la mia Charlotte

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

salve, sono un nuovo utente e fresco possessore di una, a mio parere, bellissima 500l del '69 tutta originale, blu petrolio con gli interni bordeaux! allora scrivo il mio post qui, su questa sezione, perchè lei non rimarrà originale, ormai è un vizio, e mi piacerebbe molto essere seguito da voi, soprattutto per i preziosi consigli che potere dare. ovviamente sarà un post lungo, non uno di quelli a cui presento tutto tutto e subito, ma farò tutte le modifiche piano piano, sennò che gusto c'è?? :-( allego un paio di foto su com'è adesso la mia Charlotte :? eccola in tutto il suo splendore da conservata!
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Albatros »

.......e le foto ????????????????
Ricorda che il formato max
supportato dal forum è 640x480.
Aspettiamo.............
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

ahh ecco perchè non ha caricato niente! :lol:
Allegati
WP_20140308_005.jpg
WP_20140308_003.jpg
WP_20140308_003.jpg (104.48 KiB) Visto 6827 volte
WP_20140308_014.jpg
WP_20140308_014.jpg (107.66 KiB) Visto 6827 volte
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Felipe500 »

Daniele Opc ottime intezioni e sicuramente ti seguiremo con interesse, e gli esperti vedrai che interverranno :? poi mi incuriosisce molto questa tua frase :
Daniele Opc ha scritto:... lei non rimarrà originale, ormai è un vizio ...
Rido ad occhio hai sane "attitudini" :lol: :lol: :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Mauro695ss »

Anch'io sono per il partito delle modifiche, però quelle soft soprattutto per quanto riguarda l'estetica.. Pochi accorgimenti, ma buoni.. Tu che intenzioni avresti?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Albatros »

......mmmmmmmmm, come colore ci siamo,
è uno dei miei preferiti, anche se le foto sono
piuttosto piccole, mi pare un 5ino in ordine,
però ti consiglio di montare al più presto le
modanature sottoporta, la loro mancanza è
come un pugno nell'occhio.
Complimenti e falla trottare, te ne sarà per
sempre grata.
;) ;) :clap: :clap: :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Gabriele68 »

lei non rimarrà originale, ormai è un vizio, e mi piacerebbe molto essere seguito da voi
Anche a me preoccupa questa frase!!
Colore stupendo, se poi è conservata originale... Tienila così, no?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

@felipe 500: ahahaha "purtroppo" hahaahah :lol:
@albatros: quali modanature intendi?
@gabriele68: ormai è un vizio e non ci riesco :lol: comunque sia a me piace che qualsiasi modifica apparentemente invasiva sia totalmente reversibile per ritornare allo stato originale!
@mauro695ss come estetica una race-replica, almeno così io le chiamo... in pratica un derivato, solo spogliata del superfluo :? niente parafanghi allargati, abbassarla e irrigidirla il giusto, via i paraurti, per coprire i buchi uno ci va la targa e l'altro un occhiello x il traino... mascherina... dedicata a giannini, perchè vorrei qualcosa nel motore, (tipo il famoso albero) che riprenda lui diciamo... non una mascherina messa alla cavolo e via, deve avere un significato, sennò lascio la sua di mamma fiat! cerchi: io mi sono innamorato di quelli in alluminio scomponibili... poi magari ne saltano fuori ancora di migliori! misura 10 o 12 pollici? non saprei... cofano alzato, mi farò le staffe.. e specchietto affusolato cromato! interni... mi farò un bel porta strumenti (non so ancora forma, quali strumenti.. avevo pensato classico contagiri, contakm, pressione e temp. olio.. di questi ultimi due ne ho della veglia anni 60 che li montavano sui camion alfa romeo e sono fantastici... ) poi volantino in legno, pomello corredato (ne ho uno originale abarth d'epoca, ma quello volevo restauralo e metterlo solo d' esposizione :? ) e il sediletto di guida ad ovetto... senza rovinare la linea o lo stile, riprendendo gli accorgimenti dell'epoca, per non stonare con "cavolate" a mio parere! poi sono combattuto per lo stereo... ovviamente sarà tutto nascosto che non deve vedersi niente! deve sembrare l'auto di qualche appassionato di corse di 40 anni fa che la domenica o nel tempo libero la portava in pista a correre! credo di aver dato un accenno a quello ce voglio fare :?
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: la mia Charlotte

Messaggio da MarcoMI500 »

Daniele Opc,

Le modanature di cui si parla sono quelli liste di acciaio inox che vengono montate sui lati dell'auto sotto alle portiere.
Complimenti x la 500, dalle foto sembra davvero splendida, io la terrei originale, magari completandola nei particolari (vedi modanature) e se manca qualcosa d'altro negli interni ma ognuno é libero di fare come vuole e da quello che hai scritto nella tua mente hai già un progetto preciso e questo é molto buono.
Ti seguo con interesse e se riesci mi piacerebbe vedere anche gli interni.
Ancora complimenti

