Fiat 500 L - Cupy75

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

[quote="Ale"]Meno male va,te la sei cavata per un pelo!!! :?
Allora nel pomeriggio è meglio che ti fai un bel pisolino lungo 2 o 3 orette!!! quote]
Ma che fai, prevedi il futuro??? Indovinato, un bellissimo pisolino lungo 3 ore :?
Risposta a Macorattivi:
inviterei a venirmi a trovare non solo te ma tutti voi del forum se avreste bisogno di un'ottima convergenza :mrgreen: . Naturalmente visto che siamo più di mille, li potrei fare a rate stile al supermercato ( AVANTI IL PROSSIMO) e visto che adoro fare amicizia anche facendole gratis, ma non del tutto. L'unica cosa da pagare saberre una bella cena o una buona pizza in compagnia. Lo scambio sembra molto conveninte ma fate attenzione, mangio molto e qua da me si dice: "Miagliu fariti un vistitu ca dariti a mangiari!!!" Penso che non ci sia bisogno di traduzione.
Ritornando al mio Baby Martini, momentaneamente ho risolto il problema delle ruote anteriori e ho portato i distanziali posteriori dal tornitore per accorciarli di un centimetro. Il mio vero sollievo per il mio 5 sarà dopo averlo messo sul ponte e aver controllato e fatto la convergenza. Spero che non ci sia un problema di incidenza o detto in modo semplice di passo (che non ci siano ruote in avanti o dietro rispetto l'altra). Sono sicuro di no, ma visto che capitano tutte a me non mi sento sicuro fino all'ultimo momento. Ora vi posto le tre foto che ho fatto oggi. Gianfranco deve passare solo l'antirombo, fare dei piccolissimi ritocchi e poi si passa alla carburazione e nuovamente elettrauto.
Buona domenica a tutti
P.S. per Pastela80 a Ramonda: Siete dei bastardoni punizione1::: :mrgreen:
Allegati
26 aprile  2008.jpg
26 aprile  2008 (1).jpg
26 aprile  2008 (2).jpg
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Pastela80 »

Ma quasi quasi guarda,parto per la converganza,e visto che sono pizzaiolo ti porto giù dal Trentino un paio di MAXI cosi (se arrivo) ho la converganza gratis... rido rido
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Pastela80 ha scritto:Ma quasi quasi guarda,parto per la converganza,e visto che sono pizzaiolo ti porto giù dal Trentino un paio di MAXI cosi (se arrivo) ho la converganza gratis... rido rido
Mi sa tanto che arriverebbe troppo fredda la pizza :mrgreen: Vabbè, mi sa tanto che a mangiare una buona pizza ti ci porterò io. Qua in paese abbiamo il campione mondiale di pizza acrobatica :marameo:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Ramonda
Messaggi: 43
Iscritto il: 02.02.2008, 18:57
Località: roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Ramonda »

cupy leva quel alettone e il cofano post sono orrendi la macchina e bella ti 6 perso per quello :?
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Ramonda ha scritto:cupy leva quel alettone e il cofano post sono orrendi la macchina e bella ti 6 perso per quello
:wink: per il tuo parere, ma a me e alla mia Cinzia piace così, quindi :s
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :? :s
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
The Dreamer
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 07.05.2007, 11:37
Località: Roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da The Dreamer »

Spero che non ci sia un problema di incidenza o detto in modo semplice di passo (che non ci siano ruote in avanti o dietro rispetto l'altra).

Sta cosa me pare de conoscerla..........spero x te che nn sia così!!!! Cupy se avessi del tempo giuro che verrei giù a fare sta cavolo de convergenza.....poi altro che pizza di quello nessun problema.......magari con la scusa mi insegni come se fanno le convergenze.........
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

The Dreamer ha scritto:Spero che non ci sia un problema di incidenza o detto in modo semplice di passo (che non ci siano ruote in avanti o dietro rispetto l'altra).

Sta cosa me pare de conoscerla..........spero x te che nn sia così!!!! Cupy se avessi del tempo giuro che verrei giù a fare sta cavolo de convergenza.....poi altro che pizza di quello nessun problema.......magari con la scusa mi insegni come se fanno le convergenze.........
Sarebbe un immenso piacere avere un allievo come te :? :?
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
The Dreamer
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 07.05.2007, 11:37
Località: Roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da The Dreamer »

più ce penso e più c'è il rischio che alla fine me convinco.......certo xò quanto me costa fa sta convergenza............. :wowo!!: nn per te....(me la cavo co na pizza rido ) ma x il viaggio.......... :grin:
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Distanziali posteriori accorciati, anteriori tolti ma in qualche curva continua a toccare :grin: , non come prima ma tocca. Ora la prova del nove è metterla in linea facendogli la convergenza e mi sa tanto che questa misura di pneumatici non la monterò più. Le 175/50R13 costano un occhio della testa, invece le 165/55R13 hanno un prezzo che potrei comprarne 3 treni rispetto alle 175 :mrgreen: QUesta mattina ho impegni di lavoro, ma pomeriggio scappo da Gianfranco e vedo cosa bisogna fare per completare i lavori :s
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

I lavori procedono bene, sta passando l'antirombo e poi la trasferiamo nella mia officina per metterla in convergenza :mrgreen: :mrgreen:
Speriamo che dopo averla messa in linea non spuntino altri problemi :aa: :aa:
Appena arriva in officna vi posto le foto di come si fa una convergenza, vi potrà servire se cadete malati e vi comprate 30mila euro di attrezzatura per farvi la convergenza in casa al vostro cinquino rido
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Pastela80 »

Esistono i gommisti a posta,bisogna farli girare sti soldi,se mi compro l'attrezzatura e mi faccio la converganza da solo,prima o poi l'economia si ferma rido rido :hahaha: rido
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Pastela80 »

Ah Cupy,dimenticavo,io qualche tempo fà ti ho fatto una domanda sempre sulle mie gomme,so che posso essere pesante e che tu 6 stra-preso in questo periodo,ma mi potresti aiutare?
Se ti ricordi ti dissi che montavo gomme 135/80R12 e quindi assettando la macchina andavano a toccare,ma monto anche cerchi con ET molto in fuori,se metto cerchi tipo gli originali della R potrebbe toccare di meno o per niente?
Considera che la metto giù di pochi centimetri,tra gomma e passaruota vorrei tenere 3-4cm. Grazie della tua pazienza.. :mrgreen:
ZeRoUnO
Utente
Utente
Messaggi: 413
Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
Località: Terni

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da ZeRoUnO »

Cupy75 ha scritto: Appena arriva in officna vi posto le foto di come si fa una convergenza, vi potrà servire se cadete malati e vi comprate 30mila euro di attrezzatura per farvi la convergenza in casa al vostro cinquino rido
mi spendo 10 Euro dal gommista...
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Valenzano »

Se le ruote posteriori sono a posto con un pezzo di filo e un po di occhio sfido qualunque impianto elettronico :mrgreen: percio' nemmeno i dieci euro di ZeroUno
ZeRoUnO
Utente
Utente
Messaggi: 413
Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
Località: Terni

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da ZeRoUnO »

Valenzano ha scritto:Se le ruote posteriori sono a posto con un pezzo di filo e un po di occhio sfido qualunque impianto elettronico :mrgreen: percio' nemmeno i dieci euro di ZeroUno
E' vero, mi pare che un nostro utente avesse anche postato un topic sul vecchio forum.
Rispondi

Torna a “Personalizzate”