Fiat Abarth 500 zerocento

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata

Giudicate questo esemplare unico! Voto 1-10

1
3
20%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
2
13%
6
3
20%
7
0
Nessun voto
8
1
7%
9
0
Nessun voto
10
6
40%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 890
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Ennio »

Ecco una 500 tutta speciale! Edizione del 2009 creata per i 100 anni Carl Abarth!

100 esemplari in tutto il mondo numerati! Il colore a canna di fucile non è disponibile per 500 Abarth di serie e ne per la essesse, è esclusivo di questa versione, ed'è di derivazione Maserati così come gli interni in pelle Frau! Per evitare brutte copie tutte le zerocento originali sul libretto hanno come prima intestazione Abarth spa!!! Questa è del proprietario di acqua e sapone! una delle 100 zerocento sparse nel mondo! Ragazzi 180cv! Quando mi ha portato a farci un giro me la sono fatta sotto! E la marmitta bi-tonale! Non ne parliamo!!! :mrgreen: :mrgreen: :wowo!!: :aa:
_DSC0323.JPG
_DSC0325.JPG
_DSC0332.JPG
_DSC0327.JPG
_DSC0335.JPG
_DSC0336.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Chiuritusu »

Ah Caspita :wowo!!: :wowo!!: ne avevo sentito parlare tempo addietro...Il motore alla fin fine è quella della 695 tristemente denominata "tributo Ferrari", anch'essa con un motore da 180CV, e numerata in serie,ne ha una il mio amico e paesano Perrotta...solo che ancora non ho avuto l'onore di farmici un giro :aa: giusto per provare l'ebbrezza di questi 180CV, per di più, sono curioso di sentire come è ripartita la coppia....
A livello estetico, e per mio gusto personale, però preferisco questa, specie per questo particolare :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Marco93 »

Preferisco la A112 vicino a quella li.. :-( :-(
Immagine
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Mauro695ss »

Marco93 ha scritto:Preferisco la A112 vicino a quella li.. :-( :-(
Straquoto alla grande :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Antonio.Carlino »

Marco93 ha scritto:Preferisco la A112 vicino a quella li.. :-( :-(
straquoto e aggiungerei anche le cinquine di fronte.....
mi dispiace ma la nuova 500 di "Abarth" non ha proprio nulla..... :arg:
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Marco93 »

Antonio81cc ha scritto:
Marco93 ha scritto:Preferisco la A112 vicino a quella li.. :-( :-(
straquoto e aggiungerei anche le cinquine di fronte.....
mi dispiace ma la nuova 500 di "Abarth" non ha proprio nulla..... :arg:
Inizio OT:
Il fatto è che non avrebbero dovuto chiamarla 500.
Già quelli della Fiat (che una volta era Fabbrica Italiana Automobili Torino, ora è diventata Fabbrica (Italiana?) Automobili Tarocche)hanno copiato spudoratamente un progetto fatto nel 1999 o 2000 da due studenti Sardi, cambiando qualche particolare e spacciandola per Fiat.
La vera 500 era l'auto di tutti e questa? 10.500 euro la base più di 20.000 l'Abarth?Nella vecchia 500 la manutenzione chi sapeva arrangiarsi, la faceva da solo, ora apri il cofano e ti ritrovi (almeno nella Ranult twingo del 2004 di mio fratello)il simbolo di chiave inglese con il logo Vai in Renault; stiamo scherzando?Neanche più il cambio dell' olio ti lasciano fare.
Guardando un video di top gear facevano vedere che montando le cerniere sopra al cofano e installando i supporti aumentava l'areodinamica della macchina(nella vecchia ovvio), in questa ha aperto il cofano e non vedeva davanti..
Finisco subito dicendo che è chiaro che i veri automobilisti preferiscono le auto d'epoca, erano costruite con passione (alcune) e ogni piccolo cambiamento rendeva l'auto fantastica.E ora?
Finito OT.

