Carburatore fiat 850 special

Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Carburatore fiat 850 special

Messaggio da Skitikkio »

Ho scoperto recentemente ke l'abarth ha usato anke il carburatore dell 850 nelle sue elaborazioni (kiedo conferma ai veterani ) il mio meccanico possiede uno di questi e nn è il primo ke vedo so ke sia il carburatore della panda ke dell 850 si assomigliano ma nn sono uguali intanto vorrei sapere il perke e poi secondo voi questo collettore non migliora il flusso benzina quindi migliora anke le prestazioni ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

se notate il collettore è tutt'uno con il coperkio punterie questo a quanto pare e il carburatore del panda ho anke una foto di uno dell'850 solo ke la foto è troppo grande ma a quanto pare hanno l'attacco uguale
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Messaggio da Mauro695 »

skitticchio, sono curioso anchio di sapere se l'attacco è uguale
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Il problema è ke sei il primo dopo un po di giorni ke scrive nessuno sembra interessato 8-) :roll:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Simone 30
Utente
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
Località: udine

Messaggio da Simone 30 »

nella mia 500 monto il carburatore della 850 coupè.quello nella foto è di panda 30.sono pressochè uguali a livello di condotti e soprattutto hanno anche lo stesso attacco.in settimana vi metto le foto sia di quello di panda che 850 così potrete notare le differenze
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Senti un po cosa cambia a livello di prestazioni rispetto a quello del panda? e lo monti con quel coperchio collettore?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Simone 30
Utente
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
Località: udine

Messaggio da Simone 30 »

la differenza è veramente minima...in compenso quello di 850 da molti meno problemi di quello della panda.lo monto con il coperchio punterie originale e il collettore della panda 30
Avatar utente
Toffoile
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 06.05.2007, 19:00
Nome: Toffoile
Località: Feletto Umberto (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Toffoile »

Che tipo di vantaggi ci sono a montare questo carburatore? Accelerazione, velocità?
Grazie per le risposte. :smile:
Concorrente campionato regionale gimkane
Simone 30
Utente
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
Località: udine

Messaggio da Simone 30 »

per dirti i vantaggi dovresti dirmi in funzione di cosa...comunque un carburatore più grosso garantisce sicuramente più accelerazione allungo e coppia.per quel che riguarda la velocità massima non ne sono molto sicuro
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

un mio amico meccanico ( che corre nei vari trofei) mi ha regalato un carb 850 e secondo lui è meglio di quello della panda anche perchè hai la bellezza di sostituire i getti senza a star a smontar nulla..
In poche parole lo regoli in un minuto a tuo piacimanto.
Che io sappia un carb. più grande dell'originale ti aiuta per la ripresa ma non per la velocità.... :lol:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Carburatore fiat 850 special

Messaggio da Pipo »

...sapete chi ha quel coperchio collettore per i doppio corpo verticali in questione?
Disagio74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14.02.2009, 16:59

Re: Carburatore fiat 850 special

Messaggio da Disagio74 »

Ciao,le differenze sono:
Il carburatore panda 30 a tutti e due i diffusori da 23,23 850 invece e un 21,23 questi due hanno lo stesso attacco sul collettore sono ottimi entrambi,si ha una buona risposta sia in basso che agli alti dato che sono 2 carburatori assimmetrici ,in poche parole si apre una farfalla allinizio e poi quando affondi si apre la seconda dando piu benzina e quindi magior potenza.
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore fiat 850 special

Messaggio da M@rco »

Per la cronaca, anche il carburatore della 126 bis può essere montato sul colletore del panda 30, io li ho tutti e tre, attenti a il panda 30 solex che è una sola, si rompono da niente cercate i Weber. :?
Il mio 850 non sono mai riuscito a carburarlo bene.
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: Carburatore fiat 850 special

Messaggio da M@rco »

A dimenticavo!! Annio fa cercando un carburatore panda 30 da un Autodemolitore mi è capitato in mano uno uguale che mi son portato a casa per 10€ dopo averlo pulito per bene, son passato da un carburatorista perchè gli mancava un pezzo, è mi ha detto che era di una citroen gt, anche quello monta nel collettore panda 30, mi son trovato da dio, fin che 2 mesi fa non se rotto :grin:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Carburatore fiat 850 special

Messaggio da Antonio.Carlino »

io ho montato il weber della panda 30 da diversi mesi... nessun problema
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”