700cc by Cesaro
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Re: 700cc by Cesaro
Non per rompere le uova nel paniere, ma...Alla fine realizzerai un motore come tanti, se farai tutte le modifiche che hai indicato.
Perché invece non concentrarsi su innalzamento R.C. (il valore che ha postato Ghepcar, correttissimo, non è così irraggiungibile), lasciando i suoi pistoni monofascia (io li monto, su stradale, e non ho alcun problema di trafilaggio...) ecc...? Potresti avere un motore che fa la differenza.
Altrimenti tanto vale fare un'elaborazione stradale "classica", ma non capisco a questo punto tutto lo sbattimento delle modifiche "innovative"...
Sul discorso airbox, avevo già espresso qualche dubbio in altra sede, mi pare di ricordare con Mantovasud (a parte il discorso estetico)...Sul collettore pure, però è un po' tutto da provare.
Dai, forza e coraggio, azzarda!
Perché invece non concentrarsi su innalzamento R.C. (il valore che ha postato Ghepcar, correttissimo, non è così irraggiungibile), lasciando i suoi pistoni monofascia (io li monto, su stradale, e non ho alcun problema di trafilaggio...) ecc...? Potresti avere un motore che fa la differenza.
Altrimenti tanto vale fare un'elaborazione stradale "classica", ma non capisco a questo punto tutto lo sbattimento delle modifiche "innovative"...
Sul discorso airbox, avevo già espresso qualche dubbio in altra sede, mi pare di ricordare con Mantovasud (a parte il discorso estetico)...Sul collettore pure, però è un po' tutto da provare.
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Re: 700cc by Cesaro
l'airbox viene tolto solo perchè diventa più facile e veloce modificare le impostazioni dei carburatori senza dover togliere tutto ogni volta,comunque quando anni fa era stato assemblato per la prima volta il motore funzionava egregiamente con l'airbox montato.Stessa cosa il collettore,è composto da due piastre e due tubi saldati,prima di saldarli erano stati sgrossati i condotti e rifiniti dopo la saldatura.Altro fattore di cui molti di voi sono scettici è il radiatore olio posizionato dietro i cilindri.La temperatura dell'olio si è sempre mantenuta costante a 90gradi,tende solo a salire un pò se si rimane fermi al minimo dopo una tirata,ma solo perchè la cinghia della ventola ha un rapporto di 1/1. per il discorso dei pistoni e camme,così configurato non è sfruttabile per strada,anche se alziamo il rapporto di compressione,inoltre l'alzata di oltre 1mm rimane esagerata in relazione al diametro delle valvole
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Re: 700cc by Cesaro
ora siam sicuri di dover cambiare pistoni
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Re: 700cc by Cesaro
Orpo, che bella ingrippatona...Siete stati troppo magri di carburazione, per caso? O hai fatto un'analisi diversa?
Che derivazione hanno i pistoni?
Che derivazione hanno i pistoni?
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Re: 700cc by Cesaro
pistoni asso per 500,grippata da trafilaggio di gas secondo noi,e pure sul cilindro accoppiato più largo.Pistoni completamente annegati di olio sul cielo
Re: 700cc by Cesaro
Si può vedere il cielo?
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Re: 700cc by Cesaro
Questa mi mancava, sono sincero
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Re: 700cc by Cesaro
Quindi fasce che non hanno tenuto? Ma che tolleranza avevi dato ai cilindri?
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Re: 700cc by Cesaro
0.1 il cilindro grippato e 0.08 quello sano,fascia 0.4 tra le punte.Secondo noi il problema deriva non dalla fascia in se ma dall'eccessiva conocità dei pistoni
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Re: 700cc by Cesaro
ecco il pistone incriminato,è propio sfigato di suo,già il vecchio proprietario aveva rotto una valvola su questo. Si vede comunque che è tutto bagnato di olio,come anche l'altro
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Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
In passato avevo pensato ad un collettore tipo quello che avete realizzato, solo che non riuscivo a capire come poter realizzare i condotti all'interno,ho chiesto solo per questo.
Poi ho lasciato perdere tutto quello che riguarda i motori.
Questo era quello in vendita che più si avvicinava ad una mia necessità.
Faccio domande più che altro perchè non so quasi nulla.
Grazie a te forse ho anche trovato un esempio di sfiato motore che altrimenti sarebbe passato inosservato.
Un saluto.
In passato avevo pensato ad un collettore tipo quello che avete realizzato, solo che non riuscivo a capire come poter realizzare i condotti all'interno,ho chiesto solo per questo.
Poi ho lasciato perdere tutto quello che riguarda i motori.
Questo era quello in vendita che più si avvicinava ad una mia necessità.
Faccio domande più che altro perchè non so quasi nulla.
Grazie a te forse ho anche trovato un esempio di sfiato motore che altrimenti sarebbe passato inosservato.
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Re: 700cc by Cesaro
cioè che sfiato?
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Le paratie elicoidali di cui avevi parlato, per caso ho trovato qualcosa che al suo interno ha qualcosa di simile,la forma non è proprio elicoidale ma penso che lo scopo sia lo stesso.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro
a ok,mio papà l'ha fatta con un tondino e delle rondelle tagliate e saldate decentrate a forma appunto di elica