L'incontro con Maurizio

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

L'incontro con Maurizio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

come tutte le cose belle durano sempre troppo poco......
come ormai sapete da qualche giorno Maurizio ha voluto passare le sue ferie in Sardegna e guarda caso proprio a Guspini, cosa ci sia da vedere poi!!

vediamo di riuscire a fare un piccolo riassunto di questi 5 veramente fantastici giorni passati insieme, non sarà facile perchè certe cose bisogna provarle e non è poi facile da spiegare con le parole tanto meno con una tastiera..

Tutto comincia qualche mese fa con un MP che mi arriva dove mi chiedeva informazioni su un eventuale sistemazione per qualche giorno in paese spiegandomi poi l'intenzione di voler passarci qualche giorno, già da li non vedevo l'ora che il giorno arrivasse e con molto piacere mi metto in moto per trovare un posticino carino e confortevole dove ospitare il mio Amico per qualche giorno, Amico che tra l'altro non avevo mai visto neanche in foto ma solamente sentito al telefono(è stato il primo con cui ho avuto un contato da quando sto sul forum)
trovata la sistemazione giusta(purtroppo non a casa visto che non abbiamo il posto) dove naturalmente doveva esserci anche il posto per la GAD(così la chiama lui la Guida A Destra), è stata la prima cosa che mi ha chiesto, io ci ho provato a chiudere la porta del mio garage con lui fuori ma pensando al proprietario ho riaperto subito(capirete con le foto).
Resto in attesa del fatidico 16 settembre mattina, nell'attesa penso in che modo avrei potuto intrattenere il mio ospite, dove portarlo, cosa fare ecc...(premetto che per me e la mia famiglia era la prima volta che ospitavamo una persona che non fosse un parente o un amico quindi abbastanza preoccupati di come saremo riusciti ad assolvere ai nostri doveri di buoni padroni di casa).
La prima cosa era di organizzare un piccolo incontro con altri Amici del forum e 500tisti, vengo a conoscenza del Raduno di Nuraminis grazie a Celestino che mi contatta per comunicarmi la cosa.
Arriva finalmente il giorno dell'arrivo e io non sto nella pelle perchè sono curioso di vedere questo personaggio di cui solo la voce avevo sentito
ecco il momento dell'arrivo, non c'era problema che confondessi la macchina una 500 guida a destra non si vede tutti i giorni
arrivo Maurizio_640x480.jpg
arrivo Maurizio (2)_640x480.jpg
dopo la presentazione ufficiale di routine e la visione dal vero della STUPENDA(non esagero!) GAD si comincia a chiacchierare del più e del meno ma sempre sulle 500 si va a finire :mrgreen: ,il pomeriggio lo si passa nel mio box a mostrargli tutte le mie cavolate inutili e impensabili che ci sono.
Purtroppo alla piccolina i 200 e passa Km. fatti d'un fiato per venire sino a Guspini le hanno fatto venire in mal di dinamo e senza preoccuparsi che si sarebbe sporcato le mani il suo padroncino(padroncino si fa per dire!!) mi chiede due chiavi per mettersi all'opera per risolvere il problema e già li mi mostra uno dei tanti trucchi che si leggono sul forum QUI, bene il trucco funziona e come :wowo!!: , constatato che il guasto fosse nel regolatore ci mettiamo alle ricerca del ricambio che grazie a un mio Amico siamo riusciti a reperire(io purtroppo non ne ho uno :aa: ), andiamo a montare ma la piccolina fa i dispetti e dopo averci illuso che il danno fosse il regolatore la spia resta ancora accesa, ci mettiamo(io un po meno!) a studiare il funzionamento di tutto l'impianto e dopo qualche tentativo strano si arriva alla conclusione che ci doveva essere un filo di massa staccato dentro la dinamo :picchiatesta: , senza perdesi di coraggio apre la parte posteriore del generatore ed ecco il colpevole, filo di massa staccato dal morsetto che lo tiene alla carcassa, con i mie super mezzi messi a disposizione(un saldatore del cavolo che a mala pena è riuscito a sciogliere lo stagno) riusciamo a fare la saldatura e rimontato nuovamente il tutto la spia si è spenta, VITTORIA!!!!!! :mrgreen:
li ho conosciuto il Maurizio che è, la grande persona preparata che sa il fatto suo, cena in pizzeria offerta dall'ospite senza dare modo a discussioni punizione1::: punizione1::: punizione1:::
.....insomma una mezza giornata meravigliosa, passata in modo del tutto inaspettato ma volata via in un niente....
La domenica l'appuntamento era per l'incontro con gli altri amici del forum al raduno di Nuraminis, naturalmente avevo già dato conferma subito che io e Maurizio ci saremmo stati poi sentendo altri del Forum ci siamo ritrovati sul posto, nell'occasione Maurizio mi ONORA della guida sino al paesino(circa 40Km.) della sua GAD, sensazione incredibile, macchina strana da guidare per chi come me non aveva mai usato una guida a destra, tutto strano...posizione pedaliera, posizione leva marce ma sopratutto le manovre, per una che ne ho dovuto fare ho dato pure una zuccata al montante posteriore dello sportello Rido, giro di routine e poi pranzo, la sera al rientro decidiamo di fare un giro con la mia Pandina ed andiamo in direzione del mare, naturalmente tutto il tempo a parlare di mille cose :mrgreen: ma non lo vedevo molto soddisfatto della cosa ed incominciavo a preoccuparmi :sad:
Il lunedì purtroppo io dovevo andare a lavoro e dopo una breve chiacchierata in negozio esce per andare a farsi un giro solo :sad: , dopo pranzo lo chiamo per sentire dove fosse finito e dirgli che se voleva io ero nel box, tempo 0 minuti ed era già da me, da li ho capito che non era interessato al mare ma gli fremevano le mani non essendo abituate a stare senza una chiave in mano Rido
Il Martedì già mi aveva fissato l'appuntamento per sostituire i supporti motore e cambio della Panda e altri piccoli controlli, purtroppo i miei pomeriggi sono sempre troppo corti e si è costretti a finire prima d'iniziare, appuntamento al giorno dopo per il proseguimento dei lavori e ancora tante chiacchierate e spiegazioni di piccoli segreti :mrgreen:
Naturalmente non potevo farlo andare via senza che assaggiasse il nostro "Porceddu" quindi trovato l'agriturismo che ci facesse la specialità abbiamo finito la serata con una bella cena, pure stavolta offerta da lui punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Il giovedì naturalmente è arrivato(troppo presto :sad: ) e pure li nonostante il tempo fosse poco non è mancata l'occasione di andare nel box per spiegarmi un altro piccolo trucco :mrgreen:
come dicevo all'inizio "le cose belle durano sempre troppo poco" e questa non è stata l'eccezione alla regola, oggi alle 15.00 ha lasciato il mio garage con la sua GAD :sad:

