Modelli carburatore DHLA 40

Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Buonasera ragazzi,
Ho visto che ci sono vari dell'orto DHLA da 40 (H,N ecc ecc) qualcuno di voi sa dirmi la differenza e qual'è il più raccomandato per un motore 650 preparato?
Grazie :s
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Tanokart »

Pepo98 ha scritto:Buonasera ragazzi,
Ho visto che ci sono vari dell'orto DHLA da 40 (H,N ecc ecc) qualcuno di voi sa dirmi la differenza e qual'è il più raccomandato per un motore 650 preparato?
Grazie :s
Qui devi attendere risposte del Sign. Mazucca... il guru dei DHLA... quello che posso dirti, secondo me, uno dei parametri che cambia sono: il numero e il diametro dei fori di progressione...poi altro non sò... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Aitano, non farmi fare brutte figure... personalmente oltre ai fori di.progressione che sono 5 a corpo, e che siano (i siglati) emission control (ossia progettati per abbattere i consumi e inquinare anche meno), altro non saprei dirti.. certamente cè ne sono alcuni tipi (sigla) che rendono meno degli altri, ma preferisco aspettare chi ne sa di.più! !! Ed arriveranno. .. :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Va bene, grazie mille ragazzi..aspettiamo allora!! :s :s
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Aitano, non farmi fare brutte figure... personalmente oltre ai fori di.progressione che sono 5 a corpo, e che siano (i siglati) emission control (ossia progettati per abbattere i consumi e inquinare anche meno), altro non saprei dirti.. certamente cè ne sono alcuni tipi (sigla) che rendono meno degli altri, ma preferisco aspettare chi ne sa di.più! !! Ed arriveranno. .. :s
Questi moderatori poco preparati.... Rido Rido
Ma non mi sconvolgo....dopo aver capito che c'è chi banca motori e non sà dove sia l'albero motore... Rido
Chiury...tu sei un livello più alto...ahahahahahah
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ti devi anche accontentare di quello che si trova in giro.
Valuta anche lo stato dei carburatori e i prezzi.
Qui c'è qualche documento sui carburatori.

http://bluegreenlabs.com/Prelude/DCOE/S ... Manual.pdf

http://bluegreenlabs.com/Prelude/DCOE/

Può darsi che con un po' di fortuna trovi ne trovi uno più vecchio senza sigla.
Già più di trent'anni fa dovevano esserci gli "emissioin control",non sono sicuro.
Fai un po' i conti e capisci che te ne serve uno ancora più vecchio.
Un saluto.
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Allora mi sa che devo aspettare e trovarne uno senza la lettera accanto giusto? :s
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Ragazzi secondo voi questo è buono? Non vedo lettere accanto la sigla..
http://www.subito.it/vi/100592254.htm
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Febo »

no quello NON è tra quelli buoni per "correre" devi prendere quelli con le due "tacche" nella farfalle e che abbiano le viti di regolazione aria del minimo esterne (quelle con la molla a vista) spero di essermi spiegato altrimenti fammi sapere che cerco di fare una foto
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Febo, se fai uno foto mi fai un grande favore :s grazie mille
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Questo va bene?
rps20150814_100917.jpg
rps20150814_100853.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Questo qual è? e' quello giusto?
DHLA.jpg
40 DHLA.PNG
Ho trovato una scansione migliore dello stesso libro,sarà un'edizione precedente.

http://foxed.ca/rx7manual/manuals/carb_book.pdf

Le scanalature sulle faraflle dovrebbero essere queste.
I fori di progressione non dovrebbero essere più di tre.
Fori di progressione.PNG
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Tanokart »

ma quelli con le farfalle intattaccate non sono quelli dal 45 in sù... Febo???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pipo »

Per informazione, i DHLA 40 non emission control con il circuìto del minimo separato da quello del massimo e con l'emulsonatore minimo "particolare di taratura", sono quelli senza suffisso, i C e gli E (gli ultimi prima delle serie emission control). :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, forse forse dai... ammetto la mia ignoranza :mrgreen: grazie!!
Io ho un 40 DHLA senza serie e sono più bruschi a 3 fori di progressione ma ce ne sono anche a 4 fori di progressione, sempre con viti di miscela esterne e emulsionatore come dice Pino.. cambiano anche gli orifizi dei centratori e.certamente qualche passaggio interno!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”