Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Ciao,il piacere è reciproco.
Che volano hai utilizzato? Quanto pesa adesso?
Un saluto.
Ciao,è quello che vedi in foto "kg3,260... :wowo!!:
Ora sul 540cc sono sui 4kg
un saluto Luigi :?
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Thor Original »

ciao luigi :s hai iniziato a prepararti un bel motorello ! sul mio 650 cc ho sotto montata la stessa cammes che vuoi montare sul tuo :? credimi ..non te ne pentirai :mrgreen: Ti ricordi appena realizzai questo motorello, con la modifica radiatore dell'olio ( tanto criticato da alcuni " esperti o Professionisti come si definirono ) a ingranaggio pompa aperto, in un noto forum di 500?? ebbene :mrgreen: ci ho gia' percorso qualche migliaio di km, gira pulitissimo e senza " strattoni" ne' in rilascio ne' in accelerazione piena. Non perde una goccia di olio, candele sul " nocciola chiaro" e tubo scarico pulito senza residui carboniosi eccessivi. Prendi i consigli del forum come consigli guida, non sicuri al 1000%, fai delle prove personali, prova e riprova almeno se sbaglierai potrai dire " è colpa mia" perche' sbagliare su consigli altrui... di chi si fa definire ( Professionista e poi non lo è ) capisco ....che dopo girano la @@...comunque bravo, realizza questo motorello e se hai bisogno, chiedimi pure se posso esserti utile con le mie prove fatte e con la configurazione del mio motorino, ben venga . PS: io non sono un Professionista, e parlo solo di esperienze dirette e provate a mie spese sul mio motore ) :s luigi!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Roket »

Buona sera
Lavazza 63/105 da catalogo è un 45/75 alzata 7.6
Attenzione a far paragoni, è vero che son due 650 con caratteristiche comuni, ma cambiano molti particolari importanti, ad iniziare dal monoblocco, 650 nativo e 110F, testa,volano e alimentazione.
Saluti Cele
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Thor Original ha scritto:ciao luigi :s hai iniziato a prepararti un bel motorello ! sul mio 650 cc ho sotto montata la stessa cammes che vuoi montare sul tuo :? credimi ..non te ne pentirai :mrgreen: Ti ricordi appena realizzai questo motorello, con la modifica radiatore dell'olio ( tanto criticato da alcuni " esperti o Professionisti come si definirono ) a ingranaggio pompa aperto, in un noto forum di 500?? ebbene :mrgreen: ci ho gia' percorso qualche migliaio di km, gira pulitissimo e senza " strattoni" ne' in rilascio ne' in accelerazione piena. Non perde una goccia di olio, candele sul " nocciola chiaro" e tubo scarico pulito senza residui carboniosi eccessivi. Prendi i consigli del forum come consigli guida, non sicuri al 1000%, fai delle prove personali, prova e riprova almeno se sbaglierai potrai dire " è colpa mia" perche' sbagliare su consigli altrui... di chi si fa definire ( Professionista e poi non lo è ) capisco ....che dopo girano la @@...comunque bravo, realizza questo motorello e se hai bisogno, chiedimi pure se posso esserti utile con le mie prove fatte e con la configurazione del mio motorino, ben venga . PS: io non sono un Professionista, e parlo solo di esperienze dirette e provate a mie spese sul mio motore )
Ciao mi ricordo bene del tuo motore,come pure di quel "Forum" e quello che di positivo volevi portare...è andata come è andata.
E' possibile che abbia bisogno di qualche consiglio,ti ringrazio in anticipo
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Inserisco una foto della testata con sede aspirazione 36mm. Cosa ve ne pare?
Un saluto Luigi :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

E questa??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto:mi sembra 396 senza bronzine...mi sembra.
Vediamo...396 o (382) bielle 276 pistoni 80 spinotto 30 fasce=782..+ bronzine....
Comunque complessivo 798.
Le tue normali quanto pesano
Un saluto Luigi :?
ecco il peso complessivo pistone biella ecc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Una coppa così non poteva mancare su di un motore preparato,mi piace.
Noto che hanno apportato piccole modifiche,mi pare che prima il marchio fosse inciso.
Un saluto.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Charles »

Si adesso il marchio è in rilievo, ed a anche lo spazio dopo la scritta a destra, per montare il bulbo della temperatura, io ne possiedo una, forse è una delle prime con questa fusione, ha la scritta è (incisa) infossata, e non ha il posto per montare il bulbo, comunque sempre bella coppa.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Roket »

Buon giorno
Luigi hai provato ad infilare la valvola di aspirazione per vedere come chiude?
La foto non rende giustizia, ma con lo scarico da 28 dovresti avere più spezio tra le due sedi valvola. Sicuramente è solo un'illusione ottica.
Gentilmente mi puoi dire cosa c'è stampato sulla fascia raschiaolio e la misura esatta dei pistoni?
Saluti Cele
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Roket ha scritto:Buon giorno
Luigi hai provato ad infilare la valvola di aspirazione per vedere come chiude?
La foto non rende giustizia, ma con lo scarico da 28 dovresti avere più spezio tra le due sedi valvola. Sicuramente è solo un'illusione ottica.
Gentilmente mi puoi dire cosa c'è stampato sulla fascia raschiaolio e la misura esatta dei pistoni?
Saluti Cele
Ciao sedi e valvole sono a posto,la rettifica ha detto che non serve neache smerigliare(io lo faro')
Da questa foto si capisce meglio.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Roket ha scritto:Buon giorno

Gentilmente mi puoi dire cosa c'è stampato sulla fascia raschiaolio e la misura esatta dei pistoni?
Saluti Cele
Ciao sono a Londra una settimana :lol: da mio figlio e le foto inviate le avevo sul telefono,quando ritorno,ti faccio sapere.
Posso farti vedere questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Roket »

Buona sera
Grazie Luigi. Diciamo che è più una curiosità. Ho una serie di fasce che non ho mai montato, una riporta la dicitura Goe3 e l'altra Goe5
Saluti Cele
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Thor Original »

le fasce goetze sono tra le meglio in commercio per uso stradale ;) io le ho sul mio 650 cc.. le originali fiat fanno pena.... :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Roket »

Thor Original ha scritto:le fasce goetze sono tra le meglio in commercio per uso stradale ;) io le ho sul mio 650 cc.. le originali fiat fanno pena.... :?
Buon giorno
Solo che se sbagliano le misure dentro la scatola forse è meglio non usarle.
Come detto sopra, confezione chiusa goetze per pistoni standard e dentro due raschiaolio con stampato una sigla diversa.
Mi ricordavo goe 3 e goe 5, in realtà goe1 che dovrebbe essere standard e goe 5 che dovrebbe essere per i 77,6
Il venditore mi ha detto che non c'è differenza ma ho molti dubbi che ciò sia vero.
Saluti Cele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”