Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Mauro695ss »

Salve ragazzi, mi rifaccio vivo per presentarvi l'ultima arrivata in garage, già da qualche mese a dire il vero, che scalpita per rifarsi un nuovo look, dopo anni di onorato servizio come Elegant ha accettato il mio invito a trasformarsi in Abarth! Come potete ben notare in foto i lavori vanno a rilento, cioè non sono nemmeno iniziati :roll:
Sono momenti di riflessione e di valutazione per capire tutto ciò che occorre per renderla il più possibile fedele alle sorelle pluri firmate e punzonate! La base di partenza è un'A112 Elegant seconda serie del 1974, vettura da allora appartenuta ad un unico proprietario che l'ha conservata gelosamente ed usata anche relativamente poco, toccando appena i 47.000 km complessivi. L'unico neo è che per qualche anno ha dormito all'aperto sotto ad una cappotta anzichè nel suo caldo ed asettico garage che per anni l'aveva custodita. Poco male, qualche traccia di ruggine superficiale c'è ma niente di compromesso insomma. Avrò modo di mostrarvela dettagliatamente in sala operatoria. Per adesso accontentatevi solo del suo lato B. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Antonio.Carlino »

Bell'acquisto!!!! :? :?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Mig Racing »

Il 12 è sempre il top :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Guzzifuso »

MOlto bella complimenti, io ho una 3° Serie gennaio 1975(anch'eesa unico proprietario per 38 anni possa è assata in mie mani...la mia non ha ruggine ma ha qualche ammaccatura lato guida e soprattutto molti più km...
Ci sono andato al raduno del forum a Giugno 2016
Arpino(FR) Arezzo e ritorno senza nemmeno sentirli
Per quanto riguarda la creazione di una replica Abarth....fai come vuoi la macchina è tua, io non sono d'accordo

LE auto hanno una loro dignità, la 112 è un mito...anche se non Abarth...ti assicuro che i suoi 47HP( la tua dovrebbe averne tanti quanti la mia...poi diventati 45 a giugno 1975) bastano ed avanzano.

Comunque vada buon lavoro per la replica o buon utilizzo della Elegant :s
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Mauro695ss »

Guzzifuso comprendo perfettamente il tuo pensiero e paradossalmente lo condivido più di quanto tu possa pensare! Il 112 Abarth è una macchina che desidero avere da sempre, specialmente questo vecchio modello. Purtroppo un esemplare originale non posso permettermelo per cui mi è più semplice partire da una base normale da modificare quanto e più possibile come la 58 hp. Ovviamente utilizzerò solo componenti originali!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Guzzifuso »

Ok Mauro, sono contento che tu possa realizzare il sogno di avere una replica 58 hp2° serie
Comprarne una originale effettivamente e' troppo dispendioso ...buon lavoro!

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Mauro695ss »

Ho cominciato a smontare qualcosa :? :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Mauro695ss »

Aggiornamenti ad oggi.. Speriamo di vederla verniciata nei prossimi giorni :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Sono nata Elegant, ma da grande sarò Abarth!

Messaggio da Due Condotti »

:?:
gran bell'acquisto :? l' a112 mi è sempre piaciuto timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”