turbo

Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

turbo

Messaggio da Romeo46 »

Buonasera raga stavo pensando se qualcuno di voi ha mai realizzato un motore turbo sul bicilindrico..qualcuno di voi l ha montata questa benedetta turbina?avrei in mente di farlo
Born to Run
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: turbo

Messaggio da Afragolese »

Con quale turbina?
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Non saprei sarebbe da vedere
Volevo un parere dai più esperti...magari pensavo di usare il motore originale 500 anke perché ha un rc basso e quindi regge meglio con una turbina teoricamente
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Nessuno sa rispondere?
Born to Run
Toni66
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 20.06.2013, 15:15
Nome: antonio

Re: turbo

Messaggio da Toni66 »

Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Toni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motore
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Toni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Toni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motore
Born to Run
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: turbo

Messaggio da Mig Racing »

Io ne ho fatto alcuni sul motore bis,un mio amico ne ha uno sul monoblocco 126 che va veramente forte,adesso ne sta facendo un altro turbo con la testa 8 Valvole fiorini,ma se non hai grosse nozioni tecniche lascia perdere.. È un consiglio spassionato, tante tante tante notti insonni :sad: 8-) 8-)
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: turbo

Messaggio da Afragolese »

Un amico ha il motore turbo.650cc,non un 126 con la turbina Per intenderci.cambio 5 marce di punta arriva a 200.
Non so la veridicità della velocità ma molti mi hanno detto che veramente va...
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: turbo

Messaggio da Zio Peppo »

motori turbo ne sono nati a milioni, ogniuno con caratteristiche differenti, per quello che riguarda l'affidabilità dipende tutta dal manico ma.occorre un buon prepatatore per l'assemblaggio, il mio primo motore lobrealizzai con una turbina maserati ed un carbutatore r5 turbo su motore 650 originale decompresso, la camma resta quella originale ma gli adeguamenti sono d'obbligo..... quanto tempo vuoi dedicarcibqlla realizzazione?
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche.. :mrgreen:
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
Born to Run
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: turbo

Messaggio da LuckyBear »

Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche.. :mrgreen:
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: turbo

Messaggio da Romeo46 »

Siamo un po lontani ma possiamo aiutarci a distanza :?
Born to Run
Avatar utente
LuckyBear
Utente
Utente
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: turbo

Messaggio da LuckyBear »

Romeo46 ha scritto:Siamo un po lontani ma possiamo aiutarci a distanza :?
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
LuckyBear ha scritto:
Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche.. :mrgreen:
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: turbo

Messaggio da 500FMarco »

Ho fatto un giro sulla pagina di Galassetti ed improvvisamente vedo queste foto di un motore 500 con turbocompressore a turbina, della Ambrosio Motor Sport di Napoli, sembra fatto bene non credete? È iscritto al forum? :?
http://www.galassetti-system.it/auto/au ... -0667-jpg1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”