Moquette vs Tappeto in gomma

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto: 30.11.2017, 1:04
Helix ha scritto:
Robertino82 ha scritto: 29.11.2017, 15:26 Esatto. Ma comunque costano uguale. Non risparmi niente.
a parte il risparmio...non sono 10 o 20 euro...è il fatto che li prendo da dove vengono prodotti! :mrgreen:
Cambia poco secondo me.
Cicognani li rivende a Julcar, Passione500,..... Sono esattamente lo stesso prodotto. Io sceglierei quello da cui devi prendere altri ricambi. Magari ti fa uno sconto.... Cicognani fa solo guarnizioni e parti in gomma...

de gustibus! ;)
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Zio Peppo »

sono in fase di restauro di una F 8bulloni e se non ricordo male in quel periodo veniva montata la gomma invece della moquette, leggendo tutta la discussione mi avete fatto tornare in mente la macchina di mio padre, una 500f seconda serie grigio topo interni rossi con mezzaluna bianca..... se non ricordo male avendo circa 7 anni quando fu fermata, l'unico neo della puzza in macchina era il riscaldamento(trasudo di olio dalle cannette) e per il resto in estate nessun odore particolare in abitacolo.
dovrei avere ancora la gomma originale marchiata 68 in soffitta(topi permettendo)
domani la tiro fuori e vedo se ci sono differenze trabi nuovi set e la vecchia originale.... credo che la monteró sulla mia appena finito il restauro
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Dani500R »

Io ormai ho optato per il tappeto di primo impianto, posto che la 500 va ancora finita; purtroppo se mi sorprende una pioggia forte, mi entra acqua da qualche parte. Quindi per ora il tappeto di gomma é solo appoggiato, appena avrò risolto potrò fissarlo
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Kawaninja »

io avendo il problema dei tappetini originali della 'F' tagliati ma per il resto in ottime condizioni stavo pensando di restaurarli.
ieri ho preso i vari pezzi e come un puzzle li ho ricomposti puntandoli con una pinzatrice.
ora pensavo di recuperare della gomma sottile ed incollarla da sotto in modo da tenere il tutto insieme.
faro sapere come procederà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Etna81
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 27.10.2017, 8:12
Nome: Seb

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Etna81 »

Scusate, ma allora il foglio in catramita è inutile?
In origine la fiat inseriva questo fogliotra la moquette e i fondi?

grazie
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Moquette vs Tappeto in gomma

Messaggio da Kawaninja »

no la moquette non era proprio prevista, c'era la catramina e sopra i tappetini in gomma nelle 500 piu vecchie
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”