Autobianchi Giardiniera info

Rispondi
Nepennello
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 05.06.2014, 22:29
Nome: daniele
Località: Arezzo

Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Nepennello »

Salve,
ho un amico che è interessato all'acquisto di una Giardiniera.
In internet ne ha trovata una Autobianchi.
Cercando in internet, ho letto che prima veniva prodotta dalla Fiat, poi nel 1968 passò all'Autobianchi.
Due cose che differenziano l'una dall'altra è che la versione Fiat ha i vetri posteriori scorrevoli, l'Autobianchi invece a compasso.
La seconda cosa che le grate posteriori presa d'aria per il motore, erano di alluminio quelli della Fiat e di plastica l'Autobianchi.
Mi domando come mai la Giardiniera trovata dal mio amico, è Autobianchi, ha sia il fregio frontale e la scritta Autobianchi sotto il faro destro (lato guida), ma ha i vetri posteriori scorrevoli e le grate in alluminio.
Come è possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Charles »

Si vede che questa macchina con il tempo ha subito incidenti, ed il carrozziere non trovando i lamierati dell'epoca di allora, ha montato quelli dell'ultima versione, cioè della versione Autobianchi.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Cico »

Non è detto la mia autobianchi del 68 ha i vetri scorrevoli originali e le griglie in alluminio

E' in fase di rimontaggio e c'è anche la scritta da montare sul frontale :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Mig Racing »

Si,penso che i vetri a compasso e le griglie di plastica fossero montati dal 72 in poi
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Guido972 »

Mig Racing ha scritto:Si,penso che i vetri a compasso e le griglie di plastica fossero montati dal 72 in poi
Esattamente, fino al 72 le giardiniere fiat (fino al 68) e autobianchi erano identiiche con la variabile del fregio anteriore e scritta autobianchi.
Dopo il 72 furono adottati vetri a compasso e griglie in plastica, mutando anche il fregio anteriore.
Nepennello
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 05.06.2014, 22:29
Nome: daniele
Località: Arezzo

Re: Autobianchi Giardiniera info

Messaggio da Nepennello »

Grazie mille a tutti
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”