E' arrivata "Carol..... ina"

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da doibaf »

Ma considerando il tipo di auto è sanissima! :wowo!!: :wowo!!:

doibaf
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Guido972 ha scritto:
King51 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:Complimenti e bel lavoro!
Grazie Gio'
:s :s
Gratta gratta!
occhio però a non lasciare le lamiere scoperte altrimenti tra qualche giorno saranno arrugginite.
Ti consiglio di utilizzare il fertan antiruggine.
Collegati al sito http://www.tankerite.it e vedi se ti soddisfa.
Buon lavoro
Grazie Guido, ovviamente il trattamento protettivo a brevissimo è già previsto, a noi interessava conoscere subito le reali condizioni dell'auto ed evitare continue sorprese, ora che sappiamo dove intervenire valuteremo se riparare o sostituire e ovviamente nel più breve tempo proteggeremo tutto cio' che c'è di buono.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Afragolese »

wow che lavoroni....dalle prime foto pensavo necessitasse di una carteggiata qui e li,invece come tutte le storiche escono sempre quintali di stucco.
ieri un amico mi ha detto che la sua 600 quando la comprò vide il fondo e sembrava ancora nuovo,dopo una bottarella da niente cominciò a grattare e venne fuori che la macchina era stata restaurata con carta misto a stucco.dopo una completa carteggiata riempì due cariole di stucco e una busta di carta.tu a che quota sei?
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Afragolese ha scritto:wow che lavoroni....dalle prime foto pensavo necessitasse di una carteggiata qui e li,invece come tutte le storiche escono sempre quintali di stucco.
ieri un amico mi ha detto che la sua 600 quando la comprò vide il fondo e sembrava ancora nuovo,dopo una bottarella da niente cominciò a grattare e venne fuori che la macchina era stata restaurata con carta misto a stucco.dopo una completa carteggiata riempì due cariole di stucco e una busta di carta.tu a che quota sei?
No Enzo di stucco non ce n'era molto, la macchina sta più che bene per gli anni che ha, solo la riparazione del parafango sx è stata fatta malissimo, il danno a seguito probabilmente di un urto è stato riparato senza raddrizzare la lamiera, rienpito di stucco e tale riparazione ha compromesso sia il sottoporta che l'allineamento con la calandra ed il cofano.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Guido972 »

Se avete una buona saldatrice a filo e buona manualità vi consiglio di ricostruire i pezzi.Oltre a risparmiare moltissimo, seguirà grande soddisfazione. Acquistando un foglio di lamiera 1000x1500mm del tipo ricotto ci fai tutta la macchina e spendi meno di 20 euro.
Io mi sto ricostruendo una vecchia fiat 1100 H lusso del 1960 e di lattoneria è quasi terminata.
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Guido972 ha scritto:Se avete una buona saldatrice a filo e buona manualità vi consiglio di ricostruire i pezzi.Oltre a risparmiare moltissimo, seguirà grande soddisfazione. Acquistando un foglio di lamiera 1000x1500mm del tipo ricotto ci fai tutta la macchina e spendi meno di 20 euro.
Io mi sto ricostruendo una vecchia fiat 1100 H lusso del 1960 e di lattoneria è quasi terminata.
Guido io per 40 anni ho fatto tutt'altro mestiere... sono stato seduto ad una scrivania.
Questa per me è una sfida con me stesso e anche se un po' di manualità credo di averla non sono certo un esperto lattoniere e saldatore...... per cui se dovessimo optare per la tua soluzione, in considerazione anche del costo dei ricambi, della mancanza di certa attrezzatura, credo ricorreremmo all'aiuto più che significativo del carrozziere amico di Federico che nel suo campo è un vero maestro (vedi la riparazione fatta alla "sfugliatella" dopo l'incidente che ha avuto.
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Afragolese »

se ti affidi a lui puoi dormire su 8 cuscini.con la lamiera riesce a creare quelsiasi cosa
ma la 500 del figlio l'ha finita?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Guido972 »

King51 ha scritto:
Guido972 ha scritto:Se avete una buona saldatrice a filo e buona manualità vi consiglio di ricostruire i pezzi.Oltre a risparmiare moltissimo, seguirà grande soddisfazione. Acquistando un foglio di lamiera 1000x1500mm del tipo ricotto ci fai tutta la macchina e spendi meno di 20 euro.
Io mi sto ricostruendo una vecchia fiat 1100 H lusso del 1960 e di lattoneria è quasi terminata.
Guido io per 40 anni ho fatto tutt'altro mestiere... sono stato seduto ad una scrivania.
Questa per me è una sfida con me stesso e anche se un po' di manualità credo di averla non sono certo un esperto lattoniere e saldatore...... per cui se dovessimo optare per la tua soluzione, in considerazione anche del costo dei ricambi, della mancanza di certa attrezzatura, credo ricorreremmo all'aiuto più che significativo del carrozziere amico di Federico che nel suo campo è un vero maestro (vedi la riparazione fatta alla "sfugliatella" dopo l'incidente che ha avuto.
....e allora state in buone mani
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Conan »

