la mia Gtr125 del 74 replica PX

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Albé,
purtroppo non posso aiutarti sul fatto che i motori siano uguali oppure no, Maurizio sicuramente può darti conferma, come ho detto del GTR è rimasto solo il telaio e il libretto e purtroppo ai tempi buttai il motore :picchiatesta: punizione1:::

comunque se hai qualcosa può sempre venire utile e se non ti è di disturbo puoi mandare pure a: staff@500forum.it

grazie mille
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Albé »

ah ma è vero che monti quello del px200 se non ricordo male..scusa ma è tanto che non accedo al forum e mi ero dimenticato che il motore non fosse più il suo.
ora ti mando il necessaire allora.
alla fine il tuo cod motore dovrebbe essere vsx1m..
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da doibaf »

A me sembra un bel colore, abbastanza marrone scuro.
Approfitto per chiedere: è vero o è una diceria che la benzina verde falsi i colori della combustione delle candele?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Albé ha scritto:ah ma è vero che monti quello del px200 se non ricordo male..scusa ma è tanto che non accedo al forum e mi ero dimenticato che il motore non fosse più il suo.
ora ti mando il necessaire allora.
alla fine il tuo cod motore dovrebbe essere vsx1m..
Si Albè, monto il 200 del PX :mrgreen:
sembra strano ma questo motore NON ha numeri 8-)

ti ringrazio
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:A me sembra un bel colore, abbastanza marrone scuro.
Approfitto per chiedere: è vero o è una diceria che la benzina verde falsi i colori della combustione delle candele?

doibaf
A dirla tutta me ne sono accorto pure io che le candele sono molto + nere che con la vecchia e cara super, diff. un paio d'anni fa trovai della super ancora quella rossa circa 20 lt e la misi sulla MY CAR e dopo una piccola tirata controllai il colore delle candele ed effettivamente erano molto + chiare, e pure il terminale dello scarico all'interno risultava di un colore grigiastro, e non sempre nero come con la VERDE
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Albé »

Io son troppo piccolino per sapere come andava con la rossa...da quando ho la patente è sempre esistita la verde purtroppo
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Pesciolino »

Complimenti al Giampy,e a Maurizio ,bei lavori,ma per me è molto più bella se rimaneva la bella gtr ,ma i gudti sono gusti,e vanno rispettati.
Ho appena finito una delle mie vespa et3 ,ditemi che ve ne pare :s
PS se vi servono ricambi vespe ,sappiate che posso fornirveli ,di tutte le vespe :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Francesco, ricevuti da chi di Vespe se ne intende fa ancora più piacere vuol dire che qualcosa di buono si è riusciti a fare

per quanto riguarda la tua preferenza a lasciarla com'era lascio i commenti a quanto ho già scritto sopra(mi ri-ri ripeterei)

mentre per quanto riguarda la ET3(e le altre) non posso che farti i miei più sinceri complimenti, come al solito veramente belle le tua vespette :clap:
la ET3 pure io NON l'avrei mai modificata

per i ricambi ti ho pensato quando dovevo prendere tutto per il motore ma visto la disponibilità che il BUON Maurizio mi ha messo a disposizione non potevo che approfittarne :roll: ma se dovesse servirmi qualcosa mi farò vivo ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da doibaf »

L'ET3 è uno dei miei amori!..... Bellissima quella di Pesciolino!!!! :wowo!!:

doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Pesciolino »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Grazie Francesco, ricevuti da chi di Vespe se ne intende fa ancora più piacere vuol dire che qualcosa di buono si è riusciti a fare

per quanto riguarda la tua preferenza a lasciarla com'era lascio i commenti a quanto ho già scritto sopra(mi ri-ri ripeterei)

mentre per quanto riguarda la ET3(e le altre) non posso che farti i miei più sinceri complimenti, come al solito veramente belle le tua vespette :clap:
la ET3 pure io NON l'avrei mai modificata

per i ricambi ti ho pensato quando dovevo prendere tutto per il motore ma visto la disponibilità che il BUON Maurizio mi ha messo a disposizione non potevo che approfittarne :roll: ma se dovesse servirmi qualcosa mi farò vivo ;)

