La Fiat 500 di URKA

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Giuliano500 »

Urka ha scritto:...è andata!!!! la mia piccola và che è una favola.....ma come ogni favola c'è sempre il risvolto negativo.....il trasponder mi ha messo in crisi la telecamera e i due video che ho fatto sono illeggibili :picchiatesta: comunque vi dico come è andata.....con la carburazione sia al 100% e finalmente ho capito che montando il termometro digitale dell'olio, riesco con la carburazione e quindi con la temperatura dei gas di scarico a mantenere tutto sotto dei valori eccellenti....ho fatto 12 giri ma avrei potuto benissimo girare per un ora i valori erano stabili.....

la sospensione anteriore và come un treno come anche le impostazioni varie di campanatura incidenza e convergenza....unico neo da risolvere è cambiare le molle posteriori(troppo morbidi) in attesa di mettere qualche soldo da parte e montare gli ammo regolabili anche dietro.....non avete idea come cambia una vettura cambiando impiostazione di durezza sull'avantreno....non si può spiegare se non si prova....

con il cambio siamo alla giusta rapportatura.....spero di poter uscire dai due curvoni di Racalmuto (ag) molto più forte.....vedremo.....comunque già dorme in officina e domani si smonta tutto....speriamo di arrivarci per venerdì
ottimo andrea, sarebbe bello vedere la sospensione che hai montato... :s :?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Calimero »

:-o :-o :-o
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Calimero, grazie :s

Giuliano500, grazie....per la sopensione anteriore è quella uguale alla foto che ho già postato con la differenza che ci sono collegati agli ammo due bombolette che permettoni di fare le regolazioni di più o meno duri.... :s
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

27.03.2011 Racalmuto(AG)
Allegati
101_2630.JPG
101_2631.JPG
101_2632.JPG
101_2633.JPG
101_2634.JPG
101_2636.JPG
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x3jh27V1ebU[/youtube]

6 marce contro 5 marce
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Il Padrino »

Come e andata??
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Macorattivi »

Non ho capito la storia del termometro digitale, parli della sonda Lambda ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Il Padrino, nel complesso bene....ma non riesco ancora ad uscire forte dai curvoni per via del problema al post.

Macorattivi, mi si è rotto il termometro analogico della temperatura dell'olio e ne ho messo un digitale.....quindi molto più preciso di grado in grado....praticamente con una determinata temperatura di gas di scarico quindi con la carburazione grassa l'olio si manteneva a 85° per 5 giri di segutito.....poi ho smagrito e la temperatura olio è salita a 100° per altri 6 giri.....di questo con lo strumento analogico non ci avevo mai fatto caso :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Chiuritusu »

Urka ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x3jh27V1ebU[/youtube]

6 marce contro 5 marce
Peccato che sul più bello il cameramen ha impennato Rido
Cmq complimenti, sarà che oggi sono stato in pista a vedere degli amici che giravano con le loro auto (Leon da 170 e 200cv(col trucco), insieme ad altre auto toste M3 da 400 CV Ferrari 430 e America )...ma la tua rispetto all loro, sembra che voli in pista...
I miei complimenti, veramente :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Chiuritusu, grazie grazie....ma si può fare ancora qualcosa di più :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Chiuritusu »

Dici????!! :wowo!!: Ok, che voi dovete ottenere sempre il meglio...però, caspiterina, quanto cammina...te lo dico perchè si vede sul rettilineo..quando le macchine sembrano ferme, specie se tu spettatore sei a distanza!!!!
Ancora complimenti....che coppia conica sta utilizzando al momento??!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Chiuritusu, allora per il problema dell'ammo post. non riesco a fare le curve forte di conseguenza uscendo piano, arrivo a fine rettilineo a meno di 8000....sapendo che il mio motore gira più di 8000, è logico che uscendo più forte posso andare anche più veloce di quella 500 con il cambio a sei rapporti....io monto 10x39 :?
Non è che il rapporto al ponte è un po' troppo lungo ? Tant'è che rispetto alla 500 che ti precede, che ha 6 rapporti se ho ben capito, perdi leggermente fino a 3/4 di rettilineo e lo raggiungi solo sull'ultimo quarto pur non tirando oltre 8000 giri/min, cosa che potresti fare con un rapporto al ponte più corto.
Secondo me il massimo dei giri/min (8300-8500 ? ) li devi vedere alla fine del rettilineo per sfruttare tutte le potenzialità di quel motore.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Chiuritusu »

Urka ha scritto:Chiuritusu, allora per il problema dell'ammo post. non riesco a fare le curve forte di conseguenza uscendo piano, arrivo a fine rettilineo a meno di 8000....sapendo che il mio motore gira più di 8000, è logico che uscendo più forte posso andare anche più veloce di quella 500 con il cambio a sei rapporti....io monto 10x39 :?
Provo a buttarla li...non è che devi allargare un pò la carreggiata posteriore per avere un'impronta maggiore??!! Oppure hai problemi con la taratura degli ammortizatori??!!!
Ovviamente, se ci fosse un mio "amico" li potrebbe darti dei consigli utili a riguardo :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”