ammortizzatori

Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

ammortizzatori

Messaggio da Claudium »

Domanda : chiedo a voi che siete esperti in auto ,e possibile montare ammortizzatori posteriori al posto di quelli anteriori? GRAZIE
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Claudium »

Era sottontise di una cinquecento.
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ammortizzatori

Messaggio da Marmittaio »

ciao claudium.io gli ammortizzatori posteriori li ho' sempre montati.sull'anteriore. ma solo dove cè un assetto fatto .per il semplice motivo che sono piu' corti.per evitare che in una guida forte non si allungni la sospenzione .ma si alza la ruota. cosi è piu' spettacolare. :wowo!!: :s
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Claudium »

:s :s Ciao Marmittaio ,grazie della risposta che mi hai dato , io monto solo balestra a occhi al rovescio e penso che vadano bene ,non vado a fare corse ,ma la mia guida e molto calma solo passegiate e qualche raduno ,volevo montarli perchè mi sono stati regalati ,visto che dietro sono nuovi volevo montarli avanti.
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Titta500 »

Marmittaio, ero indeciso pure io se fare o non fare questa modifica...Tu me la consigli?
assetto rasoterra
balestra 5 fogli
cerchi 10
:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ammortizzatori

Messaggio da Marmittaio »

ciao titta l'assetto bassissimo a me è sempre piaciuto pero' piu' è bassa e piu' bisogna fare attenzione a non toccare sotto altrimenti spacchi tutto .un'altra inconvenienza .è che diventa troppo rigida .se ti piace cosi'. va bene. :s
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Titta500 »

ok lasciamo stare, già mi tocca quando vado a fare il collaudo....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ammortizzatori

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto:ok lasciamo stare, già mi tocca quando vado a fare il collaudo....
Perchè passi al collaudo :mrgreen:
Anche io monto ammortizz. post all'anteriore col 30% in più di carico molle(future) da 17 e balestra 5 fogli occhio rovesci con supporti balestra alluminio ribassati.....
Rasoterra... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Gianni22
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 11.09.2011, 17:08
Nome: gianni

Re: ammortizzatori

Messaggio da Gianni22 »

che cambia se monto ammortizzatori po??steriori all anteriore
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ammortizzatori

Messaggio da Marmittaio »

Gianni22 ha scritto:che cambia se monto ammortizzatori po??steriori all anteriore
.....li puoi montare se ai un assetto.l'ammortizzatore posteriore e piu' corto e piu' rigido .se ai un assetto normale l'ammortizzatore post. sull'ant. ti abbassa la macchina. ti ritrovi alta dietro e bassa davanti. ein piu' l'ammortizzatore non lavora perche e sempre in tiro rischi che si spacca.
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: ammortizzatori

Messaggio da Bufa500 »

Ho avuto montati gli ammo post. sull'anteriore per un anno e 7000 km, accoppiati a balestra 5 fogli occhi rovesci e manici alzati di 4 cm.
La tenuta era perfetta, rigida e precisa, l'unica pecca era sui dossi, non che saltellasse ma, ogni volta che si sollevava una ruota da terra sentivo un rumore sordo al telaio.
Adesso ho montato ammo anteriori ritarati e va benissimo per le passeggiate che faccio io. :lol: :s
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: ammortizzatori

Messaggio da Urka »

Marmittaio ha scritto:
Gianni22 ha scritto:che cambia se monto ammortizzatori po??steriori all anteriore
.....li puoi montare se ai un assetto.l'ammortizzatore posteriore e piu' corto e piu' rigido .se ai un assetto normale l'ammortizzatore post. sull'ant. ti abbassa la macchina. ti ritrovi alta dietro e bassa davanti. ein piu' l'ammortizzatore non lavora perche e sempre in tiro rischi che si spacca.
.....mi sà che qualcosa non torna....non sono gli ammo che tengono in piedi la fiat 500.....li potete anche togliere e la vettura rimane su!!!!! l'altezza da terra la fanno la balestra davanti e le molle al posteriore.....quindi se monti gli ammo posteriori all'anteriore non cambia nulla dal punto di vista dell'altezza :s
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: ammortizzatori

Messaggio da Alltrack »

ma perche' non postiamo qualche foto dei nostri vari assetti cosi da VEDERE con i nostri occhi... potrebbe essere molto utile...
come si dice un immagine vale piu' di mille parole... :idea!:

che ne dite... 8-)
Gianni22
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 11.09.2011, 17:08
Nome: gianni

Re: ammortizzatori

Messaggio da Gianni22 »

io monto balestra a 6 fogli e molle da 17...si presenta cosi..


Immagine
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: ammortizzatori

Messaggio da Claudium »

alla mia passa appena un dito dal parafango ,e vorrei alzarla un pò ,visto che non ho alzato i manici valigia ,che dite se li alzo di 3 cm si alza anche un pò la macchina .Ciao e BUON ANNO a tutti. :s :s
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”