Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------In Mp mi ha contattato Conan da Roma. Il 27 e 28 giugno sarà ospite di amici a Spilamberto per la Matildica festa di S.Giovanni, ( che inizia il giorno 24 e si conclude il 28) data in cui è tradizione nel modenese raccogliere le noci (con i relativi ricci o gusci) per metterle poi a bagno nell'alcol in capaci contenitori di vetro ed esporli per lungo tempo al sole, perchè il tannino e il resto degli ingredienti formino il famoso Nocino, di cui Spilamberto è considerata la capitale. Inutile dire che sarà una settimana di prelibatezze culinarie ,mercatini dell'antiquariato, musiche, ecc . Mi ha chiesto molto gentilmente se può incontrarmi; io ho accettato ben volentieri, e per ricambiare la sua cortesia ed appagarlo del viaggio, ho subito telefonato all'amico Righini in persona (tempo fa mi lasciò il suo numero di cellulare), e sabato mattina farà aprire apposta per Conan, la sua famiglia ed i suoi amici, il suo borgo e i relatuvi magazzini per far vedere i suoi veicoli . Come al solito si è dimostrata ancora una volta persona disponibilissima e di una gentilezza non comune. Infatti sapete che nessuno può vagare da solo dentro le mura del suoi borgo, pertanto deve impegnare appositamente alcuni suoi addetti che ci accompagnino, e trattandosi di una decina di visitatori in tutto, ritengo sia un discreto disturbo. Ovviamente gli ho chiesto se potevo sdebitarmi con qualche forma di offerta, ma mi ha risposto che mi facessi vivo se avrò altre necessità simili e sarà ben contento di accontentarmi. (Diciamo che il cognome Casoni ritengo mi abbia aiutato, sia per avere un cugino famoso nell'ambito di auto sportive, sia per l'auto 1900 Alfa Super che Righini acquistò da mio zio, (papà di Mario) dopo che la utilizzò per la 1000 Miglia negli anni 50. E così a Castelfranco ci sarà un piccolo mini raduno di utenti del forum. Se a qualcuno vicino , interessa, metto il sito http://www.fierasangiovanni.it :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Bettino »

Grande Adriano...!

:clap: :clap:

Veramente una occasione speciale, la visita privata alla Collezione Righini...!

raccontateci tutto, dopo...!

un abbraccio , Bettino
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni, l'amico Conan è una bravissima e simpaticissima persona :? Salutamelo tanto e divertitevi :?

:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da doibaf »

Vi invidio moltissimo :picchiatesta: :picchiatesta:

doibaf
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Guido972 »

Felipe500 ha scritto:Adriano.Casoni, l'amico Conan è una bravissima e simpaticissima persona :? Salutamelo tanto e divertitevi :?

:s
Confermo quanto detto da Filippo.
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Conan »

L'offerta di Adriano è stato un regalo inaspettato e graditissimo. Lo avevo contattato per un caffè. vista la vicinanza, e lui nella sua splendida ospitalità guarda cosa ha organizzato. Onoratissimo di conoscere personalmente Adriano, mai mi sarei aspettato tanto, quando ieri mi ha contattato per informarmi di questa sua iniziativa non credevo alle mie orecchie. Sono felicissimo di fare la sua conoscenza, certo di trascorrere un w.e. indimenticabile.
Anticipatamente grazie Adriano. Ci sentiamo per telefono in settimana prossima.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da doibaf »

Conan ha scritto:L'offerta di Adriano è stato un regalo inaspettato e graditissimo. Lo avevo contattato per un caffè. vista la vicinanza, e lui nella sua splendida ospitalità guarda cosa ha organizzato. Onoratissimo di conoscere personalmente Adriano, mai mi sarei aspettato tanto, quando ieri mi ha contattato per informarmi di questa sua iniziativa non credevo alle mie orecchie. Sono felicissimo di fare la sua conoscenza, certo di trascorrere un w.e. indimenticabile.
Anticipatamente grazie Adriano. Ci sentiamo per telefono in settimana prossima.
Mi raccomando relaziona tutto con una montagna di foto e di spiegazioni perché il Museo Righini è un Eden per gli appassionati!

