qualcuno si intende di alfa romeo?

Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

salve a tutti, oggi ad un raduno mi sono imbattuto in una strana alfa romeo, sul cruscotto c'è scritto GIULIA TI ma dalle foto che vi posto potrete notare che non ha una carrozzeria "normale", qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni....? fede1993, e altri esperti.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Afragolese »

e le lucciole posteriori?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Calimero »

boooooooooooo sembrerebbe un prototipo della prima serie 8-) 8-) 8-) 8-)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

afragolese ha scritto:e le lucciole posteriori?
boh, è così senza fanali e solo con dei piccoli fori per le viti, senza alloggio per i fanali.....:sad:
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Fede1993 »

Ma che strana... veramente stranissima... Sembrerebbe una pre-serie mai immatricolata, perchè è sprovvista di tergicristalli, luci posteriori e ripetitori di direzione sulle fiancate...
Il frontale rivela in qualche modo una parentela con la Giulia Coupè del 1966 (stessi paraurti e scudo Alfa centrale), ma i fanali sono doppi e più piccoli, inoltre la calandra è percorsa da un numero di listelli cromati maggiore di quello della Coupè (ne aveva uno solo) e inferiore alla berlina (ne era interamente occupata).
La plancia è quella della berlina I serie, così come la pedaliera ancora con freno e frizione a fulcro basso. La coda è molto singolare... ricorda quella della Lancia Flavia II serie... 8-) 8-) 8-)
Zyppo
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 21.04.2009, 19:49

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Zyppo »

azzardo un ipotesi da profano.... puo' essere un modello destinato alle competizioni sportive che nn ha mai visto la pista?
ciao
...guido come professione,con la 5ina mi rilasso ;)
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Cinquinospecial »

altro azzardo pure il mio....non è che dell'alfa cè solo lo scudo? Però dalla linea sembra proprio un'alfa.....onestamente mai vista
.....works in progress.....
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Enzo »

mi sa tanto di prototipo
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Fede1993 »

Indagando tra le foto ufficiali del Portello ho scoperto che potrebbe essere il prototipo di una 2600 Sprint :?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh una foto per intero sarebbe meglio ma chi c'è l'ha nel garage ha i documenti?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Cinquino500gialla ha scritto:beh una foto per intero sarebbe meglio ma chi c'è l'ha nel garage ha i documenti?
ciao, purtroppo ho solo queste foto della misteriosa alfa...l'ho fotografata al raduno organizzato dal Registro Italiano Fiat, che si è svolto il 23 maggio scorso ospiti del Gentilissimo sig. Mario Righini, famoso per il suo castello pieno di auto d'epoca, l'alfa dovrebbe essere un prototipo di qualche carrozziere privato che non è stata portata a termine, purtroppo quando il nipote del sig Righini spiegava la storia di alcune delle auto io ero stato affascinato da altre vetture e non ho sentito quello che diceva in merito all'alfa. :s :mrgreen: :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Cniello »

appena posso chiedo ad un conoscente (vecchio concessionario e assistenza alfa romeo ) ha ancora l'insegna vecchia , quella che dice...... milano alfa romeo e x quello che so' l'hanno quotata un po' di soldini,. tornando all'argomento , ha anche un parco macchine dell'epoca :wowo!!: alcune sono spettacolari
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da doibaf »

Mi sembra che su questo Righini abbiano fatto un servizio su Ruoteclassiche: bisognerebbe controllare.

doibaf
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

doibaf ha scritto:Mi sembra che su questo Righini abbiano fatto un servizio su Ruoteclassiche: bisognerebbe controllare.

doibaf
si ti confermo che hanno fatto un servizio su ruoteclassiche un po di tempo fa :?
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: qualcuno si intende di alfa romeo?

Messaggio da Nicolicchio »

E' una Giulia senza ombra di dubbio. La scalanatura concava che corre lungo il fianco della vettura che ho segnato in giallo e i rigonfiamenti sulla parte inferiore dei parafanghi posteriori che ho segnato in rosso sono tipici della Giulia.
Solo la Giulia aveva queste 2 caratteristiche che ho evidenziato in giallo e in rosso, nessun'altra Alfa, solo lei.
Il cruscotto è giusto perchè è quello della 1600Ti 1300 e 1300Ti con la sola differenza che quella nella foto ha il volante a 3 razze mentre le 1600Ti 1300 e 1300Ti montano il volante a 2 razze.
Sta di fatto che il lamierato di coda presenta delle anomalie rispetto alla Giulia tradizionale, così pure come la calandra frontale con fari e fregio Alfa (che ricordano vagamente la 2000/2600 Sprint).
Il cofano anteriore nella Giulia tradizionale arriva fino alla calandra e si apre da davanti, mentre in questa qui è simile al cofano della 1750/2000 berlina e Alfetta, con apertura controvento, cioè dalla parte del parabrezza.
Secondo me o si tratta di uno dei prototipi iniziali o una versione speciale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”