non posso che sperare che un giorno possa riuscire a contraccambiare la visita ma sopratutto spero di essere stato almeno un pochino all'altezza della situazione :roll:

ora si che posso dire di aver conosciuto un Grande del 500Forum, senza nulla togliere agli altri che ho avuto l'onore di stringere la mano di questa magnifica community e che ancora conservo dei bellissimi ricordi ma qualche giorno passato assieme fa la differenza!!
Maurizio è veramente un Grande, ha una conoscenza che solo leggendo quanto scrive qua non si immagina neanche e questo incontro non ha fatto altro che solidificare un'amicizia nata per caso e che sicuramente porterò dentro per sempre

Grazie Maurizio per la bellissima sorpresa :aa: :aa:

ora vi voglio mostrare la GAD con qualche scatto fatto davanti a casa mia
GAD guida a destra_640x480.jpg
GAD guida a destra (2)_640x480.jpg
GAD guida a destra (3)_640x480.jpg
GAD guida a destra (4)_640x480.jpg
GAD guida a destra (5)_640x480.jpg
GAD guida a destra (6)_640x480.jpg
non immaginate quanta gente si è fermata per ammirarla colpiti dai cerchi restando veramente a bocca aperta quando si accorgevano della posizione a destra del volante :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
io e Maurizio ci siamo fatti delle belle risate a vederli Rido Rido
ed eccoli vicini l'uno a l'altro(non è un fotomontaggio)
GAD guida a destra (7)_640x480.jpg
scusate se vi ho annoiati
Grazie a tutti
:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Gio Andreale »

Che dire Giampy? Niente, hai detto tutto tu.
Complimenti per l'incontro e per aver condiviso con noi questa bella esperienza.
Speriamo che un raduno del 500 Forum si possa fare prima o poi.
G
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Gio Andreale »

P.S.
Giampy tu che sai tutto, mi sembra di aver visto anche un navigatore con relativo filo.
Nel forum ricordi le istruzioni per il montaggio di un accendisigari per attaccare il navigatore?
G
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Mauro695 »

Che dire, la domenica mattina ho avuto il piacere di passarla con giampy, celestino marco700, attilio, spero di no naver dimenticato nessuno, scambiare due chiacchere con Maurizio, omaggiarlo doverosamente della nostra bandiera, che dire, amici del 500 forum, che c'è ne siano altre occasioni di ritrovarci così tutti assieme!
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Livio59 »

Certo che vedere uscire dal 500ino un "omone" così....è meglio stare alla larga e soprattutto se gli girano!!!! :wowo!!:
Complimenti a tutti i partecipanti :clap: :clap: :clap: :clap:
( Giampaolo.Malacri, una curiosità: come sei riuscito ad inserire tutte quelle Emotion? )
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Antonio.Carlino »

Complimenti ad entrambi!!! :clap: :clap: e davvero bella la cinquina!

