La mia Bianchina Panoramica

Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Mike500 »

Salve ragazzi vi presento la mia Bianchina Panoramica, è un conservato, solo interventi di piccola manutenzione è un pò sporca, non ho avuto tempo per pulirla in sti mesi.............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Mauro695ss »

Arriverà anche il suo momento :? Complimenti :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Mike500 »

:? :? :? heehehe appena ho il tempo la lustro per bene......... calcolando che ha bisogno solo di carrozzeria perchè la sogliola :? va più che bene :mrgreen:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Scusa se mi permetto Michele ma ti do un consiglio : un lenzuolo vecchio anche con buchi per coprirla? Il fatto è che il pulviscolo si annida nelle guarnizioni, e nei punti più irraggiungibili. Poi basta un pò di umidità che essa si impasta, si consolida e fa da spugna mantenendo a lungo l' umidità che, ristagnando, fa iniziare la formazione della ruggine. Ecco la spiegazione del perché spesso nelle auto la ruggine si forma iniziando dalla lamiera attorno alle guarnizioni dei vetri. Sono nozioni che si acquisiscono con l'età e l'esperienza e diventando amici di vecchi carrozzai, o carrozzieri. Tienila coperta con un telo di stoffa MAI plastica. Ti chiedo ancora scusa se mi sono permesso. :sad: :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Mike500 »

Adriano ma scherzi sono felice che ti sia interessato alla mia bianchina :? per il lenzuolo, (nella foto e ubicato nel portabagagli :mrgreen: )ne uso uno di cotone che metto sulla macchina per evitare che quando piova forte qualche goccia d'acqua possa annidarsi nelle pieghe, guarnizione o scanalature, pensa che quando capita che piova forte ma veramente forte tanto da notare il lenzuolo bagnato mi armo di compressore e soffio tutta la parte dell'auto interessata dalla pioggia :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ottimo, le macchine si curano anche così ! :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Emilio500D »

E' bellissima.... ne ho una identica. Complimenti
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Guido972 »

Emilio500D ha scritto:E' bellissima.... ne ho una identica. Complimenti
La mia e' piu' vecchia, e' del 1960, ma sempre di bianchina panoramica si tratta.
In questo forum ci sono diversi "bianchinari" Rido Rido
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Emilio500D »

Io sono uno di quelli :lol: :lol:
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Guido972 »

Emilio500D ha scritto:Io sono uno di quelli :lol: :lol:
Ciao Emilio, domani sera mi faccio circa 200 km per andare da Frosinone a Roma per l'incontro con i ragazzi del forum, e senza paura ne di meccanica, ne di luci e dinamo, benche' abbia sulle spalle 55 anni.
Mi ci diverto come un bambino Rido Rido .
Ora sono stato costretto ad abbandonare i raduni perche' ho due bimbi piccoli, ma prima che arrivassero loro, dal 1995 al 2011 ho girato con la mia bianchina, tutta l' ITALIA.
Raduni a Torino, Genova, Padova, Taormina , ecc. ecc., tutti com partenza da Frosinone.
Se non vai di fretta e ce l'hai a puntino , e' indistruttibile e ci puoi fare il giro del mondo.
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da King51 »

Guido972 ha scritto:
Emilio500D ha scritto:Io sono uno di quelli :lol: :lol:
Ciao Emilio, domani sera mi faccio circa 200 km per andare da Frosinone a Roma per l'incontro con i ragazzi del forum, e senza paura ne di meccanica, ne di luci e dinamo, benche' abbia sulle spalle 55 anni.
Mi ci diverto come un bambino Rido .
Ora sono stato costretto ad abbandonare i raduni perche' ho due bimbi piccoli, ma prima che arrivassero loro, dal 1995 al 2011 ho girato con la mia bianchina, tutta l' ITALIA.
Raduni a Torino, Genova, Padova, Taormina , ecc. ecc., tutti com partenza da Frosinone.
Se non vai di fretta e ce l'hai a puntino , e' indistruttibile e ci puoi fare il giro del mondo.
Guido ti prendo in parola...... e se mi aiuti per benino nella sistemazione del motore della mia... ti do la mia parola che vado a Capo Nord...... tanto di tempo ne ho... so pensionato :mrgreen: :mrgreen:
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Guido972 »

King51 ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Emilio500D ha scritto:Io sono uno di quelli :lol: :lol:
Ciao Emilio, domani sera mi faccio circa 200 km per andare da Frosinone a Roma per l'incontro con i ragazzi del forum, e senza paura ne di meccanica, ne di luci e dinamo, benche' abbia sulle spalle 55 anni.
Mi ci diverto come un bambino Rido .
Ora sono stato costretto ad abbandonare i raduni perche' ho due bimbi piccoli, ma prima che arrivassero loro, dal 1995 al 2011 ho girato con la mia bianchina, tutta l' ITALIA.
Raduni a Torino, Genova, Padova, Taormina , ecc. ecc., tutti com partenza da Frosinone.
Se non vai di fretta e ce l'hai a puntino , e' indistruttibile e ci puoi fare il giro del mondo.
Guido ti prendo in parola...... e se mi aiuti per benino nella sistemazione del motore della mia... ti do la mia parola che vado a Capo Nord...... tanto di tempo ne ho... so pensionato :mrgreen: :mrgreen:
Sono a tua disposizione
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Emilio500D »

Ma poi, quest'amore di panoramica, l'hai rimessa in strada?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Duecanne »

Sto finendo il restauro di /2 bianchine una panoramica tetto apribile del 60 è una cabriolet del 62, saranno esposte allo stend Autobianchi al prossimo automotoretro a Torino. Per il prossimo viaggio a Capo nord di alcuni amici preparerò una Duna berlina è una giardiniera autocarro ...... Pazzi! :lol:
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La mia Bianchina Panoramica

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Sto finendo il restauro di /2 bianchine una panoramica tetto apribile del 60 è una cabriolet del 62, saranno esposte allo stend Autobianchi al prossimo automotoretro a Torino. Per il prossimo viaggio a Capo nord di alcuni amici preparerò una Duna berlina è una giardiniera autocarro ...... Pazzi! :lol:
Ciao Francesco, sono tue?
Sappi che le bianchine panoramiche del 1960 sono rarissime, si contano sul palmo di una mano.
Di che mese e' questa?
Ha il serbatoio piatto come la N, i vetri agli sportelli senza telaio e deflettore, i vetri posteriori laterali tutti e 4 scorrevoli, lo sportello posteriore apribile con 2 levette come la cabriolet e 2 luci targa laterali simile alla 1100.
E' stata in produzione pochissimi mesi se non ricordo male da maggio a ottobre 1960, e poi furono apportate modifiche alla carrozzeria e serbatoio.
La mia e' luglio 1960
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”