Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso

Messaggio da Guzzifuso »

Salve a tutti, finalmente posso presentarvi la mia prima 500(in realtà l'ho regalta a mio figlio).

Trattasi di una 500 f, immatricolata la prima volta il 10 Gennaio 1967 a Salerno poi passata a Caserta nel 1971 e ritargata conservando il libretto originale, poi qualcuno(io sono il 5° proprietario) ha pensato ...male di trasformarla parzialmente in 500 L,
gli sportelli sono della F(almeno dalla leva di apertura), il gancio apertura cofano ant. la bobina a sinistra ecc...
adesso mi ritrovo con un auto ibrida.....non so ancora cosa fare, usarla così o pensare subito ad un restauro integrale.....ma mi rispondo da solo, la uso così perchè nel mio garage ci sono molti mezzi e se dovessi fare un restauro intgrale all'ultima arrivata ......che in realtà non cade proprio a pezzi, cosa mi direbbero gli altri mezzi che giacciono da anni in attesa di nuova vita? Per di più sono assicurati :lol:

Comunque, le cose che sicuramente voglio fare sono il ripristino dell'impianto frenante ed un tagliando al motore e cambio poi la uso e capisco man mano di cosa ha bisogno.....fuselli, cuscinetti e quant'altro, sto leggendo molto il forum per farmi un idea partendo dalle esperienze dei vecchi e novi 500isti.....ho intanto visto il prezzo del manubrio originale, del cruscotto ecc.....un botto! La lamiera sotto la modanatura della L è completamente forata...un vero colabrodo e cost un botto pure lei

Comunque, pian piano, cercherò di dare a questa piccola 500 un minimo di dignità, alla fine l'ho presa a scatola chiusa per una questione di amicizia ed il veccio proprietario(ormai cieco) non poteva constatare tutti i difetti che ha o le cose non originali per cui ......e poi lho pagata il giusto....grazie per i consigli a tutti coloro che orranno condividere la mi avventura :s
Allegati
LA 500 vista da dietro, il cofano mi pare consono all'anno della vettura.
LA 500 vista da dietro, il cofano mi pare consono all'anno della vettura.
IMG_20150718_122606.jpg (30.79 KiB) Visto 4830 volte
LA 500 vista davanti(calandra e paracolpi della L)
LA 500 vista davanti(calandra e paracolpi della L)
Interni personalizzati, poco male per la tappezzeria e pannelli, il peggio sono la strumentazione L.
Interni personalizzati, poco male per la tappezzeria e pannelli, il peggio sono la strumentazione L.
Il motore appena arrivata l'auto è pieno di segatura, ma comunque dopo una pulita superficiale è partito.
Il motore appena arrivata l'auto è pieno di segatura, ma comunque dopo una pulita superficiale è partito.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Skindoc »

Se posso dire, mi sembra bellissima.
Piano piano leggi bene il forum è comincia a sistemarla.
Attento però che Bettino ne ha una strepitosa.



:s :s :s :s
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

E si l'ho vista quella del Sig.Bettino ma alla fine io sono alto 172 cm, sono abbastanza calvo e ho anche qualche kg in più, ma mica posso suicidarmi Rido
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Gabriele68 »

Bella complimenti!!
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma se hai la bobina a sx, anche il motore non è il suo, ma quello di una prima serie o una d. Che sigla c'è stampata sul monoblocco?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Maranga72
Utente
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
Nome: Alessio
Località: Villafranca di Verona

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Maranga72 »

Gabriele68 ha scritto:Bella complimenti!!
Comunque non vorrei sbagliarmi, ma se hai la bobina a sx, anche il motore non è il suo, ma quello di una prima serie o una d. Che sigla c'è stampata sul monoblocco?
Gabriele, anche la mia F del luglio 1967 ha la bobina a sx
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Maurizio »

Se non l'anno mai sostituito dovrebbe avere 110F.000 con N superiore a 1.300.000
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guido972 »

Ciao Giuliano , l'importante e' avercela, a rimetterla apposto avrai tempo
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Ciao ragazzi, stasera ho dato prima una lavata al cinquino poi l'o messa sui cavalletti ed ho smontato i tamburi....per quanto riguarda il motore trattasi di 110F.000 ma il n. Matricola devo verificarlo, ci aggiorniamo :s
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Conan »

Un bel regalo per tuo figlio, complimenti
Chi va piano è quasi fermo!!!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Afragolese »

Complimenti per il regalo.
ho notato che hai il cavo di massa del motore parecchio malmesso,e il filtro della benzina va messo o vicino il serbatoio oppure prima della pompa.
Ma a fianco dello stereo che c'è montato?
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

A fianco dello sterio c'è una stranna cassa acustica più ce ne sono due piccoline sul cruscotto ed una dietro al padglione ovviamente spariranno tutte.....per il filtro benzina concordo(non è opera mia) e per il cavetto della massa non ci ho ancora guardato, grazie per la segnalazione non appena faccio i primi ordini inserisco anche quello(se si trova altrimenti lo faccio io....

Allego foto della sigla motore e numero non mi pare che sia supoeriore di 1300000 come scritto da MAurizio, boh

stessa cosa per il mumero di telaio che come anno di immatricolazione non rientra nella lista di 500 legend ocme si chiama......ari boh :sad:
Allegati
Sigla del motore e numero
Sigla del motore e numero
IMG_20150728_125920.jpg (33.58 KiB) Visto 4737 volte
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Ragazzi copio ed incollo da fiat 500 legend.it

1966
Nuova 500 F da 1.056.857 a 1.333.077 prodotte 276.220

1967
Nuova 500 F da 1.333.078 a 1.674.690 prodotte 341.612

La mia 500(o meglio di mio figlio) è stata immatricolata il 10/01/1967 ed ha numero telaio 1.392.---
per privacy ometto gli ultimi 3 numeri ma il discorso non cambia, come è possibile che sia stata immatricolata prima ancora di essere stata costruita almento facendo riferimento alle tabelle di cui sopra 8-)
Ariari boh ;)
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Maurizio »

Guzzifuso,
Intanto ce da dire che il motore non è il suo (presumo) xche come saprai i N di motore sono sempre + alti del N di telaio x via dei ricambi e tipo carrozzerie speciali, tipo Gamine Vignale e altre, x il N di produzione direi che vada bene, considera che è una lista approssimativa.
La mia GDX è del marzo 67 ed ha 1355xxx quindi vedi non corrispondono ad un emertito cavolo di niente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Guzzifuso »

Grazie, comunque l' importante e' che la sigla sia quella giusta, poi siceeramente ho problemi piu'urgenti e difficili da risolvere, almeno per me che sto affacciandimi da pochi giorni al mondo 500.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Navaho
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 15.01.2015, 22:07
Nome: Paolo
Località: New Jersey

Re: Una 500 F un pò pasticciata!

Messaggio da Navaho »

congratulazioni anche da parte mia :? :s
ho avuto una sola 500 era rossa
Rispondi

Torna a “Originali”