Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo, Ma tu lo sai che ti voglio bene :mrgreen: :mrgreen: Amigo.. purtroppo con la lamiera io sono un disastro... :sad: mi ci vorrebbe la mano tua qui per fare qualcosa di fino.. ti assicuro che è durissimo questo acciaio...infatti lo avevo preso per farmici il carter (ex filtro aria) del motore... ma siccome non era semplice nemmeno li, ho preferito farmi questo che era più urgente... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

immagino quanto sia duro ma non per questo devi rovinare tutto con una guarnizione :-(
lascialo così che è decisamente meglio :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Giampaolo.Malacri ha scritto: lascialo così che è decisamente meglio :?

:s
quoto. :?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

bel lavoro Luca e cmq sono dello stesso parere degli amici sopra.. niente bordino di gomma su un acciaio così lucido :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ok amici... lo lascio così :mrgreen: :? Grazie!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

arrivo in ritardo, ma sono concorde con gli amic...niente guarnizione :?
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Margot

Messaggio da Cico »

Quasi quasi è un peccato portarla x strada dovrebbe stare in qualche vetrina complimenti e spettacolare :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ho seguito il vostro consiglio... a bordo vivo..
Margot.jpg
Cambio.jpg
Finalmente ho montato tutto, purtroppo ho trovato problemi nel montaggio dei nuovi supporti, come già mi avevano preventivato (allargare le asole della seconda asola del supporto) e per di più mi sono accorto che il gruppo motore cambio era avanzato, in merito ad un vecchio tamponamento.. l'ho risolto creandomi 6 lastrine di alluminio(3 per lato) per arrivare ad un distanziale di 6,5mm per lato :sad: poi i supporti cambio come vedete non hanno una buona superficie d'appoggio, e presto creerò qualche sostegno migliore.. anche se chi li ha montati ha detto che vanno bene anche così...
Distanziali traversa
Distanziali traversa
in foto mancano le altre 2 da 2 mm.. ora manca solo da fare qualche collegamento e via.. per di più, mi son dovuto anche costruire un'ogiva che andava al raccordo che blocca la sonda K sul collettore di scarico, perchè la sua, si è rotta e quelle da 5mm non si trovano più in commercio :sad: quindi mi sono armato di santa pazienza e me la sono fatta al trapano con un tubicino in rame dei condizionatori.. :p
Allegati
Boccola.JPG
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

ehhh gli imprevisti sul cinquino non mancano mai.... w il fai da te cmq!!! :?
però quel supporto cambio montato a sbalzo in quel modo non mi piace proprio!!! :roll:
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Ehm si dovrebbero rifare un pò di cose volendo eliminare quel particolare blah
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, sto provvedendo..
Pi69, Illuminami dai!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

triangolo della 126 (non perdi le marce ecc ecc) o similari blah per i silent block basta rifare il montante dove alloggiano , vedo di farti un disegno con le quote ben in vista :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Triangoli del 126... ma ci vanno??? ne ho due buoni del 126 Bis, ma non allargavano la carreggiata???... di conseguenza dovrei montare anche semiassi 126 che sono più lunghi, vero???
Per il montante avevo pensato di fare uan cosa simile, una specie di scatolato da saldare sull'attuale montante...
Supporto aggiuntivo.jpg
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

mi piacciono i supporti del bis, con quelli originali sono in guerra perchè non durano niente. Ma si usa la culletta del bis?

doibaf
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:Triangoli del 126... ma ci vanno??? ne ho due buoni del 126 Bis, ma non allargavano la carreggiata???... di conseguenza dovrei montare anche semiassi 126 che sono più lunghi, vero???
Per il montante avevo pensato di fare uan cosa simile, una specie di scatolato da saldare sull'attuale montante...
Supporto aggiuntivo.jpg
Per triangolo intendo quel lamierato che va dalla carrozzeria al cavalletto sotto il cambio (originale 126) e serve per non far andare avanti e dietro il gruppo motore... nel tuo caso non si può montare come in origine perche la bis ha il cavalletto solidale con la scatola del cambio,le altre 126 lo hanno solidale al telaio blah i trapezi della bis non montano sotto la 5 ... ci si potrebbe fare una modifica (sulla mia 126 monterò quelli) ma conviene operare direttamente su quelli della 5, per il discorso semiassi è possibile montare quelli della 126 con l'aggiunta dei distanziali fra trapezio e mozzo .
La tua soluzione se non hai problemi particolari a metterla in opera và bene, ovvio tocca saldare sulla scocca , calcola che dovrai saldare a filo e diciamo che non è una soluzione longeva :sad:
X Doibaf , la "culatta bis" differisce per i fissaggi , 4 invece di due :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”