Motore nanni

Rispondi
Cech205
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28.08.2012, 15:35
Nome: andrea
Località: vallenoncello

Motore nanni

Messaggio da Cech205 »

Ciao ragazzi, avrei una questione, io vorrei mettere su un blocco di una f un kit per elaborazione della nanni e portarlo a 595cc, volevo chiedere è buono? Qualcuno lo monta? è buona come fabbrica oppure mi ritrovo dopo con un grandissimo flop magari? Attendo risp ciao a tutti e forza ai cinquini!!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Motore nanni

Messaggio da Teo95 »

secondo me ti conviene prendere i pezzi a parte,non con un kit,e bielle e pistoni non da nanni(qui sul forum dicono che fanno schifo)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Motore nanni

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi... FATEVELI DA SOLI I MOTORI!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Motore nanni

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... FATEVELI DA SOLI I MOTORI!!!!!
Esatto!!!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Motore nanni

Messaggio da AleAbarth »

Cech205 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una questione, io vorrei mettere su un blocco di una f un kit per elaborazione della nanni e portarlo a 595cc, volevo chiedere è buono? Qualcuno lo monta? è buona come fabbrica oppure mi ritrovo dopo con un grandissimo flop magari? Attendo risp ciao a tutti e forza ai cinquini!!

Guarda che non è mica uno che produce !!! è un commerciante che propone quello che trova in giro e lo mette in vendita con una bella presentazione per fare "mercato" .
Guarda bene qui sul forum che ci sono fior di persone preparatissime alle quali chiedere consigli . io continuo a consigliare il Rikferrari , ma non voglio ripetermi troppo :lol: :lol: :s
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Motore nanni

Messaggio da Drago »

Anch'io nomino rik è una persona preparatissima e moooolto disponibile fidati non rimsrrai assolutamente deluso :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Motore nanni

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... FATEVELI DA SOLI I MOTORI!!!!!
:? nulla di più giusto!
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Motore nanni

Messaggio da Albé »

maa sbaglio o siamo in una sezione sbagliata?
penso che sia più argomento da "elaborazioni"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: domanda

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco, bravi, ragazzi, finalmente avete citato una persona seria, che lavora per passione, serietà e professionalità.... Riccardo Ferrari, nn solo perchè è un amico, ma perchè conosco come lavoro e la sua serietà nel campo, quindi ti consiglio di fargli una telefonata e parlarci ;) lui nn vende a scatola chiusa, ma consiglia ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Motore nanni

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io l'ho comprato da..... Fiat ed è proprio come progettato in origine; continuo ad usarlo così sia perchè le mie velleità corsaiole sono finite e perchè, conoscendolo ormai bene, sono tranquillo e lo riparo ad occhi chiusi. Detto questo, l'esperienza del passato, quando anch'io avevo velleità di "personalizzazioni "pesanti, mi porta a dire che se uno vuole andare in giro o comunque usare un motore a dir poco: personalizzato, ( trasformato o elaborato), lo deve seguire nella sua trasformazione per conoscerne i particolari costruttivi ed arrivare ad acquisire quella dimestichezza che gli consentirà poi di gestirlo in proprio e poterselo godere in autonomia, altrimenti sarà sempre dipendente da altri ,e non potrà chiamarsi divertimento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Motore nanni

Messaggio da Rikferrari »

Ringrazio gli amici per la stima che hanno e che davvero mi fa piacere .
Per quanto riguarda il motore , la cilindrata è valida per ottenere un buon motore , ma limitarsi all'acquisto per poi montare i componenti non sarà assolutamente sufficiente per ottenere qualcosa di soddisfacente . saranno da ottimizzare i condotti della testa e le camere di scoppio , oltre all'ottenimento del corretto rapporto di compressione e abbinare una equilibratura adeguata , ecc.ecc .......
gentilefrancesco
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25.03.2019, 23:28
Nome: francesco

Re: Motore nanni

Messaggio da gentilefrancesco »

Ciao volevo sapere se i kit che vende Nanni sono buoni
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Motore nanni

Messaggio da Pablito »

gentilefrancesco ha scritto: 27.03.2020, 3:01 Ciao volevo sapere se i kit che vende Nanni sono buoni
Ciao, io ho acquistato qualche particolare da questo venditore e posso dirti che la qualità non è superiore agli altri venditori che si trovano online. Il mio consiglio è di prendere le componenti dove ti è più conveniente, se trovi qualcosa dell'epoca tanto meglio, ma il lavoro da fare è affidarsi ad un buon centro rettifiche per lavorare basamento, testa e bilanciare bene il tutto.
Ma che ne sanno i 2000...
Rispondi

Torna a “500 L”