freni a disco 10"

Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Akro »

Urka ha scritto:
Il Padrino ha scritto: Io sono contento che essitono persone che fanno delle cose nuove per i nostri cari 500 :?
concordo con te.....ma se uno da un consiglio educatamente non per forza si deve mandare a f..culo il contraddittorio.....poi se parliamo di pinze che chiunque può comprare e andarci anche per strada e nella malaugurata occasione si dovesse investire per un malfunzionamento, quando si andra a vedere quale sarà la causa, si fà presto ad interpellare un avvocato e a fare causa al produttore.....e poi sono azzi amari...prevenire è meglio che curare.....qui chiudo :s
questo è un prodotto ad uso competizione, chi lo usa per strada lo fa a proprio rischio
Minimumtax
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23.02.2012, 9:29
Nome: Luigi

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Minimumtax »

Zaraevo, di nuovo complimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Pi69 »

Pura curiosità... come mai il 99% delle pinze nella stessa configurazione hanno canalizzazione interna? non citiamo ovviamente i maggior costi perchè son alcune semplici forature che si definiscono già in fase di progetto :s
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

io non ho guardato le altre della brembo ...le semplici forature sarebbero lunghe circa 130 mm con una puntina da 3-3,5 mm di diametro... che dovrebbe entrare nelle 2 sedi dove scorrono i cilindri su superfici non perpendicolari quindi la punta può andare storta... in seconda battuta bisogna fare 2 maschere per riprendere le pinze a cnc per fare la sede del or su ambo i lati oltre alla foratura per far arrivare l'olio su entrambi i corpi in lega...visto che è un prototipo prima provo come in foto poi eventualmente cambio...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Pi69 »

ecco il punto della faccenda.... spesso le discussioni prendono brutte pieghe per incomprensioni o strumentalizzazioni di qualcuno ( il solito rompiball Rido ) Complimenti per la realizzazione e auguri per i futuri sviluppi :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Urka »

Minimumtax ha scritto:Zaraevo, di nuovo complimenti
perchè non metti le foto dell'interno dei cerchi da 10" dei tuoi "amichetti" e delle relative pinze, come anche della balestra e perchè no anche la calandra anteriore delle vetture che in pista corrono tutte attaccate e quelle dietro si beccano di tutto......così capiscono di cosa sto parlando....grazie
Minimumtax
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23.02.2012, 9:29
Nome: Luigi

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Minimumtax »

Pi69 ha scritto:ecco il punto della faccenda.... spesso le discussioni prendono brutte pieghe per incomprensioni o strumentalizzazioni di qualcuno ( il solito rompiball Rido ) Complimenti per la realizzazione e auguri per i futuri sviluppi :?
Pi69! Hai proprio ragione! :clap:
Minimumtax
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23.02.2012, 9:29
Nome: Luigi

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Minimumtax »

Urka... non capisco perché hai riportato la mia citazione e quello che vuoi dire... che non mi riguarda. Io ho voluto solo rimarcare che il lavoro di zaraevo (che è stato già postato su questo topic 2 anni fa, allorché ti interessasti al peso, ecc.) è apprezzabile, anche in relazione a pinze prestigiose dello stesso tipo che ho postato sopra. Poi se il "tubetto" è controindicato per le corse, nessuno meglio di te può dirlo! :sad:
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Ale m »

Io ho preso le pinze che usa anche nanni direttamente dal chilometro rosso e prendendo spunto da una ghipard che le utilizzava all'anteriore mi sono creato il mozzo in ergal...frena di piú dell'impianto che avevo prima fatto su base punto peró ovviamente era montato su 12 pollici e non sui 10 che ho adesso...inerzie? :sad: quello che conta é il risultato
David Zanchetta
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.12.2013, 18:35
Nome: David

Re: freni a disco 10"

Messaggio da David Zanchetta »

Ciao ragazzi! Sono nuovo del Forum. La pinza di Zaraevo devo dire che è tanta roba! Per uso stradale lascerei il tubo esterno..ho mantato Brembo a 6 pompanti con il tubo esterno. Ad ogni modo...Parlando con una persona che fa gare in salita anch'egli mi ha consigliato (io ho i cerchi da 10' attacco 500): Mozzi 126, dischi Ford Fiesta 1a serie e mi pare pinze Uno (può essere?). E nel posteriore tamburi e mozzi 126 (dato che il mio è un uso stradale) sennò devi mettere un ripartitore di frenata ecc, flage per adattare i fori e pompa freni A112. Io ho preso mozzi ant+post con bracci e fuselli 126 ed ok, poi ho preso la pompa freni A112 ma per farla stare è da forare notevolmente la scocca dietro la ruota di scorta. Preferirei evitare! :-) Si perchè anch'io ho visto i kit di Nanni...ma 700 bombe mi sta sulle balle darle a lui, e a chiunque! Che mi consigliate? Noto che nessuno parla di € :sad: E' da tempo che sto impianto devo farlo ma la crisi piglia tutti! Ho già fatto untamponamento per i freni originali...Poco da fare.. Motore e freni sono lavori da fare insieme! o al massimo prima freni e poi motore..
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Livio59 »

David Zanchetta, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Ale m »

La mia spesa é stata di 350€ tenendo conto che le pinze 140€ mozzi in ergal 70€ piastre in c40 10€cuscinetti e bulloneria 30€ e i dischi 100€ ovviamente mi sono fatto tutto da solo avendo torni e frese cn a disposizione...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Ale m, hai qualche foto??
Ma tu... C'eri??!!
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Ale m »

Per le foto dovete attendere perché scrivo con il tablet e non mi permette o (io non sono in grado) di cambiare i formati e quindi allegare le foto...appena sono sul portatile le allego :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Perfetto... Attendo!!! Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”