Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si maaa!! a che serve? 8-)
me lo avessi detto io te lo avrei regalato, ne ho uno uguale che uso come orologio in garage :lol: :lol:
Panda pezzi con epossidico (2)1.jpg
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84, Si anche io la metterò successivamente, considera che per ora non monto ne filtro, ne radiatore.... anche se ieri ho visto dove stava meglio anche il portafiltro :mrgreen:
Allora, c'avevo visto bene :mrgreen: :mrgreen: eh eh... era guaina quella che ho visto... sai che te lo volevo chiedere??!! Bella!!!! C'è anche quella metallica tipo tubo aeronautico, ma ho gradito la nera!!!
Speriamo che le temperature si alzano in questo fine settimana, perchè dovrò stare per un paio di giorni col deretano a terra!!!!!!!!!!! :mrgreen: però che soddisfazione.......
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Simone,Ci sono dei range di temperatura ideali in cui ogni motore dovrebbe stare... sempre che siano ben carburati.. e questo apparecchietto ti aiuta a fare la giusta carburazione...
Giampaolo, dubito che avevi anche la sonda K :mrgreen: per rilevare il calore proveniente dalla scarico :lol: e poi quello che vedo appeso mi sembra il triplo di quello che è nel Kit....Ecco a cosa serve
TI dice nel giro di 500millisecondi la temperature reale dei gas di scarico in uscita dal collettore... Sai quando sei magro o grasso in tempo reale, mentre che sei in marcia... evitandoti di andare a smontare ogni volta le candele per visionare il loro colore....
Ti ringrazio per la generosità... ma per quanto è costato!!!!
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non c'è l'ho e non saprei neanche che farmene, quello che si intravede è un vecchio orologio di Pulman IVECO ed è enorme per la 500, si e no ha misura 20x5cm. potresti metterlo al posto dello specchietto interno così tieni bene sotto controllo la temperatura Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

L' EGT ci vuole... :clap: :aa: :aa: bravo Luca, ma come fai a lasciarla nel cassetto??? montala subito ti sarà molto utile :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Rido Rido
Fra500r, si... mi sa che hai ragione.. pensa che ho trovato anche chi mi salda a TIG, a due passi da casa... :aa: yeahh!!! e mi sa che la monto su... ci sto pensando bene... specie che sono alle prime armi con la carburazione.. questa dovrebbe darmi una grossa mano...
Cmq stasera, non ho resistito... e l'ho provata :mrgreen:
Temperatura ambiente, tavernetta/officina... ahahahah!!!!!!!!
CIMG5224.JPG
Ho scaldato anche con l'accendino, per prova ed ho visto che alle temperatura alte è molto veloce a muoversi... sono contento.. non me l'aspettavo e poi guardata con che si alimenta??!! Col traformatorino del vecchio trenino Lima, anche dandogli poca corrente... quindi la batteria ringrazierà...
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

..nella mia l'EGT è lo strumento che funziona meglio! :mrgreen: :arg:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, :mrgreen:
Ahh cmq.. i carters sono tutti belli a fondo... domani si vernicia ihihihihihihihiihih!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Black Satin......Yeah!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:Spara spara sta miscela Italo :mrgreen:
lega di stagno e argento... il problema è che un riporto del mio vecchio pastone Rido vien spesso sui 15-20 micron e temo che in fase di lucidatura sia facile rimuoverlo :sad:
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

ok Luca, mi fa piacere che ti stai organizzando per montarla, è un gioco da ragazzi alla fine!! :?
specialmente che stai montando un motore da zero ti sarà davvero utile..
se posso dirti la mia, io purtroppo l'ho montata solo dopo qualche annetto abbinata allo scarico da 70mm (che fa la sua sporca figura) riuscendo così a migliorare di giorno in giorno la carburazione provando varie configurazioni e posso dirti che le prestazioni sono migliorate di mooooolto e sono abbastanza soddisfatto :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, Grazie della info però :?
Fra500r, Carburazione= mezzo motore!!!! e meglio di te che lo hai testato direttamente.... :? una buona carburazione fa esprimere al motore il meglio di se, oltre a garantirgli lunga vita!!!!Vorrà dire che nei sabato e domenica, mi dedicherò alla "Carburazione" :lol:
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: Margot

Messaggio da Moreno »

non sono molto tecnico su queste cose ma penso sia un elemento fondamentale per far funzionare al 100% il motore, ma mi è rimasto un dubbio e vi chiedo...non si dovrebbe applicare una sonda ad ogni collettore visto che il carburatore è doppio corpo?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

non ne vale la pena.. carburatore doppiocorpo/testata monocondotto... secondo me per essere pignoli se ne potrebbero montare anche due ma credo sia superfluo. ho visto anche diversi 700 da slalom quindi con testate sdoppiate che ne montano una sola ovviamente sul collettore del 2° cilindro lato volano che è quello che riscalda di più :?
Luca questi fine settimana d'estate niente weekend di relax, sempre e solo carburazione :? :mrgreen:
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: Margot

Messaggio da CeNioZ »

Tanta roba! Hai il link sia per la guaina che per la sonda? Anche pm se vuoi :?
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Margot

Messaggio da Cniello »

luca sei uno spettacolo :lol: :clap: :clap: :clap: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rispondi

Torna a “Personalizzate”