Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Emilio500D »

Vi presento la Fulvia di famiglia... Ferma in garage da una zia da oltre 30 anni. E' stata parcheggiata funzionante nel 1983 e rimessa in moto nel 92. Da quel momento non è stata più toccata. Mio nonno (fissato Lancia) la sostituì all'epoca con un'ultimissima serie, parcandola definitivamente. La mia passione per le "vecchie" l'ha salvata dalla pressa quando si doveva far pulizia e spazio, decidendo di accollarmi la macchina. Prima cosa da fare quando di vuole sistemare un'auto e' curarne l'aspetto burocratico. Questa Fulvia, regolarmente iscritta, non aveva i documenti perché persi negli anni. Avviata la procedura per il duplicato, con contestuale passaggio a mio nome, richiedo il cronologico della targa, da cui emergono i vecchi proprietari; Primo tra tutti la "Lancia S.P.A".... Per ora e' tutto ma vi anticipo che la storia, per un appassionato come me e voi, sara' molto interessante. Inizio con il presentarvela... Anche se a prima occhiata sembrerebbe malmessa vi assicuro che e' molto sana e recupabile al 100%... A voi i commenti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Giordano »

e bellissima,poi le fulvie sono uno spettacolo,specialmente le coupe' , con un po' di lavoro e diventa brillante. :? :? :? :?
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Conan »

Una spolverata e via...:)
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Mauro695ss »

Emilio probabilmente è un modello che, ad oggi, non è straquotato, ma è pur sempre una Lancia della vecchia scuola, Lancia al 100% :? Le mie congratulazioni per averla salvata, primo step togliere quei quintali di polvere :lol: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Pipo »

dai toglile un po' di polvere di dosso!...non vediamo l'ora di osservarla nel suo splendore :clap:
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da MarcoMI500 »

Io lascerei le impronte dei gatti Rido

Complimenti, aspettiamo di vederla dopo il bagnetto :?
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Emilio500D »

Grazie ragazzi, ma come scrivevo su la sua storia non e' quella di una comunissima Fulvia e a questo punto neanche la quotazione. Ma di quest'ultimo aspetto me ne infischio perché non la vendero' mai...... Vi lascio ancora un po' in sospeso.... Vediamo chi riesce a sospettare qualcosa.... Se guardate bene le foto qualche piccolissimo indizio c'è.... :?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Mauro695ss »

Emilio500D ha scritto:Grazie ragazzi, ma come scrivevo su la sua storia non e' quella di una comunissima Fulvia e a questo punto neanche la quotazione. Ma di quest'ultimo aspetto me ne infischio perché non la vendero' mai...... Vi lascio ancora un po' in sospeso.... Vediamo chi riesce a sospettare qualcosa.... Se guardate bene le foto qualche piccolissimo indizio c'è.... :?
Beh è la 2C, due carburatori doppio corpo Solex da 32 a differenza del modello normale che aveva un solo doppio corpo. C'è altro? :mrgreen:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Emilio500D »

Certamente.... Mi riferisco ad un particolare che, associato a quel che ho detto, dovrebbe far venire qualche "sospetto" :?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Mauro695ss »

C'entra il fatto che il primo proprietario fosse proprio la Lancia?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Conan »

Qualche vecchio proprietario famoso???
Chi va piano è quasi fermo!!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Gio Andreale »

E' di sicuro una macchina che ha corso con un passato storico... vedo uno staccabatteria!!! :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Bettino »

sarei proprio del parere di Gio
infatti, la cosa che ho pensato vedendo la prima fotografia, è stata relativa al colore "da corsa"... colore assai raro a vedersi su di una Fulvia Berlina all'epoca ( io la ricordo bene questa macchina, essendo l'auto di proprietà di un facoltoso amico di famiglia, compagno di gite domenicali fuori porta...)

eh, dovrebbe essere un "amaranto montebello"

la vedrei bene con le classiche strisce gialloblu sui cofani... :lol:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Bettino »

tanto per dire...

una Fulvia 2c simile alla tua vinse nel 1965 il Rally dei Fiori ( che diventò poi il Rally di Sanremo ) con Leo Cella alla guida, eh !
1005716_410145255766210_569228603_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Una Fulvia 2C... Un po' speciale....

Messaggio da Tony84 »

Ragazzi quando Emilio racconterà il seguito credo che rimarrete sorpresi Rido come lo è rimasto anche lui :?
Rispondi

Torna a “LANCIA”