Iveco Daily qualche lavoretto

Un po di svago...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Il ponte non serve solo ad alzare le auto..... ma anche a..... Rido
Foto0248.jpg
Foto0249.jpg
Qui invece è finalmente finito
Foto0250.jpg
Foto0251.jpg
Le prossime foto quando avro fatto fare il telone di copertura :wink: della sopportazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Franchino65 »

Con piacere, vedo che da quando ci siamo visti, il Daily ha fatto un cambiamento quasi radicale!
Bravissimi, avete fatto un super lavoro.......
La prossima volta che passo ti controllo gli sporchini e le marcature dello stucco :mrgreen:
Bel lavoro :?
Ciao Buon Anno e.......alla prox visita alla suocera Rido
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Franchino65, A caval donato non si guarda in bocca :mrgreen: e poi si deve tenere conto di 2 cose, il tempo impiegato alla preparazione e verniciatura, e poi è un mezzo da lavoro, mica da salotto o da sfilate. Rido Rido Rido
Cmq sono sempre qui e sai come trovarmi
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Mauro695ss ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Scusate, c'avrei un OM 40 con la cabina bucata a mo di colapasta.. In mezza giornata riusciamo a fare tutto?
Mauro, le gabine dell'OM 40 penso che le diano ancora nuove è già verniciate bianche, ne ho sostituita una una decina d'anni fa, e non era di giro ma nuova, provenienza estera...... non ricordo da dove ma se t'interssa posso informarmi dicendoti anche il prezzo.
Ho impiegato 66 ore x la sostituzione, ma gli ho rifatto anche il motore e messo l'impianto freni con servosfreno del 40/40.
Ok Maurizio, fammi sapere senza impegno :wink:
Mi sono recato dal ricambista è il tipo che si occupa di tale ricambio è in ferie, cmq appena rientra lo stresso x bene e ti dirò qualcosa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da doibaf »

E questo sarebbe un mezzo di lavoro???? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Maurizio sei incorregibile come la maggioranza di noi, altrimenti non stavi qui! Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Mauro695ss »

Maurizio ha scritto: Mi sono recato dal ricambista è il tipo che si occupa di tale ricambio è in ferie, cmq appena rientra lo stresso x bene e ti dirò qualcosa
:wink: Maurizio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Oggi mi sono dedicato alla burocrazia del mezzo, assicurazione fatta x 6 mesi ( anche xche se la facevo con scadenza annuale dovevo pagare in altra maniera e non in contanti) 644,00€ con traino.
Poi mi sono recato alla motorizzazione x prenotare l'aggiornamento della carta di circolazione x l'istallazione del traino, i documenti richiestomi sono: fotocopia del libretto, fotocopia di un documento, fotocopia della tessera sanitaria, attestato di montaggio eseguito a regola d'arte, documento tecnico del dispositivo di traino, ed esploso di montaggio, oltre a 2 versamenti uno di 25.00€ e l'altro 16.00€, portato tutto alla motorizzazione di Savona è il 13 CM ho la seduta del mezzo, già che ero lì mi sono fatto dare il modulo x la terga ripetitrice x il rimorchio.

Invece oggi pomeriggio mi sono recato da un rivenditore di Mondovi x vedere un rimorchio doppio asse con sponde, e devo dire che ne ho visto uno molto bello ma sopratutto robusto, il tipo vuole 3000,00€, l'immatricolazione a suo carico, ed è centinabile removibile, le misure esterne sono 1860x4430 invece le misure interne sono 1800x3090, peso complessivo 2000 kg portata utile 1482 kg che aggiungendo il 5% di tolleranza si arriva a 2100 meno la tara mi rimane 1582 kg E tutto zincato a caldo compreso le sponde.
Mi sono lasciato con il tipo dicendogli che ci avrei pensato su, (tanto da lasciarlo un pò sulle spine) e poi martedi lo chiamero e vedro di tirarci giu ancora qualcosa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio non male il rimorchio ma 3000 euro.....
Oltre a questo c'è da dire che trovare uno oggi che va li con i soldi e glielo compra non è facile.
Io aspetterei ancora un po' e lo chiamerei tra una decina di giorni, poi vedi tu come pensi sia meglio. :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Allora ho un pò guardato in giro, e rimorchi nuovi meno di 4000€ + iva non se ne trova, ho chiesto anche ad un'altro rivenditore di rimorchi chiedendogli la marca ed il tipo del rimorchio che ho visto oggi e meno di 4380+ iva non se ne parla, al max mi dà l'antifurto e l'immatricolazione a suo carico, invece lui subito mi ha chiesto 2600€ + iva + immatricolazione, ma dopo un pò di contrattazione sono riuscito a 3000 ivato e a suo carico l'immatricolazione.
Cmq prova a far passare un pò di gg e poi lo contatto e vedo che mi dice se è sempre deciso su quell'importo lì.

Sarebbe tipo questo ma con sponde zincate
DSCN6191.jpg
http://www.systemtravel.com/carrello-lbc-5310-tb/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio e per le rampe?
Non mi sembra che si alzi...hai già studiato qualcosa? :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Questo l'hai visto?
Ha un asse solo ma è già centinato..
http://www.subito.it/altri-veicoli/carr ... 141815.htm
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Gio Andreale, Non lo voglio basculante, si si ho gia studiato x le rampe, intanto ho le rampe d'alluminio quelle che si usano x gli escavatori o pale meccaniche, ma la mia soluzione è quando ho agganciato il rimorchio farmi 4 rampette leggere in tralicciato, 2 x scendere dal rimorchio a terra e altre 2 x scendere dalla motrice sul rimorchio e poi a terra, invece se non ho il rimorchio uso quelle x le ruspe.

No quello non l'ho visto ma non fa x me xche se non erro al max ha 800kg con asse singolo di portata, mi dirai che x le 500 bastano e avanzano ma siccome se faccio una spesa la voglio fare sfruttando il massimo, xche quando non porto le 500 posso portare il mio BOBCAT 543C ed è 1500kg di peso e poi un miniescavatore FAI 212 di 1200kg e quindi non mi sarebbe utile x tutti gli scopi che lo impiegherei, meglio allo stesso prezzo prenderlo con + portata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Concordo in toto. :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio ha scritto:Gio Andreale, Non lo voglio basculante, si si ho gia studiato x le rampe, intanto ho le rampe d'alluminio quelle che si usano x gli escavatori o pale meccaniche, ma la mia soluzione è quando ho agganciato il rimorchio farmi 4 rampette leggere in tralicciato, 2 x scendere dal rimorchio a terra e altre 2 x scendere dalla motrice sul rimorchio e poi a terra, invece se non ho il rimorchio uso quelle x le ruspe.

No quello non l'ho visto ma non fa x me xche se non erro al max ha 800kg con asse singolo di portata, mi dirai che x le 500 bastano e avanzano ma siccome se faccio una spesa la voglio fare sfruttando il massimo, xche quando non porto le 500 posso portare il mio BOBCAT 543C ed è 1500kg di peso e poi un miniescavatore FAI 212 di 1200kg e quindi non mi sarebbe utile x tutti gli scopi che lo impiegherei, meglio allo stesso prezzo prenderlo con + portata.
Maurizio mi fai vedere come hai studiato le rampette leggere in tralicciato?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Come faccio a fartele vedere se le ho solo in testa come saranno, in + devo adattarle quando il rimorchio sarà aganciato al Daily, cmq appena saranno pronte posterò foto e se me lo chiederai ti darò anche le misure
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”