E.G.T.

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: E.G.T.

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, SADICO!!!! :lol: lascialo perdere Tony.... :lol:
Arriveremo anche li al nostro traguardo... Cmq ho trovato il posto per nascondere il Display, quando non è in uso... ihhihihi a ribaltina nel posacenere.. ieri facevo delle prove... ed è fattibile... ahahhhahah!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: E.G.T.

Messaggio da Tony84 »

Pipo grazie mille per gli auguri, per la sonda lascio solo la predisposizione eventualmente per futuri upagrade, lo stechiometrico costa un botto ho controllato su internet però quando provammo il mio motore sul muletto del mio preparatore ho notato come grazie a quello strumento riesci a monitorare la carburazione a tutti i regimi, infatti fece un affondo in 3 marcia dai bassi sino al massimo regime e si vedeva come il rapporto aria benzina veniva mantenuto pressochè costante all'aumentare dei giri, ciò è indice che la taratura del carburatore è corretta sui vari regimi di rotazione ed erogazione..Lui stesso mi disse che l'EGT è anche un buon metodo da utilizzare ma sul bicilindrico ritiene più preciso lo Stechiometrico...
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: E.G.T.

Messaggio da Nick85 »

Pure io sulla marmitta nuova ho fatto le predisposizioni per due egt ed una lambda anche se al momento ho solo una egt, l'altra è ancora nella scatola... aspetta un eventuale testa nuova ;)
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: E.G.T.

Messaggio da Pipo »

...ragazzi voi vi fate troppe pippe mentali!...Dateje er gasse! :lol: :s
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: E.G.T.

Messaggio da Tony84 »

Pipo io non appena rientro a casa gliè do solo de gasse :D mese prossimo se l'univ permette faccio una bella prova fra i birilli dato che un club in zona ci ha invitati per una prova di regolarità :mrgreen:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: E.G.T.

Messaggio da Pipo »

Tonino alla prova di regolarità devi andare...piano! :lol:
eppoi se non hai lo sterzo del Chiuritusu che cia vai a fare?...butterai giù tutti i birilli Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: E.G.T.

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Infatti.. con quello sterzo non li butterai di muso... ma di c.lo, farai strike :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: E.G.T.

Messaggio da Fra500r »

Tony, informazioni già prese ieri... prova di regolarità=prova di lentezza e precisione, quindi io penso di non partecipare, mi annoia!! :?
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: E.G.T.

Messaggio da Nick85 »

dipende sempre da che media è imposta.
Ci sono anche gare di regolarità sportiva con medie più alte. ;)
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: E.G.T.

Messaggio da Nicolicchio »

Ma l'idea di Tony è quella di arrivare ultimo, cioè andare molto forte ed allontanarsi il più possibile dal tempo imposto. Gioca al ribasso. :-o
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: E.G.T.

Messaggio da Livio59 »

Signori........rientriamo in argomento! :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: E.G.T.

Messaggio da Urka »

Tony84 ha scritto:Urka il mio 740cc è stato carburato con l'utilizzo di una sonda a larga banda o Wideband collegata ad un manometro che indicava il coefficente stechiometrico :? Sullo scarico nuovo predispongo per la sonda penso e monto anche l'EGT :mrgreen:
Tony84, grazie.....io sul mio collettore di scarico ho già sia il foro per la sonda k sul secondo cilindro, che i due fori per le due sonde lambda, una per cilindro.....vedremo.....bisogna saper aspettare :picchiatesta:
Kikko595
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10.11.2012, 14:27
Nome: Nicki

Re: E.G.T.

Messaggio da Kikko595 »

Salve a tutti, sono molto interessato da questo discorso della egt; visto che sto preparando lo scarico nuovo con le bande isolanti per la temperatura, prima di bendare lo scarico qualcuno potrebbe indicarmi in che posizione vanno forati e saldati gli adattatori per il montaggio di egt e sonda lambda? grazie in anticipo a tutti.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: E.G.T.

Messaggio da Gio Andreale »

Kikko595 ha scritto:Salve a tutti, sono molto interessato da questo discorso della egt; visto che sto preparando lo scarico nuovo con le bande isolanti per la temperatura, prima di bendare lo scarico qualcuno potrebbe indicarmi in che posizione vanno forati e saldati gli adattatori per il montaggio di egt e sonda lambda? grazie in anticipo a tutti.
Nicki penso che ti risponderà Livio 59....
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: E.G.T.

Messaggio da Livio59 »

Kikko595, per l'EGT il posto migliore sarebbe vicino all'uscita dei gas dalla testata,(si parla del secondo cilindro-pistone), nel collettore in ghisa a 90°ma comporta un lavoro di saldatura in ghisa molto fine.Io non ho addottato questo sistema,vedi la foto.
Per quanto riguarda la sonda lambda,la posizione esatta non la saprei,aspettiamo qualche altro del forum che ha fatto più esperienza di me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “MOTORE”