Alfa Romeo Giulia

Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Gio Andreale »

luigi57 ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Enzo ha scritto:Io ho avuto la fortuna di guidarla era una belva :wowo!!:
le pompavano quelle degli sbirri???
Sbirri a chi?????????, se vengo li vedi. Allora ho prestato serviziio al Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Genova nel 1978, ebbene: vi erano colleghi che sulla propria Giulia, gli facevano delle modifiche di poco conto, il tanto da renderla più nervosa. Vi è una considerazione da fare, se prendi una Giulia e gli fai percorrere un corso di una città a 80 all'ora, non gli dai peso. fagli fare la medesima strada ad una pattuglia con sirene e lampegiante a 150 kh, dirai..... cavolo ma quanto tira sta macchina. Ti posso garantire, che tutte, dico tutte le macchine, Polizia, Carabinieri, Finanza ecc, sono tutte rigorosamente normali come da costruttore. Sono stato chiaro.
Voglio solo fare una precisazione.
Abitavo vicino ad Arese dove facevano le Giulie delle forze dell'ordine.
Quando andavano in catena di montaggio andavano solo loro e, a detta di chi ci lavorava, avevano delle modifiche non presenti su quelle di serie.
N
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Maurizio »

luigi57 ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Enzo ha scritto:Io ho avuto la fortuna di guidarla era una belva :wowo!!:
le pompavano quelle degli sbirri???
Sbirri a chi?????????, se vengo li vedi. Allora ho prestato serviziio al Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Genova nel 1978, ebbene: vi erano colleghi che sulla propria Giulia, gli facevano delle modifiche di poco conto, il tanto da renderla più nervosa. Vi è una considerazione da fare, se prendi una Giulia e gli fai percorrere un corso di una città a 80 all'ora, non gli dai peso. fagli fare la medesima strada ad una pattuglia con sirene e lampegiante a 150 kh, dirai..... cavolo ma quanto tira sta macchina. Ti posso garantire, che tutte, dico tutte le macchine, Polizia, Carabinieri, Finanza ecc, sono tutte rigorosamente normali come da costruttore. Sono stato chiaro.
Io non posso sapere se erano prelevate dalla stessa catena di montaggio x le civili, ma di sicuro so che qui a Savona vi era un paio di meccanici interni delle forze dell'ordine che alcune le pepavano al quanto, forse le usavano x eventuali inseguimenti, ripeto non tutte ma 2 o 3 erano davvero c......se, altra cosa che mi è rimasto impresso nella mente era lo scodinzolamento che avevano x effetto del ponte posteriore, e come tutte le giulie quando mettevi la marcia grattavi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Afragolese »

quoto per le auto degli sbirri preparate un po qui un po li.
ho avuto una panda ex volante,un motore stravolto al massimo e molle ribassate al top.e dopo era pure omologata,unico neo un tappo sul tetto che era il lampeggiante.oggi forse e dico forse le modifiche non si fanno visto che prendono il top della gamma e quindi gia sfrecciano di loro... :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Maurizio »

afragolese ha scritto:quoto per le auto degli sbirri preparate un po qui un po li.
ho avuto una panda ex volante,un motore stravolto al massimo e molle ribassate al top.e dopo era pure omologata,unico neo un tappo sul tetto che era il lampeggiante.oggi forse e dico forse le modifiche non si fanno visto che prendono il top della gamma e quindi gia sfrecciano di loro... :s
:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Luigi57 »

afragolese ha scritto:quoto per le auto degli sbirri preparate un po qui un po li.
ho avuto una panda ex volante,un motore stravolto al massimo e molle ribassate al top.e dopo era pure omologata,unico neo un tappo sul tetto che era il lampeggiante.oggi forse e dico forse le modifiche non si fanno visto che prendono il top della gamma e quindi gia sfrecciano di loro... :s
Una Panda ex volante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ribadisco per l'ennesima volta, e che sia chiaro per tutti, da responsabile del NORM di Compagnia dei carabinieri,( per chi non del mestiere, lavoro nell'ufficio delle volanti dei Carabinieri), tutte le macchine delle forze dell'ordine PS-CC-FiN. ecc, sono tutte uguali a quelle civili, ad esclusione degli apparati, radiofonici,allarmi, luci e quant'altro non presenti su quelle civili.
1) devono fare i tagliandi previsti come le altre;
2) devono fare le revisioni periodiche più delle altre;
3) non devono avere modifiche al motore di nessun genere, si perderebbe la garanzia;
4) nessuno dico nessuno si assumerebbe una tale responsabilità, in caso di sinistro stradale.
Mi dite, che problemi ci sono a fare un inseguimento con una alfa romeo 159 ultima serie, con una BMW 320 163 cv, con una Volvo ecc.
Sapete che le ultime auto date alle stazioni territoriali sono le Fiat Punto 1300MJ da 75 cv. provate a fare un inseguimento. Allora che facciamo gli rimappiamo la centralina?????????.
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Enzo »

