Carburazione weber 40 dcom

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Chiuritusu
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Bad1 ha scritto:Gia ho provato con i freni aria da 180 ma è ancora grassa
Ma è grassa su tutto l'arco di coppia? O solo ai medi o solo agli alti?? Potrebbe essere anche il tipo di emulsionatore... Cmq prova a scendere di 5punti il getto del Max e vedi che fa!
L'anticipo come sta??? Inteso.. a quanti gradi è??
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Tanokart
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Tanokart »

Il Padrino ha scritto:Luca sbrigati se no lo provo ok Il mio dcom10 du un 860ccm ;)
come ho sentito vanno benissimo le F16
Sul dcom Alfa vanno bene...lo carburato pure io uno...
Sul dcom Peugeot non rispondono molto, prova fatta..
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Chiuritusu
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio... Allora ieri ho fatto la prova con gli F16 ...
Rispetto agli F68 (originali di serie dcom-10 e 11)..
Ho trovato miglioramenti:
Erogazione su tutto l'arco di coppia, più pulita e progressiva, e tiro anche qualche giro in più.... forse perché emulsiona meglio anche in alto...
Il Motore risponde meglio!!!
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Il Padrino »

Chiuritusu ha scritto:Antonio... Allora ieri ho fatto la prova con gli F16 ...
Rispetto agli F68 (originali di serie dcom-10 e 11)..
Ho trovato miglioramenti:
Erogazione su tutto l'arco di coppia, più pulita e progressiva, e tiro anche qualche giro in più.... forse perché emulsiona meglio anche in alto...
Il Motore risponde meglio!!!
Grazie mille Luca. :?
ce un preparatore di giù che gli Usa sempre i f16 sui dcom 10/11 e mi ha detto che vanno molto meglio dei altri. :clap:
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Chiuritusu »

Figurati Antonio.. guarda... In molti mi dicevano che non erano consigliati per i DCOM.. siccome li avevo.. li ho provati... Forse al Sud vanno bene gli F16 ... Ahahahah....cmq ora faccio altri affinamenti con questi e poi proverò anche gli f11.. molto simili agli F16... Gli F68, sono completamente diversi!!
Ti farò sapere! Aggiornami anche tu.. sono curioso!!
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Il Padrino »

Chiuritusu ha scritto:Figurati Antonio.. guarda... In molti mi dicevano che non erano consigliati per i DCOM.. siccome li avevo.. li ho provati... Forse al Sud vanno bene gli F16 ... Ahahahah....cmq ora faccio altri affinamenti con questi e poi proverò anche gli f11.. molto simili agli F16... Gli F68, sono completamente diversi!!
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Vabene a presto :?
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Messaggio da CarloBass »

Ciao a tutti.. anche io monto il dcom 10 con motore 670 cc. Attualmente siamo arrivati a questa configurazione:
- Diffusori da 30
- Max 130
- F.A. 220
- min 55
- emulsionatori F16

Ho provato anche i freni aria da 190-200 -210.. perché avevo una buca terminato l'effetto della pompa di ripresa... che man mano si è ridotta. Il miglior compromesso è stato con i 220 perché la buca è minima e va meglio agli alti... rispetto ai 210.
Magari riuscissi ad eliminarla completamente la buca...
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Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto: Figurati Antonio.. guarda... In molti mi dicevano che non erano consigliati per i DCOM.. siccome li avevo.. li ho provati... Forse al Sud vanno bene gli F16 ... Ahahahah....cmq ora faccio altri affinamenti con questi e poi proverò anche gli f11.. molto simili agli F16... Gli F68, sono completamente diversi!!
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Forse ti metterai a ridere,ma hai detto una cosa sensata perche' la carburazione,perfetta,non sarà mai uguale tra nord e sud,anche se la differenza potrà essere minima e' dettata dalla situazione climatica abbastanza differente............puoi fare una prova,se hai gli strumenti montati,vieni a trovare me e Pierino,col Tuo 5ino,vedrai che cambieranno i parametri :ehi sei invitato!!!!
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Messaggio da Febo »

Prova a mettere 140 di max
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Messaggio da CarloBass »

Febo ha scritto:Prova a mettere 140 di max
[emoji106]grazie... ho notato che in montagna va meglio.. questa configurazione..rispetto vicino al mare.. che la buca è più accentuata
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Messaggio da Il Padrino »

Per questo in montagna ho al freddo si deve sempre cambiare carburazione.
io carburo sempre i motori con una sonda lambda con il parametro ARF.
Benzina/Aria.
Le termo coppie vanno bene anche, solo se sbagli l'anticipo lei ti segna giustamente di più ho di meno.
per questo la sonda lambda e la cosa più sicura.
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Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non si trova molto su questi carburatori.
I 10 e 11 sono quelli della Peugeot.
Weber 40.JPG
Weber DCOM.JPG
I getti dovrebbero essere questi.
DCOM 10-11.JPG
Ci sono tutti? Ancora non ho dimistichezza con i vari componenti e nomi. La sfortuna vuole che li trovi anche in lingua straniera.
Ho provato a cercare qualche documento sulla Gr.A per vedere quali fossero le modifiche al carburatore,l'ho trovato ma speravo in qualcosa di meglio,non c'è una lunga lista di getti da provare e ci sono pure correzioni al documento.
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
Ho visto quelli revisionati dell'Alfa Romeo in un negozio on line,non vorrei sbagliare ma tra 1.6,1.8 e 2.0 le uniche cose a cambiare erani i getti del massimo ed i diffusori, come altri ricambi specifici c'era quasi niente.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggio da Oleandroi »

Il Padrino ha scritto: Per questo in montagna ho al freddo si deve sempre cambiare carburazione.
io carburo sempre i motori con una sonda lambda con il parametro ARF.
Benzina/Aria.
Le termo coppie vanno bene anche, solo se sbagli l'anticipo lei ti segna giustamente di più ho di meno.
per questo la sonda lambda e la cosa più sicura.
La sonda lambda va bene per la carburazione ma per avere l'anticipo ottimale ci vuole per forza la sonda EGT a meno che hai un orecchio da collaudatore espertissimo.
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Messaggio da Il Padrino »

Oleandroi ha scritto:
Il Padrino ha scritto: Per questo in montagna ho al freddo si deve sempre cambiare carburazione.
io carburo sempre i motori con una sonda lambda con il parametro ARF.
Benzina/Aria.
Le termo coppie vanno bene anche, solo se sbagli l'anticipo lei ti segna giustamente di più ho di meno.
per questo la sonda lambda e la cosa più sicura.
La sonda lambda va bene per la carburazione ma per avere l'anticipo ottimale ci vuole per forza la sonda EGT a meno che hai un orecchio da collaudatore espertissimo.
quanto riguarda l'anticipo, faccio sempre il solito giro.
se inizia a detonare ritardo in po.
ad orecchio.
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Oleandroi ha scritto: Forse ti metterai a ridere,ma hai detto una cosa sensata perche' la carburazione,perfetta,non sarà mai uguale tra nord e sud,anche se la differenza potrà essere minima e' dettata dalla situazione climatica abbastanza differente............puoi fare una prova,se hai gli strumenti montati,vieni a trovare me e Pierino,col Tuo 5ino,vedrai che cambieranno i parametri :ehi sei invitato!!!!
:mrgreen: me ne accorgo già se vado al mare... La macchina fila di più rispetto alla montagna... Cmq appena incasso meglio, gancio e carrello... Destinazione Novara-Monza sempre che il tuo socio gradisce :mrgreen: prima mi setto al sud però Rido
Ma tu... C'eri??!!
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