Restauro Vespa 50 Special 1979

Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi per l'assicurazione dei 50ini d'epoca sono 160 sacchi annui con la RSA. Informatevi negli intermediari delle vostre rispettive zone :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Rosdev95 »

A Napoli le 50 non vogliono assicurarle :(
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Maurizio »

Rosdev95 ha scritto:A Napoli le 50 non vogliono assicurarle :(
E allora???????????????? che fate,....... girate tutti senza assicurazione????????????????????????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Mauro695ss »

Maurizio e secondo te stanno a guardare??? Rido
Cmq quella della RSA è l'unica opportunità assicurativa venuta fuori da un paio di anni mi dicono :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Rosdev95 »

Maurizio ha scritto:
Rosdev95 ha scritto:A Napoli le 50 non vogliono assicurarle :(
E allora???????????????? che fate,....... girate tutti senza assicurazione????????????????????????
Usiamo dalle 125 in su dato che le 50 non le assicurano, ci sono persone che girano senza assicurazione anche sulle auto, ma come accade a napoli accade pure nelle vostre parti, forse quì a napoli è più frequente perchè le assicurazioni sono alle stelle, ma fortunamente non è un argomento che mi tocca più di tanto perchè io sono in regola su tutti i veicoli :?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Rosdev95 »

Mauro695ss ha scritto:Maurizio e secondo te stanno a guardare??? Rido
Cmq quella della RSA è l'unica opportunità assicurativa venuta fuori da un paio di anni mi dicono :sad:
guarda che reale mutua a chi assicura la vettura d'epoca con lei prevede una piccola quota integrativa anche per le 50, conosco le dinamiche della cosa perchè sono stato in agenzia e come vi ho detto a napoli le 50 non le assicurano, ma sicuramente da voi è diversa la situazione !
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Mauro695ss »

Per le RCA in genere in provincia di Catania non va tanto meglio rispetto a Napoli a causa dei tanti truffatori che negli anni c'hanno mangiato sopra con le simulazioni di incidenti. Addirittura per alcuni anni si era temuto di non riuscire più ad assicurare un veicolo d'epoca, ma da un paio di anni la situazione è migliorata. Speriamo che duri pure :aa:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Rosdev95 »

Mauro695ss ha scritto:Per le RCA in genere in provincia di Catania non va tanto meglio rispetto a Napoli a causa dei tanti truffatori che negli anni c'hanno mangiato sopra con le simulazioni di incidenti. Addirittura per alcuni anni si era temuto di non riuscire più ad assicurare un veicolo d'epoca, ma da un paio di anni la situazione è migliorata. Speriamo che duri pure :aa:
Mauro695ss , Guarda io per stipulare la polizza della 500 sto aspettando il CRS e solo 4 compagnie stipulano le polizze d'epoca e sono:

Reale mutua 200 euro costo di polizza (rca con 200 euro di franchigia, ma con opzione di quota aggiuntiva per altri veicoli storici)

Unipolsai divisione fondiaria 260 euro (rca senza franchigia, senza quota aggiuntiva)

Axa assicurazioni 300 euro (rca senza franchigia, senza quota aggiuntiva)

Aviva 350 (rca senza franchigia, senza quota aggiuntiva)

Ho scelto reale mutua perchè vorrei acquistare una px 150 e con 50 euro in più assicuro anch'essa, della franchigia non mi interessa molto, perchè fortunatamente non faccio parte di quella fascia di truffatori, la rca mi serve solo per circolare.
Non so voi quanto pagate all'anno, ma quì a napoli ci possiamo scordare anche delle polizze d'epoca a 130 euro annui (valide solo per vecchi clienti che già pagavano questa cifra).

Inoltre tengo a precisare che le assicurazioni non aumentano per gli imbrogli, ma aumentano perchè ce lo vogliono mettere a quel servizio, perchè se volessero levare da mezzo tutti i truffantini che marciano su queste cose potrebbero farlo benissimamente!!!! in quanto hanno creato un attestato di rischio che documenta chi ha effettuato o chi non ha effettuato sinistri e se davvero volessero che queste truffe sparissero dovrebbero punire ed esonerare chi li effettua, non tutti !!!
Ma quì in italia come si dice a napoli (ovviamente tradotto in italiano per voi) la persona giusta sconta la pena al posto del peccatore !!

Comunque se posso permettermi, voi quanto pagate all'anno di assicurazione ?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Maurizio »

Rosdev95 ha scritto: Non so voi quanto pagate all'anno, ma quì a napoli ci possiamo scordare anche delle polizze d'epoca a 130 euro annui (valide solo per vecchi clienti che già pagavano questa cifra).
Comunque se posso permettermi, voi quanto pagate all'anno di assicurazione ?
Io con la SAI pago 2 polizze una è di 140,00€ l'anno e l'altra di 126,00€ l'anno, quella di 140 non è che ho avuto dei sinistri ma è semplicemente che l'ho fatta + recentemente, e tutte e due con bonus malus, con attestato ASI e appartenenza ad un club, e mi hanno fatto anche l'assistenza carroattrezzi incluso nelle 2 polizze.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Rosdev95
Utente
Utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Rosdev95 »

Maurizio ha scritto:
Rosdev95 ha scritto: Non so voi quanto pagate all'anno, ma quì a napoli ci possiamo scordare anche delle polizze d'epoca a 130 euro annui (valide solo per vecchi clienti che già pagavano questa cifra).
Comunque se posso permettermi, voi quanto pagate all'anno di assicurazione ?
Io con la SAI pago 2 polizze una è di 140,00€ l'anno e l'altra di 126,00€ l'anno, quella di 140 non è che ho avuto dei sinistri ma è semplicemente che l'ho fatta + recentemente, e tutte e due con bonus malus, con attestato ASI e appartenenza ad un club, e mi hanno fatto anche l'assistenza carroattrezzi incluso nelle 2 polizze.
Maurizio come vedi le polizze d'epoca sono più care qui, ma almeno da voi le 50 le assicurano, io ho la mia che mi abbellisce la camera da 2 anni ormai !
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro Vespa 50 Special 1979

Messaggio da Maurizio »

Allora io ho un'aprilia SR 50 ad acqua "che poi tanto 50 non è" e mia moglie ha un scarabeo sempre 50, pago + dei 50 che delle 500, se mi tolgono il 50 da sotto il c@@@o sono un uomo perso, qui da noi cè solo 2 strade x andare nei posti, una è l'Aurelia, e puoi immaginare il caos che cè alle ore di punta, e poi cè l'altra strada, che sarebbe via mare, ma si paga una fortuna sono x il posto barca Rido Rido
quindi è meglio che non la tolgono l'RCA sui 50 :picchiatesta: :picchiatesta:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”