Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 2011

Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

A volte agli occhi degli altri si può risultare presuntuosi se si parla e se si ottengono dei risultati che non sono alla portata di tutti ma se si riflette bene si capisce che certi traguardi non piovono dal cielo ma sono frutto di anni di lavoro e di un bagaglio di esperienza che consente di raggiungere ottimi risultati.Credo che la meccanica,quella applicata al bicilindrico,sia la capacità di portare quel piccolo motore a delle prestazioni che hanno dell'incredibile,l'esasperazione delle sue componenti deve garantire comunque un'affidabilità che senza la quale,gli eccessi,sfociano in quelle che vengono definite amaramente "rotture".Per noi la meccanica è un'arte,nel limite del possibile,contempliamo tutte quelle dinamiche che ci consentono di montare,di preparare,di assemblare e di costruire un prodotto che dal banco alla pista,mostri poi tutto il potenziale che è capace di esprimere.Qualche anno fà,nel pieno della bagarre,quando gli animi si erano particolarmente accesi per via dei soliti che nel parlare mostravano la loro migliore arte,incavolato e seccato,invitai tutti "quei maestri" a chiudersi con me in un'officina ed ognuno affidandosi a tutto l'ingegno e all'estro di cui disponeva,uscirne dopo 3 mesi con un bicilindrico fatto con le proprie mani ebbene mi pioverro addosso tante polemiche che mi accusavano di essere presuntuoso e arrogante ma restò il fatto che nessuno accettò.Per finire,credo fermamente che per riuscire in qualcosa bisogna essere determinati,caparbi,tenaci,umili,,modesti ma anche tanto...bravi!!! :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Gio Andreale »

Alfonso complimenti vivissimi!!!
:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Gio Andreale grazie per i tuoi complimenti. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

complimenti per l'importante traguardo :? :clap: :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Fireball
Utente
Utente
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Complimenti al team Marrazzo anche da parte mia rilevando che Giordano è risultato il primo nella classifica assoluta del campionato velocità sperimentale. :clap:
Quindi, un 2012 con tre scocche?
Una per il 700 raffreddato a liquido con testa monoalbero 4 valvole derivata Peugeot (ex Minicar 700) per il CIVS;
una per il 700 raffreddato a liquido con testa bialbero 8 valvole derivata Opel (ex Minicar 700) per il CIVS;
una per il 700 raffreddato ad aria con testa monoalbero 4 valvole ricavata dal pieno per l'attuale Minicar.
Un bel capitale che andrebbe utilizzato al meglio... con il concorso dei seri e capaci piloti che ruotano intorno al Team Marrazzo. :?
P.S. La 126 bis...con un motore raffreddato ad aria.... e con quel radiatorone davanti...nun se po' vede'! :roll:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Giampaolo Malacri grazie per i complimenti. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

di niente Marrazzo, fa sempre piacere leggere di risultanti importanti raggiunti dopo tanti sacrifici ;)
una curiosità ma la macchina ha corso da sola 8-)
un pilota ci sarà stato alla guida ma povero non se ne fa cenno eppure penso che parte del merito vada pure a lui, no :sad:
o forse non sono riuscito ad individuarlo io :roll:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Caro Fireball i tuoi complimenti mi sono molto graditi ma schierare 3 vetture per noi che siamo un team amatoriale sarebbe troppo.Quest'anno con grande piacere ma anche con grande fatica siamo riusciti in tutte e sei le gare dello sperimentale,a schierare le 2 vetture,che con Giordano e Rumolo,ci hanno offerto bellissime emozioni.Sicuramente dopo aver sentito le proposte fatte domenica dallo staff dell'Assominicar sul prossimo campionato, onestamente senza ombra di dubbio,confermo il mio totale interesse e sicura partecipazione futura al campionato sperimentale,il quale nel 2012 sicuramente riscuoterà maggiore adesione,dato che la formula di quest'anno(prezzo di iscrizione alle gare contenuto e trasferte non lontane) è risultata vincente.Noi del team Marrazzo intendiamo parteciparvi con la 500 equipaggiata con il multivalvole a liquido e la 126 sempre a liquido.Sarà presunzione,sarà esaltazione,sta di fatto che a limite è preferibile(limitato al solo mondo delle corse)essere presuntuosi e vincenti anzichè essere modesti e perdenti ma il massimo sarebbe quello di essere nello stesso momento sia modesti che vincenti.Una volta una persona mi disse:quando superi il traguardo e vinci,torna indietro con la macchina,avvicinati all'avversario che hai sconfitto e finiscilo dandogli "il colpo di grazia".Nell'ambito delle competizioni queste affermazioni vogliono significare che non ti devi accontentare di aver sconfitto l'avversario,lo devi "umiliare" competitivamente parlando,perchè solo così puoi tirare fuori quella sana cattiveria agonistica che ti permette di avere una marcia in più e quella grinta necessaria per abbattere gli avversari.Nella meccanica la strada da percorrere non finisce mai,e se anche la strada che abbiamo imboccato è quella giusta ma è ancora lunga,qualcun'altro,invece,la sua,è lunga...lunga...lunga...direi...lunghissima. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Caro Malacri ti sono sfuggiti i miei post del 27.11.2011, 12:02 e del 27.11.2011, 15:30 a pag.25 dove menziono i miei piloti Giordano e Rumolo. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

allora mi sono sfuggiti :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Questi sono i miei piloti: Giordano a dx e Rumolo a sx.Giordano è nostro pilota dal 2006 mentre Rumolo ha esordito con noi in minicar nel 2009 disputando le ultime due gare e classificandosi 2° a Magione e 3° nell'ultima di Binetto.Quest'anno ha gareggiato in tutte le 6 gare dello sperimentale,con il preciso compito di testare e mettere alla frusta il nuovo motore ad aria,compito che ha svolto egregiamente,ottenendo nella penultima dello sperimentale a Binetto 57.7 tempo di tutto rispetto se si considera che per il nostro motore,Binetto era il primo test più importante su di una pista decisamente tecnica ed impegnativa. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Vincenzo
Utente
Utente
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Vincenzo »

signor Alfonso,le volevo chiedere un piacere,mi può indicare dove posso comprare un blocco d'alluminio per fare l'intercapedine per il motore a Liquido?
grazie in anticipo........ :?
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

In giornata ti darò l'indirizzo di dove andare a comprare il blocco d'alluminio.Ti anticipo che la ditta si trova a Nocera inferiore nei pressi dell'INPS. :s
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Vincenzo
Utente
Utente
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Vincenzo »

signor alfonso,la ringrazio....come sempre disponibile e gentile.....cmq me ne avevano gia parlato,ma nn avevano l'indirizzo e il numero ti telefono.....
ma domenica siete a sarno?
ciao e buona giornata a tutti.....
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Marrazzo
Messaggi: 442
Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
Nome: Alfonso

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Giampy mi dici come fare ad aprire un nuovo argomento?Grazie.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”