Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 2011

Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Appena 2 ore fà a Binetto nel turno di prova ufficiale finalmente abbiamo frantumato con la nostra 500 a liquido il fatidico muro dei 57'' con uno strepitoso 56.8 ottenuto dal nostro pilota Giordano in grande spolvero.Era da tempo che inseguivamo questo record che finalmente è arrivato e che acquista ancor più valore se si considera che è dal 2009 che non apportiamo modifiche al motore,dato che poi ci siamo dedicati alla realizzazione del bicilindrico ad aria.Oggi al 99% ci aggiudicheremo la 1a edizione del campionato italiano velocità sperimentale ed una volta messo in cascina tale traguardo,nel 2012 molto probabilmente rifaremo lo sperimentale ma con un motore multivalvole,che costruimmo già nel 2002 e che ci permise nello stesso anno di vincere le Svolte di Popoli,solo che ora è stato rifatto quasi totalmente in chiave moderna.Questo motore sarà esposto al prossimo Motorshow di Bologna e al più presto comunicherò il nome dello stand per gli appassionati che ne vorranno prendere visione.Intanto di questo motore vi allego le caratteristiche tecniche. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Chiuritusu »

Allora, con questo invito, mi costringi a venire dopo anni al Motor Show :mrgreen:
Certo..non sarebbe male per un incontro anche con gli altri del forum...
Chiacchiere a parte, ne vanno i complimeti alla performance ottenuta in pista...ed anche su questa scheda... 82-85CV sono ben oltre i 100 litro :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:Allora, con questo invito, mi costringi a venire dopo anni al Motor Show :mrgreen:
:
Anche io ci misi la croce nera tempo fà :-(
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Belle notizie! :? In effetti saranno più di 10 anni che non vado al Motor Show....
La cosa che colpisce di più della scheda è quel 70x79,5, che presumo sia lo stesso anche per gli altri motori dei Marrazzo, e che dovrebbe insegnare anche a coloro che la prima roba a cui pensano per ottenere alte prestazioni è variare corsa ed alesaggio. :idea!:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Pi69 »

Fireball, il discorso è un pò più complesso, credo che i Marrazzo adottino questa soluzione per rispettare i vari regolamenti :sad: e poi sappiamo che potenza max non è tutto... entra in gioco anche il carattere :? http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_alesaggio/corsa
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, che, ci andiamo a braccetto allora? Avevo fatto l'errore di andarci 2 anni di seguito! In pratica...scenario fotocopia! Alchè, ho pensato, che, per vedere qualche novità, ai sarei andato dopo 10anni...e, ci siamo arrivati, caspiterina... Si, Fireball.. Proprio quel dato mi ha colpito, unito a quello di sotto, ed anche io la penso come te, sul raggiungimento delle prestazioni!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

A Binetto pole e vittoria ed anche in gara frantumato il muro dei 57'' con il tempo di 56.9 Riepilogo di questo meraviglioso campionato italiano velocità sperimentale: su 6 gare disputate,6 pole e 6 vittorie,beh credo proprio di sentirmi molto soddisfatto,dato che dal 2005 al 2011 tra minicar e velocità sperimentale,ho stabilito 3 record fantastici e cioè quelli di Adria,di Magione e di Binetto. :s P.s. Purtroppo non sarò presente al Motorshow ma come ho detto prima,vi farò sapere il nome dello stand dove dei miei cari amici mi offriranno uno spazio per esporre tale motore.Nel frattempo prenderò contatti nella speranza che l'anno prossimo possa essere presente anche con la 500 equipaggiata con il sopracitato motore. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Vincenzo
Utente
Utente
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Vincenzo »

complimenti per il record stabilito a binetto.....ma il motore ad aria come si è comportato?che tempi ha fatto?
ma la classifica finale della gara com'è?grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Entrambe le nostre vetture erano equipaggiate con motore a liquido.Giordano a fine gara ha preso un bel vantaggio su Cuomo che ha duellato con la nostra 126 guidata da Rumolo e per diverse volte si sono scambiati la posizione ma la nostra 126 ha dovuto cedere il passo perchè ormai le gomme erano finite e avevano perso aderenza.Il motore ad aria non l'abbiamo impiegato perchè ci stiamo lavorando vicino per raggiungere certe prestazioni che ci siamo prefissate ora che gli impegni sono finiti(forse l'ultima gara di quest'anno alla quale parteciperemo sarà il Super Master Racing che si terrà il 3 e 4 dicembre sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Pi69 ha scritto:Fireball, il discorso è un pò più complesso, credo che i Marrazzo adottino questa soluzione per rispettare i vari regolamenti :sad: e poi sappiamo che potenza max non è tutto... entra in gioco anche il carattere :? http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_alesaggio/corsa
Grazie per l'indicazione Pi69.... però non volevo avviare una discussione sui massimi sistemi.... Rido
Nelle categorie dove i Marrazzo corrono, vale a dire, la Minicar 700 ormai da anni, e la SS700 in quest'ultimo, i regolamenti consentoni libertà per corsa e alesaggio e il 70x79,5 è quello "tipo" delle 700 che conservano la corsa originale della 500 il che. :roll:
Ultima modifica di Fireball il 27.11.2011, 16:08, modificato 1 volta in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Notizie della gara della Minicar? :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

In minicar vince Cuomo su Licciulli. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Dik Dastardly »

Complimenti Alfonso... ottima Performanc
:? :? :? :clap:
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Dik Dastardly grazie,i tuoi complimenti li accetto sempre con grande piacere. :wink:
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Dik Dastardly
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
Nome: Alessandro
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Dik Dastardly »

tanti ci provano ogni week, i più fortunati, altri ci riescono con le parole,altri ci provano e non escono dall'officina.... pochissimi realmente ci riescono a essere competitivi ma ancora meno confermano di esserlo battendo record già loro!!!!!!! solo il cronometro sentenzia i migliori... :clap: :clap: ;)
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”