La mia L del 70

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

La mia L del 70

Messaggio da Adriano.Casoni »

-allego foto della mia L:
Allegati
attachment_640x478.jpg
img L34 Motore  mio_640x480.jpg
img L35 post.mia 500_640x480.jpg
img L38 interno mia 500_640x480.jpg
img L 48 bis_640x480.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia L del 70

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:?: :?: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampi76
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 28.06.2011, 8:40
Nome: Giampietro
Località: chioggia

Re: La mia L del 70

Messaggio da Giampi76 »

peccato davvero ...ero curioso anche io di vedere una 500 l conservata........chissa che spettacolo..... :clap: :clap:
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia L del 70

Messaggio da Adriano.Casoni »

Giampy ha scritto::?: :?: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
:s
-------Obbedisco!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia L del 70

Messaggio da Adriano.Casoni »

Giampy ha scritto::?: :?: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
:s
-------Obbedisco!!Già inviate.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia L del 70

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco le foto ragazzi, adesso si che si riesce ad ammirarla
Adriano, ancora :?: :?:
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia L del 70

Messaggio da Chiuritusu »

Bella Bella Bella :clap: :clap: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia L del 70

Messaggio da Felipe500 »

oooooh adesso si che ci siamo , super bella e da uno come te non oso pensare a come hai rifinito i particolari ... :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia L del 70

Messaggio da Antonio.Carlino »

Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta? 8-)
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: La mia L del 70

Messaggio da Adriano.Casoni »

Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta? 8-)
--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: La mia L del 70

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Adriano.Casoni ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta? 8-)
--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.

Bella pensata...complimenti :?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia L del 70

Messaggio da Antonio.Carlino »

Bravo!!! bella idea!!! :? :? :?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia L del 70

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia L del 70

Messaggio da Titta500 »

Adriano, proprio bella la tua 5ina....a PG quando ci sei stato??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: La mia L del 70

Messaggio da doibaf »

Adriano.Casoni ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta? 8-)
--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.

Una pompetta elettrica è sempre una sicurezza in più, soprattutto se interviene a comando in maniera autonoma. Sono quasi completamente d'accordo con tutte le osservazioni tecniche del nostro amico Adriano, ho solo una piccola osservazione da fare: se il motore è lasciato tanto tempo fermo è positivo che faccia un po' di giri a vuoto prima di mettersi in moto, perchè intanto comincia a circolare l'olio che si trova tutto scolato nella coppa, ci sono meno pericoli di girare secco...

Una parola di complimento al posizionamento e al montaggio della modifica che anche all'occhio non disturba assolutamente nel vano motore. Così si fanno le cose!!!
Ci metti una foto più particolareggiata, eventualmente per copiare! :?

doibaf
Rispondi

Torna a “Originali”