In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abarth!!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Modifiche al Motore:
Cambiato i filtri originali olio ed aria, con quelli sportivi dedicati a modifiche abarth!!!
Allegati
DSCF2461.JPG
DSCF2460.JPG
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Benny500 »

:?: fabio però non per essere critico ma una pulitina ed una riverniciata il motore se la proprio merita.. ;)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Titta500 »

fabioabarth, ora ci stanno bene 4 cerchi in lega...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Calimero »

la moquett è quella riccia o liscia 8-) 8-)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Tanokart »

Paisà una pompatella al motore...un 650 allegro ci sta... :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Tanokart ha scritto:Paisà una pompatella al motore...un 650 allegro ci sta... :?
Caro!!! per il momento ho già speso molto..... :wowo!!:
visto che è solo un mese che l'ho comprata!!!
Sicuramente una buona modifica ci stà!!! Vediamo in Primavera...
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

BENNY500 ha scritto::?: fabio però non per essere critico ma una pulitina ed una riverniciata il motore se la proprio merita.. ;)
Si hai perfettamente ragione... ho già comprato la pittura per il motore sia di colore nero che rosso.... ho intenzione di fare alcune parti in rosso!!! :mrgreen:
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

calimero ha scritto:la moquett è quella riccia o liscia 8-) 8-)
Dovrebbe essere liscia... e per esettezza è di colore grigio.
In + ho già i tappetini neri con bordi rossi e logo Abarth...
Appena li metto faccio la foto e la posto.
Ciao
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Titta500 ha scritto:fabioabarth, ora ci stanno bene 4 cerchi in lega...
Per i cerchi ci avevo già pensato.... ma siccome le gomme sono nuove (il vecchio proprietario li aveva cambiato da poco) e sono 125 misura originale, penso che con i cerchi in lega non fanno figura!! :sad: o forse non si possono neanche montare...
Ho visto questo che mi piace:
MODELLO REVO FIAT MUGELLO
COLORE ROSSO DIAMANTATO
FORATURA 4X190
MISURA 5,00x12 ET12
Che ne pensate?
(X GIAMPY NON é IL MIO NEGOZIO)
Allegati
Mugello%20Rosso[1].jpg
Mugello%20Rosso[1].jpg (39.78 KiB) Visto 3257 volte
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

fabioabarth ha scritto:(X GIAMPY NON é IL MIO NEGOZIO)
:mrgreen: ;) :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Benny500 »

fabioabarth ha scritto:
Titta500 ha scritto:fabioabarth, ora ci stanno bene 4 cerchi in lega...
Per i cerchi ci avevo già pensato.... ma siccome le gomme sono nuove (il vecchio proprietario li aveva cambiato da poco) e sono 125 misura originale, penso che con i cerchi in lega non fanno figura!! :sad: o forse non si possono neanche montare...
Ho visto questo che mi piace:
MODELLO REVO FIAT MUGELLO
COLORE ROSSO DIAMANTATO
FORATURA 4X190
MISURA 5,00x12 ET12
Che ne pensate?
(X GIAMPY NON é IL MIO NEGOZIO)

mooooolto belli sono gli stessi che comprerò io :mrgreen: :mrgreen: :?:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Dax86l11
Utente
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: 02.10.2009, 1:17
Nome: Davide
Località: Faenza

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Dax86l11 »

Con molto piacere ti faccio i miei complimenti.
Noto una leggera similitudine con le mie scelte in modifiche.
Vorrei saperne di più sulla guaina liquida che hai utilizzato visto cha anche io ho messo qualcosa del genere.
Un consiglio stai molto attento quando la lavi, ai profili cromati, soprattutto alle estremità.
Poi visto che la guaina non lascia passare umidità (almeno dovrebbe), e tu sopra di essa hai messo la moquette, controlla spesso i suolo della macchina, quando inizierà a piovere, poiche avrai dei ristagni.
La moquette ti sembrerà sempre umida. Controllando sotto ognitanto fagli prendere aria.
Ti parlo per esperienza.
complimenti ancora

PS= il motore non va bene, non fare come me, che per la fretta di uscire con la mia 5, ho prima messo appunto la carrozzeria e poi dopo mesi il motore.
Nel lavorare ho graffiato alcune parti.
Anche se la tua è bianca e non si nota.
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Cinquinospecial »

Molto bella complimenti. io toglierei i baffi....sn una firma della L. E qnto prima una bella pulita al motore e una verniciata ai carter......guarda ci sono riuscito io a tirar giù il motore....!Complimenti ancora
.....works in progress.....
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Tanokart »

fabioabarth ha scritto:
Tanokart ha scritto:Paisà una pompatella al motore...un 650 allegro ci sta... :?
Caro!!! per il momento ho già speso molto..... :wowo!!:
visto che è solo un mese che l'ho comprata!!!
Sicuramente una buona modifica ci stà!!! Vediamo in Primavera...
aspettiamo gli 8000 :mrgreen: :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Fabioabarth
Utente
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

dax86l11 ha scritto:Con molto piacere ti faccio i miei complimenti.
Noto una leggera similitudine con le mie scelte in modifiche.
Vorrei saperne di più sulla guaina liquida che hai utilizzato visto cha anche io ho messo qualcosa del genere.
Un consiglio stai molto attento quando la lavi, ai profili cromati, soprattutto alle estremità.
Poi visto che la guaina non lascia passare umidità (almeno dovrebbe), e tu sopra di essa hai messo la moquette, controlla spesso i suolo della macchina, quando inizierà a piovere, poiche avrai dei ristagni.
La moquette ti sembrerà sempre umida. Controllando sotto ognitanto fagli prendere aria.
Ti parlo per esperienza.
complimenti ancora

PS= il motore non va bene, non fare come me, che per la fretta di uscire con la mia 5, ho prima messo appunto la carrozzeria e poi dopo mesi il motore.
Nel lavorare ho graffiato alcune parti.
Anche se la tua è bianca e non si nota.
Ciao grazie per i consigli!!!
La guaina è quelle utilizzata per le impermealizzazzioni nell' edilizia... infatti l'ho utilizzata sulla tettoia di casa :mrgreen:
per l'areazione penso di non aver problemi!!! visto che i fondi della 500 hanno due buchi passanti sotto i sedili.... quindi se dovesse entrare acqua dagli sportelli o da qualsiasi altra parte, sa da dove uscirsene :s

Il motore invece non ho necessità di metterci mano perchè funziona benissimo ed ho fatto già un bel tagliando completo!!! :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”