doibaf
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Carissimo Conan, io ho sempre detto che la esperienza e la conoscenza DEVONO essere sempre, ed in ogni occasione essere messe a disposizione di chi ne è carente. Io ho avuto la fortuna nella mia vita, di essere nato in un ambiente dove motori e macchine erano il pasto quotidiano e di contornarmi di personaggi abbastanza importanti del settore. Pertanto mi sembra abbastanza ovvio dare la possibilità a chi non ha avuto la mia fortuna di esserne almeno in parte , partecipe. Quindi secondo il mio punto di vista, farti spettatore della più bella collezione di vetture d'epoca di proprietà di un Signore della cui conoscenza mi onoro, mi sembra il minimo. Vieni su e vedrai e , se il tuo tempo lo consente ti porterò a vedere , ma solo esternamente essendo di sabato, lo stabilimento della Lamborghini e della Pagani , fidando che durante la percorrenza dell'itinerario possa accadere quello che solitamente accade a me: qualche Lamborghini Aventador o altro modello e qualche Zonda che si incrociano in prova. Io non conduco gli amici che mi vengono a trovare a bere poichè sono quasi astemio ed è una cultura che non fa parte del mio essere, però chi mi viene a trovare può rischiare che gli succeda questo tipo di trattamento, e lo faccio molto volentieri. :s E se fosse stato giorno lavorativo e avessimo avuto tempo a disposizione, avrei anche potuto condurti a visitare lo stabilimento della Lamborghini e della Ferrari avendo le opportuna conoscenze. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Annuncio e confermo che sabato 27 mattina alle ore 10 il sig. Righini aprirà i portoni del suo borgo, per fare ammirare a circa 8 convenuti amici di Conan Roberto, ed al sottoscritto, la sua bellissima e facoltosa collezione di veicoli storici.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Medeis »

ciao, mi piacerebbe vederle dal vivo, maaaaaaaaa se non fate almeno 1000 delle foto prese da ogni angolazione e le inserite.............. punizione1::: :arg: :? :wink:
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Conan »

Grande Adriano, ci vediamo sabato. Ti chiamo venerdì appena arrivo.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Conan è arrivato puntualissimo, alle ore 10, accompagnato dai suoi illustri amici. Oscar, l'addetto del Sig Righini, ci ha fatto entrare nell'ampio cortile con i nostri veicoli. Ha illustrato brevemente la storia del borgo, poi ci ha aperto le porte delle camere delle meraviglie iniziando a descrivere la storia e le caratteristiche di ognuno dei "tesori". Pochi minuti dopo ci ha raggiunto anche il titolare sig Righini che molto affabilmente ha validamente coadiuvato Il già bravo e competente Oscar nella descrizione dei mezzi , ma più che altro citandone le precedenti proprietà. Alla fine del giro, erano circa le 11.30 , siamo stati invitati nella grande cucina del castello, dove ci è stato offerto del bensone o pinza( ciambella arrotolata tipica modenese, ripiena di marmellata aspra) e di buon lambrusco fresco, ( per i tre bimbi del gruppo, invece vi era acqua minerale e bibite) . Il signor Righini, che ama molto i bambini, ha voluto farli salire sulla famosa" 815 Auto avio costruzioni" e su altre prestigiose vetture facendosi fotografare pazientemente con loro.Eravamo in tutto 8 visitatori e questo ha fatto si che le spiegazioni ricevute e la consueta ospitalità del proprietario emergesse ancora di più. L'amico Conan ha fatto una serie di foto che metterà a breve sul forum e penso dirà anche due parole di commento.Ringrazio ancora pubblicamente il sig. Righini .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Bulin »

Complimenti per il magnifico incontro! :clap:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Duecanne »

Adriano.Casoni,

Grandioso, conobbi Righini nel 1988 in occasione di un servizio giornalistico su RC e mi riproposi di tornarci, non l ho ancora fatto ma potrebbe essere un occasione per rivedere alcuni amici emiliani :? Chi sa quando!
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Nessun raduno , solo un graditissimo incontro

Messaggio da Medeis »

ciao, che dire un incontro bellissimo :aa: :?: :clap:
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”