:?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Mauro695ss »

Daniele Opc ha scritto: @mauro695ss come estetica una race-replica, almeno così io le chiamo... in pratica un derivato, solo spogliata del superfluo :? niente parafanghi allargati, abbassarla e irrigidirla il giusto, via i paraurti, per coprire i buchi uno ci va la targa e l'altro un occhiello x il traino... mascherina... dedicata a giannini, perchè vorrei qualcosa nel motore, (tipo il famoso albero) che riprenda lui diciamo... non una mascherina messa alla cavolo e via, deve avere un significato, sennò lascio la sua di mamma fiat! cerchi: io mi sono innamorato di quelli in alluminio scomponibili... poi magari ne saltano fuori ancora di migliori! misura 10 o 12 pollici? non saprei... cofano alzato, mi farò le staffe.. e specchietto affusolato cromato! interni... mi farò un bel porta strumenti (non so ancora forma, quali strumenti.. avevo pensato classico contagiri, contakm, pressione e temp. olio.. di questi ultimi due ne ho della veglia anni 60 che li montavano sui camion alfa romeo e sono fantastici... ) poi volantino in legno, pomello corredato (ne ho uno originale abarth d'epoca, ma quello volevo restauralo e metterlo solo d' esposizione :? ) e il sediletto di guida ad ovetto... senza rovinare la linea o lo stile, riprendendo gli accorgimenti dell'epoca, per non stonare con "cavolate" a mio parere! poi sono combattuto per lo stereo... ovviamente sarà tutto nascosto che non deve vedersi niente! deve sembrare l'auto di qualche appassionato di corse di 40 anni fa che la domenica o nel tempo libero la portava in pista a correre! credo di aver dato un accenno a quello ce voglio fare :?
E ti pare poco?? Non so, anche in base al colore della tua macchina ci penserei su due volte prima di eliminare i paraurti! Diciamo che io non faccio parte di questo partito, anche perchè il paraurti cromato è davvero un distintivo irrinunciabile per un 5ino! Fosse da corsa magari si, ma per stradale mi sembra si denudino un po troppo.. Riguardo i cerchi il mio parere è quello di rimanere sul diametro originale, ovviamente in lega e possibilmente sui 4,5/5 pollici.. L'ideale sarebbe non ribattere i bordi ma forse chiedo un po' troppo :mrgreen:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

quello sarebbe, vedremo come sta senza i paraurti.. per gli interno farò le foto.. comunque nessuno ha una foto di un cinquino con i parafanghi originali, benn assettato e ruote da 10? GRAZIE in anticipo! :?
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

Salve.
dato che un paio di giorni fa mi si è sbregata una ruota ho deciso di cambiare le scarpette alla signora.. Veniamo al dunque: cerchi scomponibili da 10 pollici, canale 4.5 e gomme 145/80 r10.. Il punto è che con quei cerchi va montata la camera d'aria.. Ora io non so che gomme mettere e dove reperire le camere d'aria.. Avevo trovato delle kingstyre, ma il fornitore mi ha detto che son tubeless e son sconsigliato il montaggio con le camere d'aria.. C'e nessuno che riuscirebbe ad aiutarmi? Grazie anticipatamente saluti.
Daniele
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

Salve ragazzi. È un bel po' che sono inattivo sul forum, in questo tempo Charlotte ne ha viste di tutti i colori (mi prenderò un pomeriggio per aggiornare tutto ben bene)
Ora mi serve un vostro consiglio.
Oggi, tolgo sedili e moquette per far passare il tubo del ritorno benzina del carburatore eh.. Sorpresa.. Marciò.. Ovunque.. Rappezzati, mastice, stucco, pasta nera, qualsiasi cosa, sopra il marcio.. Il tutto coperto da un foglio di catramina.. Preso un po' di tempo per digerire il tutto, mi sono messo a tirare via vernice e vedere fin dove andava il marcio..
Ora chiedo a voi.. Su che sito posso reperire dei fondi buoni che non mi facciano smadonnare? Sembrano decenti quelli di passione 500.. Chiedo a voi, perché fino adesso dove ho trovato il marcio ho replicato il pezzo, i fondi sono troppo grandi da fare..
Grazie anticipatamente.
Daniele
Lo stile di 60 anni fa..
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Chiuritusu »

Mo guarda che bela siorina lei :aa: :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Daniele Opc
Utente
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 03.04.2014, 19:22
Nome: Daniele
Località: canussio

Re: la mia Charlotte

Messaggio da Daniele Opc »

Perdonami il ritardo, ma grazie Luca!!!!
Lo stile di 60 anni fa..
Rispondi

Torna a “Personalizzate”