progetto Barrakuda abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

no dai..l'importante è che tu sia contento di ciò che hai fatto..è ovvio che il mio punto di vista è discordante, dal momento in cui, replicando una sportività dell'epoca, non sta di certo bene con quelle ruote alte..se fossi in te cambierei cerchi e ne metterei altri(e ce ne sono tanti modelli), che non hanno una sporgenza come questi..manco a dire che avessero tutto questo canale...mi chiedo? Ma il produttore, prima di metterli in commercio, non li ha provati?!in genere il futuro è progresso, e si pensa mille volte prima di mettere un prodotto sul mercato..è menomale che noi moderni siamo più evoluti!! Cmq non voglio fare il moralista criticone... E scommetto che li hai pagati tanto... A me sinceramente dispiace x te.... Cmq tutti i nodi vengono al pettine...
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

chiuri diciamo che ho replicato la 500 sport del 59 e l'altezza era quella originale...poi certo personalizzandola con i fregi abarth....a me piace assai anche così :?
i caerchi son troppo belli..ora anche equilibrate le ruote non balla più
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

ecco nuove foto del suv Rido
Allegati
Foto0534.jpg
Foto0535.jpg
Foto0536.jpg
Foto0538.jpg
Foto0539.jpg
Foto0540.jpg
Foto0541.jpg
Foto0542.jpg
Foto0543.jpg
Foto0544.jpg
Foto0547.jpg
Foto0548.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h4YjKZj- ... r_embedded#![/youtube]
min 0:23

eh eh bene o male era alta anche lei....diciamo che la mia è più caratteristica Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Marco, mi spiace veramente dirlo e chiedo scusa in anticipo, ma così alta non si può vedere :roll:
mi ricorda la mia quando misi i cerchi che ho e mi toccavano nei bordi, la sollevai per risolvere ma venne proprio come la tua, durò 2 giorni e rimisi le sue molle tenendomi le strisciate
trova una soluzione perchè dopo tutto il lavoro che ci hai fatto se lo merita, anche a costo di rifare i fianchi ma quelle ruote devono entrare dentro il parafango :picchiatesta:

scusa in genere non sono così critico e diretto e se una cosa non mi piace preferisco non scrivere nulla per non correre il rischio di fraintendimenti(sbagliando lo so) ma stavolta ci tengo proprio a questo gioiellino che mi piace proprio vederla così :aa:

se non lo fai vango da te con una spranga e te la prendo a martellate sui fianchi dopo sarai costretto a rifare tutto Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

mi associo al socio...ma sicuro che li ha ribattuti x bene i bordini, il carrozza?! Li avete provati in corso d'opera, ossia, per vedere di quanto bisognava allargarli, oppure li hai montati successivamente, a macchina completata?! Se lo avete fatto in quest'ultima analisi,e per giunta senza abbassarla, allora vi siete meritati una bella punizione1:::
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

giampi mi dispiace ma così mi piace assai...ripeto è l'altezza originale e considerando che le molle son nuove si dovrebbe abbassare di un pelo con l'utilizzo...sinceramente a me piace usare la cinquina per rilassarmi e non per lasciare il marmittone ad ogni scalino guidando in paranoia perenne:mrgreen:

per il resto pace...se vieni con la spranga ho il mastino ah ah ah a lei piacciono le cose dure e non si è ancora accoppiata Rido

ps: oggi ho ordinato un prodotto fantastico per la carrozzeria e le plastiche ed i vetri: micro tecnologia al teflon...protegge e lucida senza rovinare ( non usate prodotti o cere al silicone) ed è veramente efficientissimo...non ci credevo...se appiccichi un nastro adesivo sulla parte lucidata si stacca da solo miracolosamente nel giro di 5 secondi...provato e riprovato... :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non si discute sui gusti personali se a te piace così è perfetta, il mio era solo un consiglio per arrivare alla perfezione dell'oggetto :?

ho letto del mastino e infatti, se dovessi andare porterò una spranga bella lunga Rido

mostraci questo prodotto altrimenti mando tutto il 500Forum con la spranga punizione1:::
e li il mastino potrà fare poco :marameo: Rido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Teo85
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29.09.2011, 10:59
Nome: Giussano