:s
Grazie per i complimenti,e riguardi hai ricambi no problem ,avrei fatto lo stesso con Maurizio.a presto!!
Fabio grazie di cuore,e complimenti per i tuoi gusti !!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Calimero »

fantastiche le tue vespe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Skindoc »

Molto belle tutte!!!!
Complimenti Pesciolino, ma ti ho visto all'opera a Ferrara e so cosa sei capace di fare con le Vespe. Mi hai anche presentato uno dei tuoi ricambisti favoriti (ti ricordi?).

:s :s :s :s :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

visto che sono passati ormai 3 anni dall'ultimo post :wowo!!: in questa discussione è tempo di dargli una rinfrescata.....
come è tempo di dare una rinfrescata alla mia Vespeta
è un progetto che mi frullava in zucca da tantissimo tempo ma ancora non avevo avuto l'ispirazione e nonostante qualcosa ho visto in rete e in giro nulla mi ha mai soddisfatto veramente sino a questo inizio anno
come al solito per me tutto parte con quanto ho in testa e mai metto su carta quanto vorrei realizzare, diciamo che ogni cosa nasce per caso, pure stavolta è andata così e.......
con tre pezzi di tondino inox da 12mm di diametro
102_9783 (Copy).JPG
ho cercato di realizzare un qualcosa di particolare, unico e possibilmente un pochino elegante, ed ecco che qualche piega inizia a prendere forma
102_9785 (Copy).JPG
all'inizio tutto doveva essere lineare e dritto ma grazie al suggerimento di un'amico(il mio capo) nel corso d'opera si è cambiata strada, purtroppo di questo passaggio non ho fatto foto(la foga di fare non mi ha fatto ricordare la macchina fotografica :sad: )
comunque il risultato finale è questo
102_9793 (Copy).JPG
102_9826 (Copy).JPG
102_9828 (Copy).JPG
avrete notato che nel centro della foto in alto c'è un'altro pezzo, si tratta della cresta sopra il parafango anteriore che nella Vespa PX è in plastica, non potevo di certo lasciarlo così ed ecco che con qualche pezzetto di lamiera inox il pezzo è nato
102_9790 (Copy).JPG
102_9791 (Copy).JPG
102_9792 (Copy).JPG
così montato assieme agli altri
102_9827 (Copy).JPG
l'ultimo della lista, anche il più fresco perchè l'ho finito e montato ieri, è la cornice faro in stile anni 50/60 naturalmente inox pure essa
102_9819 (Copy).JPG
102_9820 (Copy).JPG
dopo tanto pestare e saldare qualcosa inizia a vedersi
102_9821 (Copy).JPG
102_9822 (Copy).JPG
questo è il risultato
102_9823 (Copy).JPG
102_9824 (Copy).JPG
e anche questo pezzo lo vediamo al suo posto
102_9832 (Copy).JPG
102_9833 (Copy).JPG
102_9834 (Copy).JPG
un'altra cosa che non mi era mai piaciuto è il sostegno del bauletto, il classico portapacchi per Vespa ripiegabile con poggiato sopra il bauletto(comodissimo), bene dopo tanto cercare e vedere per avere qualche idea ho trovato (credo) il giusto compromesso tra estetica e funzionalità
102_9830 (Copy).JPG
oltre e tutto questo fatto in casa ho anche voluto regalarle una bella marmittina a espansione presa dal nostro Pesciolino, sempre disponibile e ottimo rivenditore :?
102_9794 (Copy).JPG
102_9795 (Copy).JPG
per complettare la rinfrescata estetica ho voluto montare anche i trasparenti bianchi della Star
102_9837 (Copy).JPG
alla fine questo è il risultato finale che a me non dispiace affatto :mrgreen:
102_9825 (Copy).JPG
102_9835 (Copy).JPG
a tra altri tre anni con nuovi aggiornamenti
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Robertino82 »

Sei un maestro!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Bettino »

:wowo!!:

:aa:

:clap: :clap: :clap:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”