A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da OldDriver56 »

Duecanne ha scritto:
OldDriver56 ha scritto:

ciao Duecanne

concordo con il tuo pensiero e credo anche che forse dalle tue parti c'e' anche piu' facilita' di trovare qualche giovane che ha voglia di imparare, dalle mie parti non ti dico cosa non si trova, proprio piu' nulla, solo ragazzotti che sanno tutto loro e prima ancora di dirti cosa sanno fare ti chiedono quanto gli dai...... lasciamo stare va'! :arg:

:s
Dalle mie parti, caro Livio non è tanto diverso dalle tue e i tempi son cambiati per tanti versi.
Apprendistato a parte, se qualche ragazzo si fà solo un tagletto o una martellata su un dito son dolori e
lo sappiamo bene. Purtroppo ai nostri tempi ci sfruttavano ma imparavi, oggi sfruttano e basta e non mi
sento di biasimarli piu' di tanto. Mi riferivo invece alla passione, quella quando c'è davvero ce ne accorgiamo
e poi..... oltre a guardarli negli occhi gli guardo le mani :?
bravo e giusto quello che dici, la passione la vedi negli occhi del ragazzo e nelle sue mani.... e anche se ha voglia di stare in officina con te anche il sabato pomeriggio, io ci sono sempre ma capita sempre piu' di rado che qualche ragazzo passi a trovarmi al sabato pomeriggio..... con la tuta addosso!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Chiuritusu »

Livio..viaggiamo sulla stessa linea d'onda... Infatti sono x tutto ciò che è "sudato"e, non sopporto le "adozioni","travasi" o i vari Plug and play..i cavalli preferisco cercarli io..laddove sono ben nascosti ed affinando sulla tecnica, per edificare una sicurezza... Non ho tanti anni, ne tantomeno esperienza, ma la preferisco la vecchia scuola!! Scusate, ma Tony, dove hai visto il video del motore?! ottimo lavoro! Per quando riguarda il discorso dei "discepoli"... Tutto il mondo è paese purtroppo..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da OldDriver56 »

Tony84 ha scritto:Davvero bello il 122 e anche il suo sound il motore sembra molto pronto a salire di giri non sarà uno di quei 112 gruppo speciale che vedo ad ogni slalom con giri assurdi e iniezione, però a mio parere io preferisco un'auto come la tua magari in versione gr.2 perchè mi piace sentirli cantare ma come dici tu sempre con il loro motore...Una domanda essendo in gr.1 non credo siano ammessi i pistoni stampati quelli che tu hai montato sono gli originali lavorati o in fusione però di diversa concezione tipo asso + leggeri??Se vai nella sezione elaborazioni ho postato qualche foto del motore 740cc che un amico sta curando per me ;)...
ciao Tony
la 112 verde l'ho preparata apposta in gruppo 1 perche' ho trovato una scocca meravigliosa, il motore l'ho preparato appositamente per questa specialita': velocita' autostoriche - 2' raggruppamento - turismo di serie, e questa A112 Gr1 puo' fare anche i rally storici.

Di gruppi 2 ne ho avuti e ne ho preparati tanti e quando qualche cliente mi portera' l'auto a fare rialzo post-campionato ti mandero' qualche foto; ho anche prerapato parecchi 4 condotti/4 carburatori. Nell'85 ne ho preparato uno per me con cui ho partecipato alla Coppa CSAI Slalom di Gruppo Speciale e sono riuscito a vincerla e con questa "pubblicita'" sono riuscito a farne parecchi di 112. L'ultimo preparato risale a 4 o 5 anni fa, un 1000 (988 cc), con 4 carburatori, 40DCOE con circa 98HP a 8500 giri/minuto, rispettando il regolamento autostoriche in quanto la vettura ha l' HTP come gruppo 5 silouette. Slalom e autostoriche hanno regolamenti molto diversi.
Per i pistoni la 112 Abarth monta i pistoni stampati di serie, l'unico problema se cosi' lo si vuole considerare e' che questi pistoni montano delle fasce elastiche molto spesse come il raschiaolio di 4mm, la fascia intermedia di 2,5mm e di 1,7 mm per la prima fascia quindi questo determina un coefficiente di attrito molto elevato e tu mi insegni che l'attrito e' il nemico peggiore delle potenze.
Il peso del pistone e' perfettamente di serie.
Avrei ancora un sacco di cose da dire, sai ho 39 anni, dico 39..... ripeto 39 anni di esperienza su motori elaborati o di alte prestazioni, su studio, calcoli, alberi a camme, teste, alimentazioni, ma non mi divulgo oltre per non annoiarvi con la mia biografia Rido