Luigi si parlava del dopoguerra gli anni 70-80,adesso e' tutto uguale alle civili
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Calimero »

mio padre aveva questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la 500 è come un diamante, è per sempre
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Guido972 »

luigi57 ha scritto:
afragolese ha scritto:quoto per le auto degli sbirri preparate un po qui un po li.
ho avuto una panda ex volante,un motore stravolto al massimo e molle ribassate al top.e dopo era pure omologata,unico neo un tappo sul tetto che era il lampeggiante.oggi forse e dico forse le modifiche non si fanno visto che prendono il top della gamma e quindi gia sfrecciano di loro... :s
Una Panda ex volante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ribadisco per l'ennesima volta, e che sia chiaro per tutti, da responsabile del NORM di Compagnia dei carabinieri,( per chi non del mestiere, lavoro nell'ufficio delle volanti dei Carabinieri), tutte le macchine delle forze dell'ordine PS-CC-FiN. ecc, sono tutte uguali a quelle civili, ad esclusione degli apparati, radiofonici,allarmi, luci e quant'altro non presenti su quelle civili.
1) devono fare i tagliandi previsti come le altre;
2) devono fare le revisioni periodiche più delle altre;
3) non devono avere modifiche al motore di nessun genere, si perderebbe la garanzia;
4) nessuno dico nessuno si assumerebbe una tale responsabilità, in caso di sinistro stradale.
Mi dite, che problemi ci sono a fare un inseguimento con una alfa romeo 159 ultima serie, con una BMW 320 163 cv, con una Volvo ecc.
Sapete che le ultime auto date alle stazioni territoriali sono le Fiat Punto 1300MJ da 75 cv. provate a fare un inseguimento. Allora che facciamo gli rimappiamo la centralina?????????.
Luigi è stato precisissimo, sarebbe illogico e controproducente modificare le auto dello Stato.
Non mi risulta che negli anni addietro le macchine per le forze dell'ordine fossero modificate, tant'è vero che negli anni '60, quando risultava difficile stare dietro ai delinquenti che possedevano grandi Alfa e Lancia, alla squadra mobile di Roma fu consegnata una vettura molto potente, la famosa Ferrari del maresciallo Spatafora.
Saluti
Guido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Antonio.Carlino »

Confermo che le nostre macchine sono originali in tutto e per tutto. :?
Vito700r
Utente
Utente
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Vito700r »

Antonio81cc ha scritto:Confermo che le nostre macchine sono originali in tutto e per tutto. :?
ADESSO, MA 30 FA ???
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Antonio.Carlino »

30 anni fa uguale credo. solo che le auto erano tutte a benzina e tiravano di più, adesso quasi tutte diesel. e poi si parla di Alfa, quando erano "Alfa". Qualche collega più grande sicuramente potrà spiegarci. io 30 anni fa non ero neanche nei programmi!!!! Rido
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Maurizio »

Confermo cio che ho detto, ho appena parlato con il mio amico infomato sui fatti, che nei primi anni 80 le pantere della polstrada venivano "lavorate" dal meccanico della caserma, il quale apportava modifiche x renderle + veloci e + scattanti, non guardando i consumi, x ovvie ragioni devo ommettere il cognome del meccanico che il mio amico conosce benissimo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Benny500 »

ragazzi queste erano ad un raduno alfaromeo dove sono andato ad aprile a ferentino (fr)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Antonio.Carlino »

Quelle si che sono macchine..... no ste cacchio di jtd che ci danno adesso :arg: :arg: :arg: :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Benny500 »

queste stavano alla mostra scambio di sora (fr) a marzo di quest'anno...
ed erano in vendita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”