barra duomi posteriore

Rispondi
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

barra duomi posteriore

Messaggio da Dimebag »

ciao a tutti

ieri ho smontato la seduta posterioe e ho notato gli attacchi degli ammortizzatori e subito ho pensato ad una barra duomi,che verrebbe anche nascosta dal sedile.
qualcuno la usa?impressioni di guida?
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Alltrack »

ne ho vista una su ebay... ma non so come vanno...
8-)
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Alltrack »

eco il link e foto
barra duomi posteriore.jpg
http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-D-F-L-R ... 060wt_1189
:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Dimebag »

per me tutto ciò che riguardo quel tipo è peggio dell'immondizia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Chiuritusu »

Mahhhhh... farsela a casa no???? Io li vedo una produzione artigianale, solo che al posto di essere verniciata a bomboletta è verniciata al forno con un adesivo.. stop...
Non voglio reclamizzare il venditore... però.... un pò di inventiva.. specie sul posteriore che è una barra dritta...
Poi.. ognuno, fà come vuole...certo!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da CeNioZ »

Sul fatto che la si fa artiginale do ragione a Chiuri, quella postata fa proprio pena! Piastra stretta e lunga saldata sulle estremità con lo sputo che flette più di tutta la macchina... Ma anche quelle in commercio per le macchine moderne tipo Omp e Sparco non e che son tanto meglio... Se volete vi faccio vedere quella che ho fatto io per la mia ex Y come lavora... Comunque tornando a noi, siete davvero sicuri che una barra del genere aiuti sulla 500 visto che i due duomi posteriori sono gia collegati tra di loro con la lamiera sotto panca? Al massimo si potrebbe studiare qualcosa per gli attacchi inferiori dove sono collegati i bracci che potrebbero flettere di più, ma anche li il cambio fissato a centro macchina fa rigidezza... In parole povere tutte str****te secondo me blah
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Dimebag »

con i secondo me,forse,penso non si va da nessuna parte,io per questo chiedevo chi la usa e le impressioni di guida,non chi vende o che potrebbe fare
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Urka »

Dimebag, ciao....se cerchi sul 500forum troverai che quel tizio è stato anche bannato da questo forum, ti ricordo anche che come utente era anche mio amico e dico anche che le suddette barre duomi le ho comprate, ma con il tipo di attacco che consiglia lui non servono a nulla, opportunamente modificate e collegate alla scocca qualcosa fanno, ma considerando il tipo di materiale che viene impiegato fai prima e realizzartele in casa.....in ogni caso per uso stradale non servono....consigliate(non queste della foto) solo su vetture da competizione con scocca rinforzata e assetto..... :s
Avatar utente
Dimebag
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 06.05.2007, 12:26
Località: sarno(SA)

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Dimebag »

ricordo benissimo il personaggio,la miriade di cavolate sparate e le interminabili discussioni prima di mandarlo via,proprio per questo dicevo che qualsiasi cose ne viene da lui non mi interessa
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi vi invito a non esagerare su chi non può difendersi a dovere

grazie
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Chiuritusu »

concordo con Giampaolo un questo!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Nick85 »

Urka ha scritto:Dimebag, ciao....se cerchi sul 500forum troverai che quel tizio è stato anche bannato da questo forum, ti ricordo anche che come utente era anche mio amico e dico anche che le suddette barre duomi le ho comprate, ma con il tipo di attacco che consiglia lui non servono a nulla, opportunamente modificate e collegate alla scocca qualcosa fanno, ma considerando il tipo di materiale che viene impiegato fai prima e realizzartele in casa.....in ogni caso per uso stradale non servono....consigliate(non queste della foto) solo su vetture da competizione con scocca rinforzata e assetto..... :s
Urka, scusa ma che vantaggi offrirebbe?
Gli ammortizzatori agiscono solo in senso verticale, la rigidità in senso orizzontale è data dai trapezi e dai relativi sulent block, oltretutto ci sono dei gommini anche tra i trapezi e gli ammo, quindi secondo me la barra in questione non agisce minimamente sulla rigidità.
Secondo te perchè tali marchingegni dovrebbero modificare in qualche modo la tenuta del veicolo?
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Due Condotti »

in effetti anche a me questi fanno un pò ridere, sono fatti proprio in modo estremamente artigianale, forse quelli che vende Pizzarelli sono meglio, comunque su un cinquino stradale credo non siano necessarie, poi di sicuro male non fanno, ma queste in foto io non le monterei :sad:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: barra duomi posteriore

Messaggio da Urka »

Nick85, hai ragione e concordo con la tua affermazione....io infatti ho scritto:
"ma con il tipo di attacco che consiglia lui non servono a nulla" e poi "consigliate(non queste della foto) solo su vetture da competizione con scocca rinforzata e assetto".... :s
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”