Livio59, Giampaolo può sbloccare il limite massimo di emotions ;)
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Incontrare gli utenti del forum che si conoscono semplicemente con la tastiera ha sempre un suo fascino e crea una certa emozione.
Maurizio l'ho incontrato anche io a Taranto ma purtroppo in un periodo un po "burrascoso" per me, ma confermo che le foto di lui accanto alla 500 non è un fotomontaggio! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Bettino »

che bella storia, Giampy !

avevo proprio letto da poco del restauro della splendida 500 di Maurizio con guida a destra, ed ora vedo che la macchina,oltre che stupenda, funziona anche ...! :lol:

complimenti a Maurizio ed al suo cinquino per la bella avventura ! :clap:

e bravo Giampy a farci entrare così bene nella atmosfera dell'incontro :?

:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie ragazzi, grazie mille a tutti :aa:
l'incontro è stato veramente bello e inspiegabile :roll:

Gio io non so tutto, dopo l'incontro con Maurizio ne sono ancora più convinto(se lui ne sa 100 io forse arrivo a 5), il mio sapere è il cerca e l'avere molto(troppo!!) tempo da dedicargli
eccoti quello che mi chiedi Come montare accendisigari

Mauro695 quoto tutto quanto :?

Livio59 mi sono permesso di modificare le impostazioni per scrivere questo topic, spero che Fabio non se la sia presa, non lo farò più :aa:

Antonio ti assicuro che in foto rende il 10% della realtà

Fabio è proprio come me lo avevi descritto "un omone ma alla mano"

grazie Bettino

Ciao

ps, approfittatene pure a sparlare di Maurizio tanto sta ancora in nave Rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Roky290 »

Avete dimenticato di dire che Maurizio è un pezzo di pane :mrgreen: saluti anche a tè Giampy vi ho disturbati quando eravate insieme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

a me non hai disturbato lui non so :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri, tutte cose bellissime quelle che racconti che ho letto con piacere, ma non c'è nulla di nuovo che non sapessi già: riuscire ad incontrare la maggioranza delle persone del forum, proprio perchè fanno parte di questa piccola comunità di grandi appassionati e hanno accettato la regola di condividere e di mostrarsi sempre disponibili verso gli altri, è sempre una cosa bellissima, fonte di stimoli, di nuove idee e di utilissime informazioni!
Magari averne tutti i giorni di questi meravigliosi incontri!
Motivo per il quale non smetto di sognare un raduno... anche se è difficile mettere insieme un discreto numero di persone perchè tutti hanno i loro problemi. :sad:
Per adesso sviluppiamo il più possibile almeno gli incontri delle persone vicine e formiamo dei piccoli gruppetti come nel nostro piccolo cerchiamo di fare a qui a Roma... o come tu cerchi di fare nella tua meravigliosa isola.
In attesa di tempi migliori prendiamoci almeno un acconto di quello che può offrire il forum, per me ne vale assolutamente la pena!...

doibaf
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Lucatax »

ora giampy e a mauro con celestino mi sa che tocca a voi a fare un giretto
mi sa che cè un bel pò di gente che vi vorrà ospitare per godere delle vostre compagnie...
peccato davvero che quando sono approdato a guspini son riuscito a stare solo 40 minuti causa rientro con nave
mi fosse capitato una occasione come la vostra serebbe stato veramente bello
inutile dire che sia le foto che la storia di questo incontro parlano già da sole
siete veramente dei grandi (non solo di statura)
ciao ragazzi
auguro tanti incontri come questo
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Bufa500 »

Complimenti! :?
Sono davvero belle cose queste, è capitato anche a me di incontrare amici di forum ed è una bella emozione passare dal virtuale al reale, auguro di poterla provare un po a tutti, magari non per quattro giorni, basta un mezza giornata e un caffè.
Ancora bravi :clap: :clap: :clap:
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: L'incontro con Maurizio

Messaggio da Maurizio »

Ciao a tutti, specialmodo a Giampaolo, lasciatemi prendere fiato xche sono appena rientrato al QTH (casa) intanto devo mettere qualche chicca del GIAMPY.
A presto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”