Lavoro radicale, complimenti.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Afragolese ha scritto:se ti affidi a lui puoi dormire su 8 cuscini.con la lamiera riesce a creare quelsiasi cosa
ma la 500 del figlio l'ha finita?
Enzo non credo.... ti riferisci a quella nera? se è quella non ha ancora iniziato.... ha troppo lavoro sta finendo ora una 500 di un altro amico di Federico che è uno spettacolo ed un GT scalino che quando sara' finito potrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità..... :mrgreen: :mrgreen:
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Albatros »

......la 5ina di Salvatore è ancora in soffitta,
in compenso ha ultimato una F bianca che
ha letteralmente quasi ricostruita. Le note
dolenti di questa 5ina sono il meccanico che
fino ad ora non ha soddisfatto le attese del
cliente, rimontando la meccanica un po
alla carlona, tanto è vero che a tutt'oggi
con vettura pronta per la messa in strada, la
5ina non frena assolutamente.
Chi vivrà, vedrà.........
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Guido972 »

Albatros ha scritto:......la 5ina di Salvatore è ancora in soffitta,
in compenso ha ultimato una F bianca che
ha letteralmente quasi ricostruita. Le note
dolenti di questa 5ina sono il meccanico che
fino ad ora non ha soddisfatto le attese del
cliente, rimontando la meccanica un po
alla carlona, tanto è vero che a tutt'oggi
con vettura pronta per la messa in strada, la
5ina non frena assolutamente.
Chi vivrà, vedrà.........
:s :s :s
Un meccanico che non è In grado di far frenare una 500 è meglio che cambia mestiere :picchiatesta: :lol:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Afragolese »

King51 ha scritto:
Afragolese ha scritto:se ti affidi a lui puoi dormire su 8 cuscini.con la lamiera riesce a creare quelsiasi cosa
ma la 500 del figlio l'ha finita?
Enzo non credo.... ti riferisci a quella nera? se è quella non ha ancora iniziato.... ha troppo lavoro sta finendo ora una 500 di un altro amico di Federico che è uno spettacolo ed un GT scalino che quando sara' finito potrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità..... :mrgreen: :mrgreen:
si mi riferisco proprio alla nera.obiettivamente è messa molto male,ma sicuramente tra un lavoro e un'altro ricostruisce un pezzo alla volta e piano piano la finisce.
ho visto un'alfa 75 turbo america che dopo il restauro sembrava essere uscita da pochi giorni dal concessionario.
stessa sorte anche per una lancia mi pare appia,che vista di lato aveva tutte le lamiere ondulate.dopo la verniciatura di lato potevi specchiarti.
l'ultima volta che sono passato ha creato con un cartone bagnato la sagoma della scocca della vespa 200 sport.li sono rimasto allibito della precisione e la velocità nel piegare e assemblare le lamiere.
a proposito salutameli
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Afragolese ha scritto:
King51 ha scritto:
Afragolese ha scritto:se ti affidi a lui puoi dormire su 8 cuscini.con la lamiera riesce a creare quelsiasi cosa
ma la 500 del figlio l'ha finita?
Enzo non credo.... ti riferisci a quella nera? se è quella non ha ancora iniziato.... ha troppo lavoro sta finendo ora una 500 di un altro amico di Federico che è uno spettacolo ed un GT scalino che quando sara' finito potrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità..... :mrgreen: :mrgreen:
si mi riferisco proprio alla nera.obiettivamente è messa molto male,ma sicuramente tra un lavoro e un'altro ricostruisce un pezzo alla volta e piano piano la finisce.
ho visto un'alfa 75 turbo america che dopo il restauro sembrava essere uscita da pochi giorni dal concessionario.
stessa sorte anche per una lancia mi pare appia,che vista di lato aveva tutte le lamiere ondulate.dopo la verniciatura di lato potevi specchiarti.
l'ultima volta che sono passato ha creato con un cartone bagnato la sagoma della scocca della vespa 200 sport.li sono rimasto allibito della precisione e la velocità nel piegare e assemblare le lamiere.
a proposito salutameli
:? certo
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Afragolese »

spero se ne siano ricordati,ho fatto a malappena giusto due apparizioni nella carrozzeria.e la 850 spider giace ancora nel viale?
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”