Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Ancora con questa carriola! E basta! Si saranno conumati i pezzi, a forza di lucidarli! :mrgreen: :mrgreen:
(Che bei lavoretti...Brào, come si dice a Bergamo!)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf,
No No...mi hanno BANNATO...Ogni volta che entro, fanno faccie sconsolate e depresse....
C'è ancora solo Mastru Faustino(tornitore per eccellenza conosciutissimo nel cosentino da quasi tutti i preparatori di zona...personaggio starico direi... ) che mi da corda...ma aspetta un pò e vedi come gli faccio perdere la pazienza :mrgreen: l'ultima rettifica mi ha detto "Non pensavo che ci volesse tutto quel tempo e quell'impegno, per fare questi tuoi lavori...la prossima volta paghi il giusto" Rido ed io, dentro di me, dicevo.. "Tiè....vi ho fregato" :lol:
Ora capisci perchè!!! Ora capite, perchè faccio gli scongiuri per andare in rettifica??!!! :sad:
Rido per non pinagere...ma siamo messi veramente male... Qui ci vorrebbe una bella rettifica con i fiocchi, a prezzi onesti con macchine moderne e, soprattutto personale giovane che lo sappia far funzionare... Vi sembra bello, che devo andare a Catanzaro per equilibrare un volano con piatto frizione(e visto che ci sono faccio equilibrare tutto il manovellismo) e precisamente qui: http://www.rettificheprocopio.com/ e spararmi 100Km??!! E dai???!! Che siamo veramente gli ultimi della classe, fin quanto si scherza, si scherza ma se c'è da parlare seriamente, non ci resta che piangere...
Pipo e Manu...fissiate fissiate....
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Margot

Messaggio da Lele_vr »

Chissà Luca, magari un giorno aprirai te una rettifica :?

Invece, volevo chiederti una cosa sulla tua Margot: ma i tuoi trapezi posteriori sono nuovi di zecca? sono perfetti :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Lele_vr ha scritto:Chissà Luca, magari un giorno aprirai te una rettifica

Invece, volevo chiederti una cosa sulla tua Margot: ma i tuoi trapezi posteriori sono nuovi di zecca? sono perfetti
Nuovi di 40 anni :mrgreen:
Spazzolati con spazzola rotante attaccata al trapano...
CIMG0395.JPG
Una bella epossidicata :mrgreen:
CIMG0452.JPG
CIMG0412.JPG
CIMG0414.JPG
E poi Nero Opaco...
CIMG0411.JPG
Ma la prossima volta li faccio zincare o li faccio a polvere!!!!
L'idea della rettifica...beh...Avuto un'idea simile con un mio amico.... Certamente ci vuole una spesa moooolto importante per i macchinari....e personale fidato, non lavativi!!!
Si conterebbe molta clientela..certo parlarne in periodo così nero, sarebbe un'utopia.... :sad: :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

Chiuritusu ha scritto:doibaf,
No No...mi hanno BANNATO...Ogni volta che entro, fanno faccie sconsolate e depresse....
C'è ancora solo Mastru Faustino(tornitore per eccellenza conosciutissimo nel cosentino da quasi tutti i preparatori di zona...personaggio starico direi... ) che mi da corda...ma aspetta un pò e vedi come gli faccio perdere la pazienza :mrgreen: l'ultima rettifica mi ha detto "Non pensavo che ci volesse tutto quel tempo e quell'impegno, per fare questi tuoi lavori...la prossima volta paghi il giusto" Rido ed io, dentro di me, dicevo.. "Tiè....vi ho fregato" :lol:
Ora capisci perchè!!! Ora capite, perchè faccio gli scongiuri per andare in rettifica??!!! :sad:
Rido per non pinagere...ma siamo messi veramente male... Qui ci vorrebbe una bella rettifica con i fiocchi, a prezzi onesti con macchine moderne e, soprattutto personale giovane che lo sappia far funzionare... Vi sembra bello, che devo andare a Catanzaro per equilibrare un volano con piatto frizione(e visto che ci sono faccio equilibrare tutto il manovellismo) e precisamente qui: http://www.rettificheprocopio.com/ e spararmi 100Km??!! E dai???!! Che siamo veramente gli ultimi della classe, fin quanto si scherza, si scherza ma se c'è da parlare seriamente, non ci resta che piangere...
Pipo e Manu...fissiate fissiate....
Però vedo che gli fai bubblicità ,per questo dovrebbero non farti pagare niente hahahaa
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino, Questa è la prossima dove andrò... se mi fanno incacchiare gli sparo una bella pubblicità negativa!!! :-( :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Margot

Messaggio da Duecanne »

