Lambretta LI 125 III 1963

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Orso »

Era la lambretta del nonno di mia moglie comprata a Cagliari nel lontano 1963, dismessa e abbandonata qualche anno dopo per passaggio al coperto su APE motocarro.
Non è stato certo un'affare per come era messa, ma si sa che quando dietro c'è un valore affettivo il lato economico non conta.
Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

complimenti Orso, ottimo lavoro :?
l'hai restaurata tu??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Orso »

Si Giampaolo l'ho fatta tutta io a parte la lattoneria difficile e la verniciatura.
E stata una bella esperienza, e mi è servita a conoscere tante cose sul restauro, e ora vorrei riprovare col cinquino, ma ho paura di smontarlo e tenerlo in giro anni per il garage, per ora sto pensando di rifare solo il motore dato che la carrozzeria è più che buona.
Ho altre due lambrette smontate su un soppalco, una 150 special/golden e un DL 150 rosso, il Dl l'ho promesso in regalo ad un amico, la special prima o poi finirà in vendita (appena ho tempo per disseppellirla dal soppalco).
P.S. riguardo al tuo tappo copri manubrio, dalle poche foto che son riuscito a rintracciare sembrerebbe in tinta con la carrozzeria, anche se mi sembra una cosa strana.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

peccato, del restauro ti sei perso la parte più divertente :mrgreen:

pure a me sembra strano che fosse verniciato ma pure io tutte le foto che trovo sono così :sad:
personalmente lo lascerei così

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Orso
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Orso »

Direi anche io di lasciarlo così a verniciare si fa sempre in tempo.
Si in effetti credo anche io che la carrozzeria sia la parte più bella del restauro.
Ho visto che te la cavi bene sagomando le lamiere, anzi considerando che non è la tua professione devo dire che sei davvero bravo, dovresti andare più spesso al santuario dove è in cura la macchina di Ciccio Corda e pregare il maestro per darti uno sgabello e farti sedere al suo fianco in modo da carpire un pizzico di arte per volta:mrgreen:
Se cerchi su yu tube ci son dei video che mostrano lavori straordinari fatti da battilastra con le OO quadrate, io mi incanto di tanto in tanto ad ammirarli.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per me la parte più divertente in assoluto è la lastratura poi viene la verniciatura ma solo perchè vedi il risultato finale
tranquillo che a fare visita al Maestro di Ciccio Corda ci rivado :?
per quanto riguarda i video, io conosco a memoria questi http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=12811 ma mi sono preso pure un cd ma mai è come vedere dal vero la lavorazione

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Zigzag
Utente
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Zigzag »

:?: :?:
io ne ho 2 di lambrette (150 li 3a serie e 125 special) e le uso abitualmente....
vanno sempre e secondo me sono bellissime! :s
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Enzo500r »

Bene, vedo che sono in buona compagnia per le Lambrette. Io ne ho 5, tutte restaurate da me a parte la carrozzeria e verniciatura dove sono una capra!! :picchiatesta: :picchiatesta:
Sono riuscito a contagiare anche mio fratello che ha una 3^ serie celeste iseo come la tua.
Caro Orso, quando decidi di sbarazzarti della 150 special/golden mandami una mail privata e poi ne parliamo.
Ciao :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da Maurizio »

Orso, Bella bella, io ne ho restaurata una http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=6877 e devo dire è stato una bella soddisfazione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Lambretta LI 125 III 1963

Messaggio da 500FMarco »

Bellissima, Un restauro davvero ottimo, complimenti, non deve essere stato facile! Anche il colore mi piace, come la mia 500 F :?
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”