Riparare montanti Fiat 127

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ciri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.04.2011, 17:58
Nome: Cristian

Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Ciri »

Ciao a tutti,
possiedo una vecchia fiat 127 Special che presenta un buco alla carrozzeria presso il montante.
Per questo motivo non passa il collaudo e volevo sapere quanto poteva costarmi a ripararlo.
Allego alcune foto dalle quali potete rendervi conto dell'entità del problema.
Senza nome-True Color-01.jpg
Senza nome-True Color-02.jpg
Senza nome-True Color-03.jpg
Grazie per l'aiuto. :s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Atomo27 »

Ti rispondo io perché sono il più buono di tutti in questa setta. Rido
Sei messo male perché quella non è una 500 ma una fiat 127 (gloriosa), il marcio che si vede dalle foto indebolisce una zona strutturale, prova a immaginare cosa potrebbe succedere se viaggi ad una velocità sostenuta prendi una buca/avvallamento/asferita' e a causa della marcio il supporto dell' ammortizzatore cede. :wowo!!:
Se ci tieni tanto alla gloriosa vecchietta dovresti rappezzare per benino tutto il marcio ripristinando tutte le lamiere e riverniciare il tutto.
Ma prima di tutto dovresti passare da quì e presentareti. :s
Altrimenti.......... :arg: Rido
atomo27@libero.it
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

come ti è stato consigliato e come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

un'altra cosa, è Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni), per stavolta ci ho pensato io ma la prossima verranno cancellate definitivamente

vedi di risolvere queste cosucce poi ti verranno dati dei consigli ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Afragolese »

Atomo li il problema non è la macchina ma chi ci ha messo le.mani
Ciri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.04.2011, 17:58
Nome: Cristian

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Ciri »

Grazie per aver messo le immagini, ci avevo provato ma non riuscivo.

Per quel che riguarda la macchina, un carrozziere mi ha parlato di una cifra intorno ai mille euro, volevo sapere cosa ne pensavate, perchè se mi confermate la brutta situazione, non credo abbia voglia investirci così tanto.
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da 500FMarco »

Successe una cosa simile alla 128 Sport di mio padre, e alla Simca 1000 di mio zio, mi ricordo che il carrozziere tagliò i pezzi di macchine allo sfascio con la fiamma e lo sostituì saldandolo. Fine Anni '80 :s
Probabilmente esistono ancora lamierati da sostituire nuovi.
Il prezzo sicuramente c'è tutto per unnlavoro cosi, calcola che deve smontare e rimontare mezza macchina.
Ciri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.04.2011, 17:58
Nome: Cristian

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Ciri »

Tenendo presente che il motore gira che è una meraviglia (testata rifatta, alternatore nuovo, pompa benzina nuova),
a quanto potrei venderla a qualcuno che la vuole metter a posto od utilizzarla per ricambi?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Atomo27 »

Afragolese ha scritto:Atomo li il problema non è la macchina ma chi ci ha messo le.mani
Chi ci ha messo le mai ha risolto il suo problema, ma non lo ha risolto al malcapitato. :wowo!!: :-(
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Atomo27 »

Ciri ha scritto:Tenendo presente che il motore gira che è una meraviglia (testata rifatta, alternatore nuovo, pompa benzina nuova),
a quanto potrei venderla a qualcuno che la vuole metter a posto od utilizzarla per ricambi?
Qui non siamo tanto informati per una valutazione, credo che quella serie non sia tanto ricercata , altra cosa la prima serie.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Maurizio »

Ciri, Trovami una 127 che non sia marcia nei duomi e nei triangoli delle lucciole laterali, è io mi faccio SUORA Rido
Tutto si puo fare, ma come ti è stato detto il gioco vale la candela??? Personalmente non sprecherei un centesimo falso x quella vettura.
Quell'intervento richiede certe esperienze, xche fa parte della struttura portante.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Charles »

Ciri ha scritto:Tenendo presente che il motore gira che è una meraviglia (testata rifatta, alternatore nuovo, pompa benzina nuova),
a quanto potrei venderla a qualcuno che la vuole metter a posto od utilizzarla per ricambi?
Ti conviene visitare il 127 forum, troverai tutto quello che ti serve per sistemare la tua 127.
Ciri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.04.2011, 17:58
Nome: Cristian

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Ciri »

Si grazie Charles. Non ero abilitato in quel forum ed allora ho cominciato a chiedere qui.
Ora c'è una persona che ci è passato prima di me che mi sta aiutando.
Grazie a tutti per il supporto :wink:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Afragolese »

Cristian li è stato affogato il tutto nello stucco e se la macchina ha subito altri urti non vale manco la pena restaurarla.
Anche perché io restaurarei solo una sport
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da doibaf »

Come ti ha detto Maurizio era uno dei problemi di quelle macchine lì. Il problema nasce dal fatto che in quel punto ci sono diverse lamiere sovrapposte puntate tutte insieme con la puntatrice: se la ruggine riesce a penetrare in mezzo fa seri danni, aiutati naturalmente dal tipo di interventi come quello che mostri dalle foto. Il lavoro, dopo aver staccato il motore, consiste nello spuntare tutto, rappezzare o procurarsi i ricambi nuovi o usati e richiudere tutto frapponendo prima l'epossidico e sigillando tutto alla fine con il mastice catalizzato.
Il lavoro è questo, non si scappa, ed è impegnativo.

Su quanto valga la pena non voglio entrare nel merito: la passione per le macchine vecchie che hanno fatto la storia è una cosa personale e pertanto insindacabile: immagina quanti ci prendono per pazzi a combattere con la nostre 500 piene di ruggine, anche se esiste un mercato per le nostre macchine al contrario che per la tua, perlomeno in quanto 3 serie...
Considera anche che nel 99% le spese di un restauro superano il valore di una vettura.

Rifletti bene e arriva ad una decisione che ti lasci soddisfatto :?

doibaf
Ciri
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 02.04.2011, 17:58
Nome: Cristian

Re: Riparare montanti Fiat 127

Messaggio da Ciri »

:wink: a tutti, vi farò sapere che tipo di decisione avrò preso. Al momento sono più propenso nell'alzare bandiera bianca :sad:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”