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Teo85 »

bella :? :? !!! ma condivido con gli altri..... è troppo alta!!! fai qualcosa..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Teo85 ha scritto:bella :? :? !!! ma condivido con gli altri..... è troppo alta!!! fai qualcosa..... :mrgreen:
mi ci siedo Rido
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: mostraci questo prodotto altrimenti mando tutto il 500Forum con la spranga punizione1:::
oggi ero dal carrozza per farmi sistemare il minimo ed il cambio...c'era un rappresentante ed ho ordinato due flaconi di sta roba, quando mi arriva ve lo posto

questo ha prodotti allucinanti, veramente buoni...

uno sgrassatore a schiuma per pulire fantastico ed altre cosucce...hanno fatto nuovi fiammanti un paio di fari in plastica di una vecchia smart tutti ingialliti, dopo lucidatura con disco abrasivo e trattamento con prodotto apposito è diventato nuovo fiammante, sembrava di vetro appena comprato...

il prodotto in questione è un protettivo e va bene per plastica, guarnizioni, vetro e carrozzeria...ripeto nano tecnologia al teflon...molto meglio di cera...avevo lucidato la cinque con saratoga ai silani e dopo aver usato sto prodotto vi è una differenza abissale tra le parti...appiccicato sopra carta adesiva da carrozziere e si sollevava da sola staccandosi....spruzzi e passi il microfibra ed il gioco è fatto.

sulle guarnizioni idem, l'acqua non attacca

per i vetri lo stesso anche se esiste un prodotto tre volte più specifico, sempre al teflon che se piove a dirotto non hai bisogno di azionare i tergicristalli...il prodotto però costa un botto (specifico vetri) mentre quello che ho ordinato tramite il carrozza viene sui 16e90 esente iva ma ne vale la pena comprarlo a quanto ho visto
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

ritornando all'altezza forse non siamo abituati visto che non siamo nati nel 1950 o non ce lo ricordiamo....è la sua...le molle sono originali nuove standard e gli ammortizzatori nuovi(che comunque non c'entrano con la determinazione dell'altezza al contrario dei molloni)...infatti le vecchie molle arruginite erano palesemente SEGATE di un giro..

magari si può discutere sullo sbordare dei cerchi e ruote ma non voglio assolutamente andare di vetroresina...del resto quei cerchi sono belli anche sbordanti...impossibile sostituirli :s
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Marco scusami se non ti ho risposto al messaggio l'altro giorno, sono alle prese con la mia 500!!!Quell'altezza a me sembra eccessiva ossia più dell'originale. Se avessero chiuso i bordi dei parafanghi considerando che monti anche gomme 125 la macchina non doveva toccare, prove fatte e rifatte su cerchi cmr anche canale 5 e gomme 145 che con i bordi chiusi non deve toccare in nessun caso, ti faccio l'esempio della macchina di mio padre che ha i bordi chiusi dietro e monta delle michelin 155/70 che poi paragonandola con le mie 145 rimangono ancora più alte come spalla, e con la macchina bassa dietro non toccano!!!Merita un assetto quella macchina per il lavoro bellissimo che hai fatto!!Ci sentiamo prestissimo!
meno calcio, PIù RALLY
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Mauro695 ha scritto:Marco scusami se non ti ho risposto al messaggio l'altro giorno, sono alle prese con la mia 500!!!Quell'altezza a me sembra eccessiva ossia più dell'originale. Se avessero chiuso i bordi dei parafanghi considerando che monti anche gomme 125 la macchina non doveva toccare, prove fatte e rifatte su cerchi cmr anche canale 5 e gomme 145 che con i bordi chiusi non deve toccare in nessun caso, ti faccio l'esempio della macchina di mio padre che ha i bordi chiusi dietro e monta delle michelin 155/70 che poi paragonandola con le mie 145 rimangono ancora più alte come spalla, e con la macchina bassa dietro non toccano!!!Merita un assetto quella macchina per il lavoro bellissimo che hai fatto!!Ci sentiamo prestissimo!
ciao mauro...io la trovo comodissima e anche l'estetica mi è alquanto simpatica...dal vivo rende e non poco..ah ah poi al pensiero che la marmitta sia libera di fare scalini e buche mi rilassa non poco...sai bene che da noi e soprattutto nei centri storici è pieno di dislivelli...

per il resto non ho più un soldo ma mi rimarrà qualche cents per venirti a trovare e risponderti ai messaggi...a presto :mrgreen:

ps: ribadisco che la matematica non è opinione...le molle son quelle, ne più e ne meno....il fatto che siano nuove è motivo di tale altezza e mancata usura :s
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

non fidarla parcheggiata in strada perchè come la vedo ti taglio un giro di molle!!!
meno calcio, PIù RALLY
Rispondi

Torna a “Personalizzate”