Tributo Ferrari

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Mauro695ss ha scritto:Io voto per le borchie tipo Giannini, anche perchè non c'hanno il marchio Giannini sennò si andava in contrasto con l'Abarth :s
Esatto, però hanno quello 500 che va in contrasto col 695! :roll:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Mauro695ss »

E vabbè marco ma non si può avere tutto! E cmq sempre di una 500 parliamo, anche se liberamente ispirata alla 695 (tributo Ferrari, tra l'altro) :lol:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Chiuritusu »

Elucubratio, sincero sincero... Sincero!!?? Senza coppette.. Da quell'essenza di gare anni 60, quando le 500, 500, giravano in veste originale con una leggera assettata una pelata alla testata ed una marmitta!!! Fascino d'altri tempi :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Mauro695ss ha scritto:E vabbè marco ma non si può avere tutto! E cmq sempre di una 500 parliamo, anche se liberamente ispirata alla 695 (tributo Ferrari, tra l'altro) :lol:
Hai ragione! :mrgreen:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto:Elucubratio, sincero sincero... Sincero!!?? Senza coppette.. Da quell'essenza di gare anni 60, quando le 500, 500, giravano in veste originale con una leggera assettata una pelata alla testata ed una marmitta!!! Fascino d'altri tempi :?
...e allora ti ascolto e ti accontento e la lascio così!! :mrgreen: Ti assumi tu la responsabilità! :lol: :marameo:
image.jpg
image.jpg
Poi adesso ho anche un work in progress grazie all'amico Ale_500: gli ho commissionato degli alzacofani e un portatarga simili ai suoi, completamente reversibili, che mi permettono di non bucare la carrozzeria e utilizzare i buchi originali! A breve dovrebbe anche dedicare un post-guida apposito alle fasi della loro lavorazione! :?
image.jpg
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Joghi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14.11.2013, 9:15
Nome: ilario

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Joghi »

mi sa che il "tipo" che voleva le coppette sono io!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Joghi ha scritto:mi sa che il "tipo" che voleva le coppette sono io!
Forte, ci siamo trovati! benvenuto :s
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Mauro695ss ha scritto:Se la targa la vuoi lasciare li ci andrebbe una struttura più solida dietro, magari montandolo con cornice e viti cromate, eliminando le fascette a strappo :?
Ora della fine è andata che l'ho fatta! Rido
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Mauro695ss »

Rido Elucubratio qui non facciamo altro che metterti le pulci in testa e alla fine...
Bravo lavoro pulitissimo :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Ale5cento »

a me con i copricerchi non dispiaceva, il ferretto delle coppe non mi è mai piaciuto , stavo pensando di comprarle anche io in modo da nascondere il cerchio 126 :?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ale5cento ha scritto:a me con i copricerchi non dispiaceva, il ferretto delle coppe non mi è mai piaciuto , stavo pensando di comprarle anche io in modo da nascondere il cerchio 126 :?
Attualmente sono tornato in versione originale con coppette in acciao, più sobrie. Quelle in alluminio borchiate, a mio parere, erano troppo delicate per un uso quotidiano.
Ti consiglio di farlo sui cerchi del ventisei, basta fare un buco e filettarlo M10. Sai che bene che risulta con il canale da 4'! Originale e sportivo allo stesso tempo. :? :s
Allegati
image.jpg
image.jpg
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Elucubratio ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:
Antonio.Carlino ha scritto:Rinnovo i complimenti per la 5ina, ma con quella targa nel bagagliaio cosa ci fai?
Suppongo sia la targa originale
Esatto, è l'antiestetica targa originale rettangolare anziché quadrata con la provincia arancione del 1984. Quella posteriore quadrata nera ė una replica. Finora ci ho circolato tranquillamente, semza obiezioni ai comtrolli delle f.d.o.
Ritorno alla targa rettangolare con provincia arancione originale! Ma gli amanti della legalità aspettino a gioire perchè l'ho rimessa solo perchè l'altra ce l'ho occupata nel progetto di apertura cofano a 90 gradi per il periodo periodo estivo. E quindi la targa quadra andrà nel fascione, senza stare lì a sostituirla! Il nuovo cofano (che ora è in verniciatura assieme alla sua griglia presa aria) non avrà alcun buco, nemmeno i ganci per le cerniere originali inferiori, monterà le cerniere superiormemte e le fasce grigie "Tributo" proseguiranno fino in fondo.
Targa quadra nel fascione con il cofano spalancato per il periodo estivo
Targa quadra nel fascione con il cofano spalancato per il periodo estivo
Targa rettangolare nel cofano semichiuso per il periodo imvernale
Targa rettangolare nel cofano semichiuso per il periodo imvernale
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Mauro695ss »

Elucubratio c'hai le pulci te Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Mauro695ss ha scritto:Elucubratio c'hai le pulci te Rido
Haha, bè non mi sembra una cosa così strana o difficile da fare! Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Piccolo aggiornamento: installazione trombe supplementari con il motivo delle trombe della Lancia Aurelia di Bruno Cortona, alias Vittorio Gassman, nel fim "Il Sorpasso", capolavoro di Dino Risi del 1962! :lol:
Il compressore è installato nello spazio disponibile sulla sinistra della batteria da cui prende direttamente l'alimentazione avendo cura d'inserire tra il positivo e il relè un fusibile da 30 A col suo portafusibile, il relè è posizionato sotto il compressore ed è fissato alla carrozzeria tramite il filetto originale su cui era imbullonata la vite che reggeva il paraurti tubolare della L. Le 3 trombe sono collocate sotto il lamierato del cofano dalla parte destra, vicino al cavo del positivo e al rinvio sterzo e orientate orrizontalmente verso sinistra. I tubi dell'aria passano ognuno attraverso i 3 buchi originali posti al di sotto del cavo del positivo.
Le trombe vengono azionate direttamente dal pulsante centrale del volante e si può tornare al clacson originale attraverso un deviatore a levetta on-off-on posizionato sotto il volante sulla sinistra!
Se volete sentirne il suono potete andare qui: http://youtu.be/1TnHqFxQ4AM
image.jpg
image.jpg
image.jpg (36.32 KiB) Visto 4423 volte
image.jpg
image.jpg
image.jpg (27.38 KiB) Visto 4423 volte
image.jpg
Allegati
image.jpg
image.jpg (48.08 KiB) Visto 4423 volte
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “Personalizzate”