La Fiat 500 di URKA

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Simone.Benzoni »

okkei... di costi ce ne sono... comunque saggia decisione.... molto responsabile.. :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Simone.Benzoni, grazie.....comunque qualcosa manca, perchè un conto è avere una vettura competitiva e un conto è avere una vettura vincente.....dipende molto dalle possibilità!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Felipe500 »

ciao Urka, anch'io non essendo esperto seguivo le tue gare e i tuoi video aggiornandomi di tanto in tanto, e sono dispiasciutissimo per la decisione presa :sad: :sad: speriamo per l'anno prossimo e ricordati che il tifo "virtuale" l'avrai sempre :? :?

ma almeno dopo aver sostenuto quelle spese vincendo alcune gare si riusciva ad avere un po di "ossigeno" ??

:s ed in bocca al lupo !!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Felipe500, grazie....per rispondere alla tua domanda, ti dico, che solo il fatto di stare ore e ore in officina aspettando che ti diano la vettura da provare.... purtroppo molte cose non le posso raccontare via web, diciamo che si fanno prove ovunque a qualsiasi ora, anche in strade che non si potrebbe......e poi l'adrenalina che corre prima, durante e dopo le gare....i profumi che si sento, mentre per qualcuno possono sembrare "puzze", è indescrivibile e poi la competizione in genere mi tiene vivo......tu pensa che adesso mi sto dedicando al podismo.....cambia il mezzo, ma la sensazione è la stessa, sono iscritto ad una squadra e faccio parte di un team, abbiamo tute tutti uguali, facciamo degli allenamenti specifici e la domenica quando si corre e si parte c'è la stessa emozione come nell'automobilismo......io corro non per partecipare come dice qualcuno, corro per arrivare, questo è quello che ha sempre contraddistinto le mie gare, nel 2009 su 16 gare solo due ritiri, nel 2010 due ritiri, 2011 un ritiro......nella mia prima gara di podismo che ho fatto il 29 gennaio sono arrivato sano e salvo, contento sono andato via, solo arrivando a casa ho visto dai tempi online che ero arrivato 3° di categoria 22° su 94......questo è quello che conta per me......ma prima ancora la mia famiglia.....non riuscirei a correre sereno sapendo che ho speso dei soldi, che servono per portare avanti una famiglia, per il mio divertimento....aimè l'automobilismno è uno sport costoso.....ma non ce l'ha prescritto il dottore che lo dobbiamo fare per forza....se Dio vuole si farà il prossimo anno!!! :s

ps: ritorno economico pari a ZERO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Felipe500 »

grande !! :? :? :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Simone.Benzoni »

sei grande!!! ti stimo!! :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

grazie ragazzi!! :s
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Macorattivi »

Se c'è uno sport che mette in estrema evidenza la disparità economica dei partecipanti, questo è proprio l'automobilismo ed è il lato peggiore, se non prendiamo in considerazione il rischio del quale tutti dicono di esserne coscienti ma di cui nessuno ne tiene conto.
Perchè il lato peggiore ? Non perchè premia chi ha più possibilità economiche ma, molte volte, chi NON ha le capacità effettive di pilotaggio, ecco perchè è desolante, frustrante ed anche altamente diseducativo, in buona sostanza non è sport, è un doping, l'opposto dello sport, il doping è falsificazione della realtà sportiva, della prestazione, della disciplina, delle regole uguali per tutti.
Direte che bene o male in ogni disciplina emerge chi ha più possibilità di allenarsi, chi ha più tempo da dedicare se non è professionista, chi ha un lavoro scarsamente impegnativo sia mentale che soprattutto fisico e via discorrendo, perchè anche queste sono condizioni favorevoli, determinanti, strettamente legate al fattore economico.
Io penso che il progresso ha portato tutto all'esasperazione, al perfezionismo estremo con regole che nulla hanno a che fare con l'uguaglianza sportiva, basti vedere quanto seguito abbia perso per strada la F1, massima espressione delle gare automobilistiche.
La pratica dell'automobilismo sportivo è prima di tutto una gara con te stesso, una prova d'abilità e di coraggio, di controllo emotivo e nervoso che gratifica il praticante al pari, se non di più, di quello che arriva in pista sapendo di avere il mezzo per vincere la sfida.
Solo con queste motivazioni ci possono essere 100-200 concorrenti iscritti ad una gara altrimenti ce ne sarebbero forse 10 e forse solo grazie a loro si può definire sport.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

come darti torto, ma chi entra in questo giro, sà che ci sono delle regole scritte da rispettare e tante altre non scritte che qualcuno pensa di far funzionare a modo suo.....di magagne ce ne sono tante specie dove ci sono in ballo dei soldi, ma spesso ci sono anche la dove non ce nè....questo per dire che io ho corso con vetture che avevano anche il nos ed i miei video lo dimostrano, ma con ciò, nonostante i miei LIMITI mi sento soddisfatto di quello che ho fatto e mi auguro di poterlo continuare fare, nella speranza che a 39anni non sia già arrivato il momento e che debba cedere il passo a qualcuno più giovane di me che già scalpita nella vita......una delle motivazioni al mio stop e mio figlio che inizia a fare bei numeri come difensore nella squadra di calcio dove gioca e quasi ogni domenica siamo in giro per le sue partire......e torno a casa anche più stanco di un week end di gara.....comunque......io mi auguro sempre di poter fare sempre quello che più mi piace, senza mai vantarmi dei miei successi e senza che qualcuno possa dire dei miei insuccessi senza che io non ci abbia provato il più possibile, sempre nel limite delle mie capacita di pilota che economiche :s
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Macorattivi »

Non a caso le mie considerazioni sull'automobilismo sono state inserite nel tuo post, perchè ritengo che tu sia uno dei tanti che amano questo sport, senza riserve e senza condizionamenti, per pura passione personale, soddisfatto per il solo fatto di esserci...complimenti, non avevo dubbi :? :clap:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

non per tirare gli applausi.....ma quando ho preso l'impegno con l'organizzatore del Sicily Challenge che non si sapeva se si poteva fare perchè ci volevano almeno 12 adesioni e a parte che fui anche il primo a firmare per l'adesione ed ho mantenuto il mio impegno fino in fondo.
Dissi anche all'epoca che in base alle mie possibilità avrei corso anche con un motore 650cc originale pur di esserci....effettivamente ci sono stato sempre solo che il criterio dei punteggi mi ha penalizzato e non poco....infatti con il criterio che verrà attuato quest'anno io avrei fatto il SECONDO posto e per me è come vincere il campionato del mondo....per quello che ne vale.....ma per me è già una soddisfazione :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Chiuritusu »

Anche per me, se un grande, e la passione ri si fregia addosso Andrea :clap:
Tu sei uno di quello, che posso guardare solo con ammirazione :?

Continua così :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

la stima con tutti VOI è reciproca :wink:
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Manu »

Ahhh! Peccato! Leggevo sempre molto volentieri! Tieni duro, che prima o poi si torna alla grande!!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

PECCATO :sad: :sad: :sad:
ci saranno tempi migliori e torneremmo a leggere(e vedere) gare entusiasmanti del nostro Urka, :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Personalizzate”