Il tipo vuole 15.500 comprensivi di passaggio, 2 volanti (il suo e il GTA della foto) e 8 cerchi (originali e GTA della foto). Le uniche pecche sono la targa bianca e il cruscotto leggermente crepato, ora monta una palpebra copricruscotto. So che per foto non è possibile fare una valutazione esatta, ma che ve ne sembra? Mi sono davvero innamorato di questa auto.
Da notare il perfetto allineamento di tutti i cofani e sportelli. Tagliandata a novembre, il motore è stato rifatto 3 anni fa e gira come un orologio!

Considerate che in questi giorni ho visto macchine a 10-12.000€ con i buchi della ruggine!! :wowo!!:
Ti dico la mia esperienza. A metà 2014, dopo essermi disfatto di qualche rottame di troppo, mi sono messo alla ricerca di un GTJ e, come te, volevo a tutti i costi uno scalino (prima o seconda serie, andava bene comunque). Avendo in mente di prendere anche una 500D, avevo limitato il mio budget a 20'000€ credendo fossero sufficienti... Purtroppo mi sbagliavo. Ne ho viste almeno una dozzina, ho girato in lungo ed in largo, ma non ho trovato un solo esemplare che soddisfacesse le mie pretese. Tutte macchine rattoppate, alcune alla meglio, altre alla peggio: antirombo per coprire le magagne, fondi disastrosi, stuccature senza pietà, tutte rigorosamente coperte da uno spesso strato di vernice. :-(

Le ragioni di questo scempio sono presto spiegate: da due anni a questa parte, i modelli storici del marchio Alfa Romeo, stanno subendo gli effetti di una bolla speculativa mai vista prima. Ti basti pensare che la quotazione "ufficiale" di un GTJ seconda serie si aggira intorno ai 12000€... Ma per portarne a casa uno "sano", oggi devi spendere anche più del doppio. Questo cosa ha comportato? Che tutti coloro i quali avevano in garage uno di questi veicoli, magari coperto di ruggine e mezzo marcio, appena fiutato l'affare ha pensato bene di recuperarlo alla meglio, spendendo il meno possibile così da massimizzare il profitto. Non ti dico cosa si vede nelle varie fiere... Roba da far venire i brividi.

E dunque? Beh, dopo tanto peregrinare, ho deciso di ripiegare su altre versioni della GTJ. Escludendo a priori gli unificati, mi sono messo alla ricerca di un terza serie, ovvero quello immediatamente successivo alla produzione dello scalino. Ne ho trovato uno del 1971 restaurato di meccanica e carrozzeria, con interni conservati, targhe e documenti originali. Non me lo hanno regalato, ma ho comunque speso meno del previsto, anche in considerazione del fatto che era già omologato ASI Oro.

Quella che vedo nelle tue foto, detto francamente, sotto non è messa benissimo e prima di acquistarla farei controllare bene la zona anteriore (ci sono da verificare alcune misure per assicurarsi che il telaio sia dritto e che l'antirombo non nasconda "sorprese") ... E' sicuramente marciante e se non ti interessa la perfezione, è senza dubbio un buon investimento a patto di non decidere un domani di restaurarla, poichè fra il prezzo di acquisto e i costi di restauro, andresti oltre quotazione del triplo.

Ti metto due foto della mia, così capisci cosa intendo.
IMG_6845.JPG
IMG_6847.JPG
1.jpg
5.jpg
2.jpg
IMG_7420.JPG
IMG_7422.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Riky66 »

Ma...ma...questa è appena uscita di fabbrica!!!!!
Una vera meraviglia complimenti,te la invidio veramente.
Bellissima!
Ma l'hai comperata già cosi' e con le foto progressive del restauro ?
Metti altre foto se le hai ...merita.
Avatar utente
Naimah
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12.01.2015, 13:29
Nome: Damiano

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Naimah »

La macchina è come la vedi, così era e così l'ho acquistata. E' stata restaurata nel 1995, da allora ha percorso una manciata di km e ha visto più polvere che benzina :-( Ma non credere, anche lei ha i suoi difetti... La verniciatura del vano motore è stata fatta in modo grossolano (magari 20 anni fa non ci badavano come oggi) e il cruscotto è stato "mascherato" da una cover in epoca recente, in quanto all'epoca le classiche crepe non si erano ancora manifestate. Ma per il resto, va detto, è una lunghezza avanti a tutte le altre che ho visionato. Il cruccio più grande è quello di non aver trovato uno scalino in queste condizioni ad una cifra umana, altrimenti puoi star certo che non me lo sarei fatto scappare. Vedremo il futuro cosa riserva... :sad:
IMG_7371.jpg
IMG_7283.jpg
IMG_7443.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Riky66 »

Le foto sono foto e dal vivo e' vero che le cose possono cambiare,ma a me sembra fare una gran figura!!!!!
Pugnali53
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
Nome: lucio

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Pugnali53 »

Io credo che la scelta del mezzo dipenda da quel che si vuole, se si ricerca la perfezione le alfa gt costano molto, da poco tempo sicuramente moltissimo rispetto a qualche anno fà, bisogna tenere presente che l'unificato inizia dal 1974, io hò un gt veloce 2000 del 1972 che non hà scalini fra raccordo parafanghi anteriori e muso, la sua produzione iniziò dal 1971, per terminare nel 1976 come tutte le gt
Se l'utilizzo e mirato alla passeggiata va bene anche il 1300, il 1600 però spinge parecchio di più, non dimentichiamoci che i primi modelli più venduti sono stati di questa cilindrata, col 1750 si cambia passo, rispetto al 1600 in basso tira molto di più forse addiritura più del 2000, non del mio "leggermente" preparato, ovvio che la quotazione dipende dalla cilindrata costano di più le più potenti, cds a parte ci sono molte 1300 con motore 2000 ovviamente chi cerca l'originalità non è interessato a questa facile modifica, ma chi cerca le prestazioni sì, e sono parecchi.
Le lamiere di quegli anni soffrivano molto la ruggine, inoltre non avevano particolari trattamenti antiruggine, infatti moltissime sono state rottamate proprio x questo motivo, x l'acquisto si deve tenere presente questo aspetto sopratutto x la valutazione del prezzo, i ricambi si trovano facilmente come i lamierati.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Riky66 »

Ho ritrovato per caso questa discussione ,altri lavori fatti su questo spettacolo di auto?
E' veramente una meraviglia!!!
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: Informazioni su Alfa Romeo GT

Messaggio da Riky66 »

Nessuna risposta...utente sparito dal forum.....
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”