GIRO DEL GARDA LIBERO 2016

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: GIRO DEL GARDA LIBERO 2016

Messaggio da Dboniot »

Guido972 ha scritto:
Dboniot ha scritto:Oggi é stata una giornata lunga e intensa, alle 8 dopo le ultime verifiche all'anticipo sono partito da solo, alla volta di Mandello del Lario con il Nuovo Falcone di mio padre.
Andata su statali, un centinaio di km in tutto, man mano che mi avvicinavo alla meta incontravo sempre piú Guzzi, a Mandello alle 10 si faceva fatica a parcheggiare la moto. :sad:
Ho visitato le linee di produzione, il museo e la galleria del vento (in disuso da anni).
É stato davvero emozionanante, i guzzisti moderni che ti fanno i complimenti per strada, il minimo del monocilindrico, le vibrazioni, le cambiate pensandoci su (ha il cambio a destra e con prima in alto e pedale del freno sulla sinistra).
Le Guzzi moderne non mi finiscono di piacere, ma guidarne una attempata mi da soddisfazione e fa dimenticare la scomoditá e le scarse prestazioni.
Al ritorno sono passato a salutare Pierino, che mi ha proposto un giretto all'autodromo, davvero paese dei balocchi solo entrare nella pit lane mette soggezione. :aa:
Il ritorno, in grandissimo ritardo rispetto alla tabella di marcia per l'ora di cena, in A4 a 100 all'ora fissi, ogni km all'ora in piú sono una vera sofferenza, per l'uomo e la moto. :sad: :s
Complimenti Domenico, io sto messo forse peggio di te.
Ho un V700 del 1967 ex carabinieri
Ma no, dovrebbero avere l'impianto frenante molto simile. Rido
Ha un motore ben piú prestante e i comandi a pedale al loro posto.
Pari pari alle 500 le. ecchie moto necessitano di cure manutenzione, per viaggiare con una "certa" tranquillitá.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: GIRO DEL GARDA LIBERO 2016

Messaggio da Ghepcar »

Dboniot ha scritto:... paese dei balocchi solo entrare nella pit lane mette soggezione.
Purtroppo al momento giravano in pochi ma questo ci ha permesso di entrare in un box per vedere una Arrows-Yamaha ex F1 del 1997 allora pilotata da D. Hill ( che sembra sia stata rimotorizzata con un " banale Ford Cosworth " ...silenziato ) e di visionare le meccaniche di alcune F3 messe a nudo ad altezza d'uomo.
In questo abbiamo potuto vedere che certe trasformazioni operate sulla 500 non trovano riscontro nelle auto da pista.
In special modo certe soluzioni allo sterzo e alle sospensioni oltre al dimensionamento dei semiassi.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”