:s a tutti
Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da OldDriver56 »

Chiuritusu ha scritto:Livio..viaggiamo sulla stessa linea d'onda... Infatti sono x tutto ciò che è "sudato"e, non sopporto le "adozioni","travasi" o i vari Plug and play..i cavalli preferisco cercarli io..laddove sono ben nascosti ed affinando sulla tecnica, per edificare una sicurezza... Non ho tanti anni, ne tantomeno esperienza, ma la preferisco la vecchia scuola!! Scusate, ma Tony, dove hai visto il video del motore?! ottimo lavoro! Per quando riguarda il discorso dei "discepoli"... Tutto il mondo è paese purtroppo..
il video e' della "voce" della verde..... del motore ho postato il diagramma della prova al banco, forse Tony intendeva parlare di quello 8-)

o no? :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Chiuritusu »

OldDriver56, :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi nella prima pagine della discussione ci sono caricati 2 video dove Oldriver fa 2 sgasate una partenza prima di caricare il 112 sulla pedana del camion mi riferivo a quelli....
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Roberto.Gennari »

Bellissimo esemplare, raro.
Mio fratello ne aveva una nel lontano anno 82.
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Leti_pau »

Mi viene da piangere se ripenso che anche noi una volta avevamo la 112 ABARTH ROSSA!!!!!.....che mia mamma usava per andare a fare la spesa!!!
Che bei ricordi....
:'(
Avatar utente
Albgiu81
Utente
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Albgiu81 »

98 cv a banco?
io con un 1150 con la testa che vedi allegata (che facevano qui dalle mie zone molto tempo fa, l'ultima che ho avuto l'ho venduta a peso d'oro...) faceva 125 cv a 8500 giri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da OldDriver56 »

Albgiu81 ha scritto:98 cv a banco?
io con un 1150 con la testa che vedi allegata (che facevano qui dalle mie zone molto tempo fa, l'ultima che ho avuto l'ho venduta a peso d'oro...) faceva 125 cv a 8500 giri
veramente non hai letto molto bene, sono 87,7 cavalli misurati sul banco prova a correnti parassite a 7500 giri con 11,7 kg/m

la testa che hai postato in foto, nel lontano fine '87 inizio '88 e' stata sviluppata da me e da un preparatore da poco ritirato dal lavoro ed e' una testa GTM ed avevamo preparato il motore 1000 cc con albero motore a 8 contrappesi, corsa 70mm, alesaggio 67,2 mm, alimentazione con i 44 Weber IDF, bielle di nostra produzione, collettori scarico e aspirazione di ns costruzione, alberi a camme di nostro studio ed avevamo realizzato 132 cavalli a 9200 giri sul banco prova Borghi e Saveri a turbina idraulica.
In quegli anni abitavo in Francia dove ho testato la vettura in 4/5 gare nel Gruppo F francese con risultati strabilianti.

se vuoi altre info non esitare a chiedere :?

tra l'altro mi sembra che sotto le foto ci sia una tua velata pubblicita' commerciale...... :wowo!!: che :idea!:
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Marco93 »

:wowo!!: :wowo!!: Complimenti!! È straordinario tirare fuori una potenza del genere da una 112...
Immagine
Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da OldDriver56 »

Marco93 ha scritto::wowo!!: :wowo!!: Complimenti!! È straordinario tirare fuori una potenza del genere da una 112...
ciao Marco 93 è difficile tirare tanti cv da qualunque motore!!! tieni presente che di questo
motore di 112 era rimasto solo il monoblocco addirittura avevamo incamiciato il monoblocco con delle
canne di materiale trattato completamente diverso dall originale tutto questo circa unquarto
di secolo fa! saluti livio
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Chiuritusu »

OldDriver56, Sei un mostro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Leti_pau »

Marco93 ha scritto::wowo!!: :wowo!!: Complimenti!! È straordinario tirare fuori una potenza del genere da una 112...
non sottovalutiamo il 112!!!!
Li vedi ancora nei rally locali :-P

112 <3 i love youuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

...sigh.... :'(
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: A112 Abarth 70HP - Eccovi le foto!

Messaggio da Marco93 »

Leti_pau ha scritto:
Marco93 ha scritto::wowo!!: :wowo!!: Complimenti!! È straordinario tirare fuori una potenza del genere da una 112...
non sottovalutiamo il 112!!!!
Li vedi ancora nei rally locali :-P

112 <3 i love youuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

...sigh.... :'(
Qui non se ne vedono tanti...purtroppo.
Immagine
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”