Lancia APPIA del 1960

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Peppes789 ha scritto:Maurizio, non so come
Ringraziarti
Ogni risposta che dai e sempre molto interessante
E da vero maestro
Io ho notato le farfalle che dici tu ma non ho il
Libro di uso e manutenzione quindi non sapevo
Che servivano per la regolazione
Quindi se ho capito bene partendo dal fatto che
Visto che ho smontato tutto compresa la vaschetta
Olio non c'è ne devo alzare la macchina aprire
Tutte e due le farfalle e pompare fino a quando
Non restano le asticine alzate normalmente dopo
Aver riempito la vaschetta con
L'olio poi la rimetto a terra
Li ristringo tutte e li apro di 3/4 giri e da li li
Regolo a mio piacere spero di aver capito bene
Mille grazie
Esattamente :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Peppes789
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Peppes789 »

Maurizio,
:? grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Riprendo questa discussione, xche oggi è venuta a trovarmi L'APPIA TERZA SERIE dopo circa un anno dalla consegna, appena l'ho vista arrivare mi si sono rizzati i capelli, :wowo!!: mi son detto, che problemi avra ora, il proprietario posteggia è subito dopo scende con un sorriso che tra poco si ci divideva la testa in due, mi ha subito stretto la mano è si è congratulato con me dei lavori svolti, la usa tutte le domeniche è nella stagione bella ha servito molti matrimoni, mai una partenza difficoltosa, mai un accenno di guasti anche di poca entità, :aa: l'unica lamentela è che consuma come un transatlatico alla massima potenza e a vento di prua, ho controllato la carburazione ed era ancora ottima, fose l'ho spostata di poco o nulla, le candele erano chiare e non nere, mi sa che i consumi di benza di quelle auto non siano paragonabili a quelle attuali. :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:Riprendo questa discussione, xche oggi è venuta a trovarmi L'APPIA TERZA SERIE dopo circa un anno dalla consegna, appena l'ho vista arrivare mi si sono rizzati i capelli, :wowo!!: mi son detto, che problemi avra ora, il proprietario posteggia è subito dopo scende con un sorriso che tra poco si ci divideva la testa in due, mi ha subito stretto la mano è si è congratulato con me dei lavori svolti, la usa tutte le domeniche è nella stagione bella ha servito molti matrimoni, mai una partenza difficoltosa, mai un accenno di guasti anche di poca entità, :aa: l'unica lamentela è che consuma come un transatlatico alla massima potenza e a vento di prua, ho controllato la carburazione ed era ancora ottima, fose l'ho spostata di poco o nulla, le candele erano chiare e non nere, mi sa che i consumi di benza di quelle auto non siano paragonabili a quelle attuali. :sad:
Ciao Maurizio, ho avuto modo di guidare appia di un mio amico e ti posso dire che sui 115 / 120 consuma intorno a 10 km/l.
Sui 70 con un filo di gas ci fai pure 17 al litro.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Guido972, Considera che qui in Liguria di strade diritte e prive di salite non ne esistono, quindi è tutto un sali e scendi con curve e contro curve, le uniche strade + o - in piano sono quelle in città.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Duecanne »

Maurizio,

Peccato che quando son passato a trovarti non ho potuto vederla, in effetti quando un cliente torna non sai mai cosa pensare. Spesso sono soddisfatti ma non si sa mai :mrgreen:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Duecanne ha scritto:Maurizio,

Peccato che quando son passato a trovarti non ho potuto vederla,
Era gia da molto tempo che l'avevo riaffidata al proprietario
in effetti quando un cliente torna non sai mai cosa pensare. Spesso sono soddisfatti ma non si sa mai :mrgreen:
Esattamente, sai quante lamentele dopo 5/6 mesi da quando ho consegnato attrezzature x giardino, che quando le consegno vanno in moto al primo colpo e dopo non ne vogliono sapere di mettersi in moto, allora davanti a loro controllo e li smonto, constatando in loro presenza che il 6% ce acqua nel serbatoio, il 2% si confondono nel mettere l'olio della catena al posto della miscela, l'1% li lasciano tanto fermi che dentro alla marmitta ci si annida un insetto e gli crea il nido di fango ostruendo lo scarico, è il restante 1% mettono gasolio al posto della miscela :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non c'erano dubbi che la visita fosse per la soddisfazione sui lavori, con quello che ci hai fatto :?

sappi che pure il mio Pandino ringrazia chi gli ha ridato vigore al motore e dopo la sostituzione del carburatore pure il portafoglio è più felice :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da MarcoMI500 »

Bravissimo Maurizio, complimenti.
:?
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Bettino »

Giampaolo.Malacri ha scritto: non c'erano dubbi che la visita fosse per la soddisfazione sui lavori, con quello che ci hai fatto

sappi che pure il mio Pandino ringrazia chi gli ha ridato vigore al motore e dopo la sostituzione del carburatore pure il portafoglio è più felice
eheheh
....chissà se il Grande Maurizio si ricorda dell'intervento in emergenza brillantemente svolto su questa Austin-Healey Sprite "Frog Eye"
IMG_4020 copia.JPG
IMG_4017 copia.JPG
... e se altrattanto gradirebbe ricevere una visita di ringraziamento da parte della sua gentile proprietaria ...

:marameo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Bettino ha scritto:
... e se altrattanto gradirebbe ricevere una visita di ringraziamento da parte della sua gentile proprietaria ...

:marameo:
E per cosa fare........ una brutta figura????????? Ormai sto cercando quelle chi gli piacciono doppio/piegato Rido Rido Rido
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio, ogni tanto la sento su whatsapp e mi dice ... come sta il mio angioletto ??? Rido Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Bettino »

Felipe500 ha scritto:
Maurizio,

ogni tanto la sento su whatsapp e mi dice ... come sta il mio angioletto ???

:wowo!!:
lo sapevo che aveva colpito...!



altro che "doppio/piegato"... :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Manu »

Interessante! Una Austin-Healey Sprite "Frog Eye" scala 1 a 2! Non sapevo le facessero! :mrgreen:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lancia APPIA del 1960

Messaggio da Maurizio »

Manu ha scritto:Interessante! Una Austin-Healey Sprite "Frog Eye" scala 1 a 2! Non sapevo le facessero! :mrgreen:
E tutta invidia
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “LANCIA”