Scusa Ennio se ti ho rovinato il post :roll: :roll:
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Gio Andreale »

Marco hai perfettamente ragione. Purtroppo però nelle aziende devono tornare i conti e devo fare utili.
Ricordo che una decina di anni fa dicevano che sarebbero rimaste solo 4/5 grandi gruppi e così sarà.
Una strada da seguire sarebbe quella dei Tedeschi, Mercedes, Audi, Porsche ecc, che hanno dei reparti dedicati alle auto d'epoca dove te le restaurano e trovi tutti i ricambi.
Chi ha un'auto d'epoca, sia per il valore dell'auto che per li ricordi legati all'auto non badano a spese.
In Italia, dove abbiamo marchi stratosferici non fanno niente!!!
(guardate Alfa Romeo o Lancia)
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Marco93 »

Gio Andreale ha scritto:Marco hai perfettamente ragione. Purtroppo però nelle aziende devono tornare i conti e devo fare utili.
Ricordo che una decina di anni fa dicevano che sarebbero rimaste solo 4/5 grandi gruppi e così sarà.
Una strada da seguire sarebbe quella dei Tedeschi, Mercedes, Audi, Porsche ecc, che hanno dei reparti dedicati alle auto d'epoca dove te le restaurano e trovi tutti i ricambi.
Chi ha un'auto d'epoca, sia per il valore dell'auto che per li ricordi legati all'auto non badano a spese.
In Italia, dove abbiamo marchi stratosferici non fanno niente!!!
(guardate Alfa Romeo o Lancia)
Che sono state assorbite dalla Fiat.
I conti devono tornare ok, ma la Ford per esempio la GT40 mica l'ha stravolta o rovinata, anzi conserva il suo fascino e le sue caratteristiche originarie.
La Renault per i 50 anni della R4 ha fatto un megaraduno in Francia in più ha fatto una campagna pubblicitaria che la fiat se la scorda..
Il fatto resta che sappiamo fare ottime auto ma non le facciamo...e quando le facciamo non le ricordiamo...
Non so che altro dire, rimango allibito dal fatto che abbiamo le migliori cose al mondo ma non le valorizziamo.
Immagine
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da 500Mylove »

bella macchina.. io ho guidato quella con il cambio mta doppia frizione la tributo ferrari e viaggia parecchio...
ma io sono convinto che se vende la zerocento e compra una vecchia abarth 695 esse esse e si presenta al raduno fa piu' figura...
ancora complimenti.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da doibaf »

Trovo scorretto e ipocrita rispolverare i grandi nomi del passato per darli ad auto moderne che del passato non hanno niente tranne alcuni particolari (stemmi, qualche linea scopiazzata e maldestramente attualizzata).
Sarà pure un gioiello tecnologico riempito di elettronica, dal sicuro futuro collezionistico, ma non riesce ad emozionarmi come mi succede sempre guardandomi intorno ai raduni di macchine d'epoca.
Non basta, quando sono finite le idee, saccheggiare il passato! Ormai le auto sono un elettrodomestico usa e getta senza più anima!

doibaf
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Titta500 »

Sono onesto....la 500nuova in qualsiasi salsa l'hanno fatta non attira la mia attenzione....forse sarà un mio problema :sad: :sad:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Marco93 »

doibaf ha scritto:Trovo scorretto e ipocrita rispolverare i grandi nomi del passato per darli ad auto moderne che del passato non hanno niente tranne alcuni particolari (stemmi, qualche linea scopiazzata e maldestramente attualizzata).
Sarà pure un gioiello tecnologico riempito di elettronica, dal sicuro futuro collezionistico, ma non riesce ad emozionarmi come mi succede sempre guardandomi intorno ai raduni di macchine d'epoca.
Non basta, quando sono finite le idee, saccheggiare il passato! Ormai le auto sono un elettrodomestico usa e getta senza più anima!

doibaf
:?
Immagine
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Chiuritusu »

Anche se l'avessero fatta a perfetta somiglianza, non avrebbe MAI rispecchiato lo stile della nostra amata, anche perchè per noi la nostra "è la nostra"... :aa: :aa:
Prendi anche il Cooper, è simpatico, è bello ed è molto similare al suo avo,ma non avrà MAI lo stesso carisma che vecchio...soprattutto nel piacere di guida(e pure li hanno tentato di mantenere le sue caratteristiche (rigidità"))....Ragazzi il film più bello è sempre il primo(intendo in serie), come il primo amore, daltronde..le auto d'epoca per me sono inimitabili come la prima serie di un bel film :s
Sinceramente, quel posto lo avrei rimpiazzato largamente con la mia Margot... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Antonio.Carlino »

noi siamo piacevolmente "arretrati" :lol: :lol: :lol: Rido Rido
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Fiat Abarth 500 zerocento

Messaggio da Pesciolino »

Sono d'accordo con Marco,e per la sua giovane età ,lo ammiro ancora di più,bravo,e bello il tuo modo di pensare :?
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”