Alcune mie vespe

Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Mauro695ss »

Auberon macchè annoiare, qui possiamo parlarne quanto e come vuoi di vespe, gli appassionati non manchiamo :? Ti invidio molto le GS 150, che se permette il buon 500Mylove considero una spanna sopra rispetto ai 160, a prescindere dal fattore cilindrata, parliamo proprio di un'altra vespa, un'altra carrozzeria. Bella anche la VBB1, no ho una anch'io non restaurata che adopero regolarmente e una 50 special restaurata di cui ho anche documentato un po il restauro qui sul forum :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:-| :?: bellissime :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Auberon »

Questa è la senza frecce (trecentesima prodotta a Pontedera nel 1977) quasi ultimata :
sf1.png
sf2.png
sf3.png
sf4.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Mauro695ss »

La Px la preferisco con le frecce, pur riconoscendo il valore superiore dei modelli senza frecce, visto l'esiguo numero di esemplari ancora in vita, ritengo che le frecce siano un carattere distintivo della storia del Px.. Se deve essere senza meglio il ts, il modello immediatamente precedente :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Maurizio »

Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Ho notato che la guaina del cambio che innesta la prima è grigia, in origine è nera, il manicotto a soffietto dell'aspirazione del carburatore è del PX arcobaleno, e mi sembra di notare il bordino scudo anteriore che è in plastica cromata, cosa che deve essere in alluminio risvoltato con l'apposita bordatrice.
Scusa se mi sono permesso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Auberon »

Maurizio ha scritto:Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Ho notato che la guaina del cambio che innesta la prima è grigia, in origine è nera, il manicotto a soffietto dell'aspirazione del carburatore è del PX arcobaleno, e mi sembra di notare il bordino scudo anteriore che è in plastica cromata, cosa che deve essere in alluminio risvoltato con l'apposita bordatrice.
Scusa se mi sono permesso.
Ma figurati.. :-)
Il soffietto e' preso a caso dato che volevo mettere in moto e non avevo altro, poi lo cambierò la guaina cambio sinceramente non sapevo che sul prima serie fosse nera, e' una cosa documentata?

Il bordo scudo invece e' proprio di alluminio e l'ho montato con la bordatrice che possiedo da anni.

:s
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Auberon »

Mauro695ss ha scritto:La Px la preferisco con le frecce, pur riconoscendo il valore superiore dei modelli senza frecce, visto l'esiguo numero di esemplari ancora in vita, ritengo che le frecce siano un carattere distintivo della storia del Px.. Se deve essere senza meglio il ts, il modello immediatamente precedente :s
Avendo al momento 3 px : un 200 Arcobaleno, un 200 America e questa 125, averne una senza frecce mi era sempre piaciuto e caratterizza tutti i modelli "particolari" di px, ovvio che il PX e' in vespone per eccellenza con le frecce! :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Maurizio »

Auberon ha scritto:
Maurizio ha scritto:Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Ho notato che la guaina del cambio che innesta la prima è grigia, in origine è nera, il manicotto a soffietto dell'aspirazione del carburatore è del PX arcobaleno, e mi sembra di notare il bordino scudo anteriore che è in plastica cromata, cosa che deve essere in alluminio risvoltato con l'apposita bordatrice.
Scusa se mi sono permesso.
Ma figurati.. :-)
Il soffietto e' preso a caso dato che volevo mettere in moto e non avevo altro, poi lo cambierò la guaina cambio sinceramente non sapevo che sul prima serie fosse nera, e' una cosa documentata?
Non saprei dirti se è documentato il fatto dei 2 colori delle guaine, ma partendo dalla VNB4T, VBB2T, 125TS, primavera e altre in origine avevano la guaina che innesta la prima di color nero, e vicino all'uscita dal telaio avevano la fascetta in metallo che le tenevano assieme

Il bordo scudo invece e' proprio di alluminio e l'ho montato con la bordatrice che possiedo da anni.

:s
Dalla foto si capisce male, mi sembrava in plastica il bordo scudo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Mauro695ss »

Auberon, ad avercene!! :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Peppes789
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Peppes789 »

complimenti
veramente belle :wowo!!: :wowo!!:
la vbb1t e la sorella della mia
Avatar utente
Peppes789
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Peppes789 »

curiosità sono state restaurate
da te??
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Auberon »

Peppes789 ha scritto:curiosità sono state restaurate
da te??
A parte la verniciatura si.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Robertino82 »

Ciao. Avrei una domanda tecnica: sulla mia 50 prima serie la scritta Vespa 50 anteriore andrebbe in alluminio, non adesiva blu come le altre prima serie (questo perchè è rossa). Come potrei incollarla allo scudo?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Auberon »

Robertino82 ha scritto:Ciao. Avrei una domanda tecnica: sulla mia 50 prima serie la scritta Vespa 50 anteriore andrebbe in alluminio, non adesiva blu come le altre prima serie (questo perchè è rossa). Come potrei incollarla allo scudo?
biadesivo da carrozziere, quello molto fino, lo trovi nelle ferramenta ben fornite in genere marca 3M. :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Alcune mie vespe

Messaggio da Robertino82 »

Grazie!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”