qualcuno si intende di alfa romeo?

Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Nicolicchio »

gilibus ha scritto:Concepita per una possibile produzione in piccola serie, la Scarabeo fu presentata a Parigi nel 1966. Montava il motore trasversale della Alfa Romeo Giulia GTA, sistemato tra i due sedili. La carrozzeria era in materiale plastico montata su un telaio tubolare, per un peso totale di circa 700 Kg. Furono costruiti un totale di tre esemplari, due coupè ed una spider.
Il secondo coupè differiva leggermente nella carrozzeria.
DETTAGLI
Costruttore O.S.I.
Modello Scarabeo
Presentazione Parigi, 1966
Design n/d

MOTORE
Tipo Alfa Romeo
Cilindrata (cc) 1570
Potenza (cv) 115

DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 3720
Larghezza (mm) 1560
Altezza (mm) 1020

PERFORMANCE
Velocità (km/h) 200
0-100 n/d
http://www.conceptcars.it/italia/osi/scarabeo.htm
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Rikferrari »

vedendo le foto , in effetti la memoria mi ha giocato brutti scherzi...però mi è venuto in mente che da bambino ci giocavo con la pista policar....e , siccome ancora ce l'ho , sono andato a cercarla ...e ho trovato il modello policar dell'OSI Scarabeo ancora li come lo usavo allora !!!!!!

E comunque nessuno sa di che modello si tratta , nella foto di cui la domanda ??
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Domani si torna da righini col registro fiat, il forum andrà domenica prossima ... Non perdetevi lo spettacolo
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Lo Scarabeo, credo di averlo visto ad un raduno di tanti anni fa. Fa parte delle vetture sportive che allora vennero progettate con la coda tronca(vedi A.R. SZ) , attribuendo a questa soluzione prerogative aerodinamiche assai controverse e dibattute da molti, Aveva il muso che se uno lo vede spuntare da dietro l'angolo, lo scambia per quello della berlinetta Ferrari LeMan. Comunque personalmente la linea mi disturbava un po'. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”