Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Buongiorno a tutti gli amici di questo forum,
Ho appena fatto riverniciare la mia 500 R del 72, però il carrozziere mi ha combinato un pasticcio con il cablaggio ed ho dovuto rimediare io nel ricollegare tutto nei posti giusti.
Ora, premetto che n sono un genio dell'elettronica, ma qualcosa ci capisco, ho tutti i collegamenti al posto giusto, ho già sostituito l'intermittenza due volte perché salta una volta che dó corrente e mi salta anche il fusibile da 8A in pos 2.
Ho controllato la continuità del l'azzurro nero tra fusibiliera e tergi, interrutore tergi, sensore pedale freno e intermittenza, ed è ok, non ho nessuno di questi fili a massa, ora vorrei sapere se è possibile che l'interruttore tergi sia il problema, o se è capitato il mio problema a qualcuno di voi!!!chi mi aiuta gentilmente??
Grazie anticipatamente

Federico
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gio Andreale »

Federico come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Duecanne »

Gassos85,
In questi casi si va per esclusione, il difetto potrebbe essere anche in un fanale montato male, partirei dalle frecce e posizione anteriori escludendole una alla volta. L intermittenza non dovrebbe bruciarsi ma il fusibile si se c'è un problema
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Gassos85 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici di questo forum,
Ho appena fatto riverniciare la mia 500 R del 72, però il carrozziere mi ha combinato un pasticcio con il cablaggio ed ho dovuto rimediare io nel ricollegare tutto nei posti giusti.
Ora, premetto che n sono un genio dell'elettronica, ma qualcosa ci capisco, ho tutti i collegamenti al posto giusto, ho già sostituito l'intermittenza due volte perché salta una volta che dó corrente e mi salta anche il fusibile da 8A in pos 2.
Ho controllato la continuità del l'azzurro nero tra fusibiliera e tergi, interrutore tergi, sensore pedale freno e intermittenza, ed è ok, non ho nessuno di questi fili a massa, ora vorrei sapere se è possibile che l'interruttore tergi sia il problema, o se è capitato il mio problema a qualcuno di voi!!!chi mi aiuta gentilmente??
Grazie anticipatamente

Federico

Probabilmente hai scambiato dei fili dietro l'interruttore tergi.
Puoi fare una foto così possiamo dare un'occhiata ?
atomo27@libero.it
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Afragolese »

Bisognerebbe capire anche se l'impianto è originale
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Buongiorno, le foto domani sera le posto, quando riesco per un oretta o due a metterci di nuovo mano.
posso dirvi che l'impianto è originale e che tutti i colori da schema elettrico combaciano.
L'interrutore è collegato come da schema elettrico con azzuro-nero su L, azzuro su H, neri su D e azzuro-bianco su C, la cosa strana è che con il motorino tergi staccato e senza il serbatooio, le frecce e gli stop funzionavano, stavo provando prima di chiudere tutto, poi ho inserito il motorino tergi, installato il serbatoio, collegato tutto e puff, intermittenza andata, fusibile saltato ed io che non ci ho capito nulla.sono rimasto parecchio demoralizzato, pensavo di averla finita ed invece, ore ed ore a controllare ma non capisco dove sta il problema.
Ho notato che la lampadina/posizione freccia anteriore destra è stata montata al contrario, ora l'ho sistemata ma solo domani potrò fare la prova con una nuova intermittenza.
Faccio notare che mio nonno aveva collegato un positivo fisso all'intermittenza frecce bypassando il fusibile 2 che aveva lasciato saltato. non sò il perchè.

Federico
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Ciao ragazzi, ecco la foto dell'interruttore!spero che qualcuno mi aiuti!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Ciao dammi il tempo di controllare lo schema , nelle more vai nel argomento http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 e ti presenti molti utenti sono iscritti per dare il benvenuto Rido falli contenti ti prego. :aa: Rido
Scherzo comunque mi sembra una cosa carina :?
atomo27@libero.it
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Ciao atomo, figurati mi hai chiesto la foto e l'ho caricata appena possibile, comunque mi son presentato ieri, se vuoi lo rifaccio anche a quel link!!! :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Gassos85 ha scritto:Ciao atomo, figurati mi hai chiesto la foto e l'ho caricata appena possibile, comunque mi son presentato ieri, se vuoi lo rifaccio anche a quel link!!! :?
Si per comodità di chi ti vuole dare il benvenuto e basta Rido Rido
Scherzo quello e l'argomento fatto apposta per i convenevoli quelli non guastano mai e mettono pure di buon umore.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Ho controllato lo schema, devi fare una prova:
stacca tutti i fili collegati all'interruttore tergi, non facendoli toccare fra loro ripristina il fusibile ed accendi il quadro.
fammi sapere cosa succede poi ti scrivero' il secondo step.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Maurizio »

Atomo27, punizione1::: punizione1::: il ragassuolo ha detto la verità http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=19644 Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Atomo27 »

Si ma cosa vi ho fatto sta sera :roll: 8-)
:idea!: Ora vado a letto :marameo:
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Maurizio »

Da buon vecchietto.... anche questa ti è scappata Rido Rido Rido
:marameo: :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gassos85
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28.05.2015, 13:40
Nome: federico

Re: Fusibile 2 salta e frecce tergi e stop ko

Messaggio da Gassos85 »

Ciao Atomo, stasera verso le 7 provo e ti saprò dire, ho paura di bruciare un altra intermittenza, ma ne ho prese 2, sperando di n mandarle in pattumiera!!magari ti aggiorno live!!
Buon lavoro a tutti comunque!!
Federico
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”