Pensare che tante rettifiche qui' stanno chiudendo, purtroppo non si elaborano tanti cinquini e sui motori nuovi ormai butti via senza recuperar nulla e un auto i suoi 300/400mila km li fa tutti prima di metter mano al motore..... Quando passo dal mio rettificatore è il deserto, da 15 dipendenti sono rimasti in 3 e lavorano solo grazie alla roba agricola e qualche autocarro, poche testate e pochissimi motori.
Matteocorse
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30.08.2008, 16:44
Nome: matteo
Località: Napoli

Re: Margot

Messaggio da Matteocorse »

Chiuritusu, se devi fare qualcosa in rettifica puoi chiedere anche a me ho molti amici che hanno una rettifica e c'è ne uno che corre proprio in minicar e fa dei bei lavori.. ad ottimi prezzi.. poi sempre se interessa ho la possibilità anche di fare cose di ingranaggi e di assetti.. non metto i nomi per non fare publicità ma se qualcuno è interessato può chiedere
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, Ok, che il progresso li ha sfiancati, però, anche loro, non sono mica tanto disponibili......certo...con noi , non si faranno i soldi, ma ti tieni un cliente.... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Margot

Messaggio da Lele_vr »

Chiuritusu ha scritto:
Lele_vr ha scritto:Chissà Luca, magari un giorno aprirai te una rettifica

Invece, volevo chiederti una cosa sulla tua Margot: ma i tuoi trapezi posteriori sono nuovi di zecca? sono perfetti
Nuovi di 40 anni :mrgreen:
Spazzolati con spazzola rotante attaccata al trapano...
Ti avevo chiesto perchè nelle foto dietro li avevo visti col cellophane :lol:
Grazie, farò così anch'io, magari li porto a sabbiare se un mio amico può :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Lele_vr ha scritto: Ti avevo chiesto perchè nelle foto dietro li avevo visti col cellophane :lol:
Grazie, farò così anch'io, magari li porto a sabbiare se un mio amico può
Ahh si :lol: lo avevo messo per scongiuare qualche spruzzo in fase di verniciatura...vista la scioccheria del carrozza punizione1::: e purtroppo qualcosina è andata :arg: infatto ho dovuto toglierla con un pò dii polish!!!
Sabbiati vengono ancora meglio...Se posso darti un consiglio, prima di portarli a sabbiare, o anche dopo...cambia i 4 silent Block e mettili nuovi :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

questi si che sono lavoretti che dureranno in eterno, complimenti. :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari, Grazie Roberto.... Anche se ho sempre paura per la delicatezza di queste vetture, una volta messe su strada...la prossima volta percò, li zinco...mi sento più sicuro, perchè, anche con l'epossidico, se ci schizza una pietruzza, la vernice salta lo stesso.. :sad: lo se che forse sono esagerato...ma ho passato troppi anni a combattere con la ruggine maledetta....
:picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roberto.Gennari
Utente
Utente
Messaggi: 2121
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Margot

Messaggio da Roberto.Gennari »

Chiuritusu ha scritto:Franco595, che poi ti voglio quando devi fare tratti lunghi a te...non ti atteggiare :mrgreen:
Fra, quando sarà il momento, vedrò che scegliere...di certo mi servirà una 5marcia.... :sad:
Roberto.Gennari, Grazie Roberto.... Anche se ho sempre paura per la delicatezza di queste vetture, una volta messe su strada...la prossima volta percò, li zinco...mi sento più sicuro, perchè, anche con l'epossidico, se ci schizza una pietruzza, la vernice salta lo stesso.. :sad: lo se che forse sono esagerato...ma ho passato troppi anni a combattere con la ruggine maledetta....
:picchiatesta:
originalmente i trapezzi come tante altre cose sono verniciate direttamente sulla lamiera, sanza antiruggine o quantaltro. e sono durate 40anni.
tutto il lavoro che noi facciamo alle nostre amate 500 dureranno per altri 100, non trovi? e non prenderanno l'acqua che anno preso
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto.Gennari ha scritto: originalmente i trapezzi come tante altre cose sono verniciate direttamente sulla lamiera, sanza antiruggine o quantaltro. e sono durate 40anni.
tutto il lavoro che noi facciamo alle nostre amate 500 dureranno per altri 100, non trovi? e non prenderanno l'acqua che anno preso
Verissimo quello che dici...infatti la verniciatura a polvere è direttamente sulla lamiera...mi sono fatto fare alcuni particolari che hai visto in qualche vecchia pagina, dal grande Compaund...e sono a diretto sul ferro...e non sono venute ottime...DI PIU' :?
Poi..la cura, che abbiamo noi...è pazzesca...e ci dureranno davvero molto... :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”