Fiat 500 R - Duecanne

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Fiat 500 R - Duecanne

Messaggio da Duecanne »

il mio di cofano..... Rido Rido
Allegati
500a1122.JPG
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Qualcosa di diverso....

Messaggio da Titta500 »

Duecanne, vedo che sei per l'originalità....ottimo lavoro...ma è la tua veramente?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!:
Duecanne, ma questo è un 4 cilindri????
la mia non sarà così estrema
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Duecanne, cos'è quel.....coso?!?!?!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Antonio81cc ha scritto:Duecanne, cos'è quel.....coso?!?!?!

Marescià............. giuro che la uso solo ai raduni Rido Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Si e rigorosamente in strade private..... :lol: però ora che hai lanciato il sasso non nascondere la mano..... sembra il motore del 112..... :mrgreen: devi spiegarci cos'è nei particolari....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Antonio81cc ha scritto:Si e rigorosamente in strade private..... :lol: però ora che hai lanciato il sasso non nascondere la mano..... sembra il motore del 112..... devi spiegarci cos'è nei particolari.... però non qui altrimenti intasiamo il post del Principale......

Non è un mistero, visto che hai indovinato Rido Un 112 70cv con cambio 900T e tutte le diavolerie necessarie :?
Inoltre la macchina è radiata e la sto' cannibalizzando perchè mi servono i pezzi Rido
Giuro che non la verete piu' in strada :lol:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Duecanne, ma anche se non può circolare, non è un delitto distruggere il prodotto di tanto lavoro e di tanta inventiva? Lo sai benissimo, visto che esce dalle tue mani, con quante decine di problemi hai dovuto misurarti per riuscire a finirla!
Cerca di conservarla, sperando in un domani burocratico migliore, oppure vendila a qualche tedesco che sicuramente l'apprezzerà e troverà il modo di farla circolare!

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

Grazie per l'incoraggiamento, in realtà quel lavoro è frutto di tempi migliori quando avevo piu' estro, voglia, salute e tempo. L'ho adoperata qualche volta usando i documenti di un altra 500 ma non so se riuscite a capirmi........ Per me il divertimento e la libidine stà nella realizzazione e la sperimentazione e una volta passato il momento, sono come un bambino che si stufa del giocattolo nuovo Rido
Inoltre mi serviva il motore e altri pezzi, considerando che è davvero un bolider indomabile è improbabile che la possa regolarizzare. Ci ho girato a monza nel 2009 e fà davvero paura, prima che mi faccio male come un bimbo cocciuto, la saggezza mi impone di smantellarla :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Duecanne, questa è una di quelle volte in cui mi trovo totalmente in disaccordo con te. E' vero che gli anni passano e il fiato per lavorare si affievolisce, è ancora più vero che per la gente come noi la passione è raggiungere l'obiettivo e una volta raggiunto uno nuovo assorbe completamente le energie e la mente, ma proprio perchè non ti rimetteresti mai a rifare una cosa del genere, quella tua creazione acquista un grande valore e va salvaguardata. Per salvaguardia intendo anche darla a chi continuerà a farla vivere non solo conservarla ad occupare spazio in officina.
Mi permetto di suggerirti una soluzioneche cerca mediare le posizioni: dal momento che affermi anche tu che la potenza è eccessiva per quella scocca, prendi il 70 hp che ti serve e mettici un motore del 127 903 che trovi con facilità e permette al mezzo di non essere così estremo.
Avrai così disponibile il motore che ti serve e manterrai viva una grande cosa che ti assicuro lo merita.
Cerca di dare retta al consiglio di uno che apprezza molto la tua presenza sul forum!

doibaf
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Voglio anche aggiungere un'altra cosa, sicuro di interpretare la volontà dei più: a prescindere da quello che deciderai, il tuo prototipo di 500 merita certamente un bel post con copioso servizio fotografico e spiegazioni dell'Autore! Vedi di darti da fare!!! :?

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Antonio.Carlino »

Duecanne, siamo tutti curiosi di sapere tutto il possibile su quel motore....... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Francamente sono stupefatto e vi ringrazio degli elogi e l'incoraggiamento!
Non avrei mai pensato che una foto messa cosi' per "stuzzicare" poteva riscuotere tutti i retroscena di quel capriccio tecnologico. Ho poche foto e fino a pochi anni fà non documentavo nulla, la digitale ha favorito le cose negli ultimi tempi, credo di non aver abbastanza materiale per supportare la discussione ma ho altre cose in cantiere, un po meno estreme e documentate meglio. In effetti la 500 col motore 903 potrei tenerla anche se mi prende spazio........ Siccome sono un po matto finirei con l'usarla e mi caccerei in un guaio, cosa che avvenne con la 600 alfasud che avevo, ancora sotto sequestro a milano Rido
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re:Qualcosa di diverso....

Messaggio da doibaf »

Siccome sono un po matto finirei con l'usarla e mi caccerei in un guaio, cosa che avvenne con la 600 alfasud che avevo, ancora sotto sequestro a milano


Ma per questo non c'è problema.... basta che dici che sei amico di Antonio81cc :? Rido

doibaf
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Qualcosa di diverso....

Messaggio da Duecanne »

Ha ha ha.......... sono passati quasi 20 anni ormai sarà polvere Rido
Rispondi

Torna a “Personalizzate”